navigatore alfa 166 progressive

scusate ma la progressive è già predisposta basta trovare i cavi che scendono dalla plafoniera(antenne) e quello che passa sotto il tunnel ed esce nella lamiera sx del vano bagagli si collega ed è tutto fatto...
 
Salve a tutti!
Nei miei continui tentativi di upgradare la mia 166,sono arrivato al montaggio del navigatore...
premetto che la mia 166 nn aveva di serie quasi niente,si tratta di una versione tedesca,e oltre ai sedili "sport" in stoffa riscaldati e regolabili elettricamente nn aveva altro...nemmeno il cd e il navi e neppure il cruise control...
Sono riuscito a montare il cruise in maniera abbastanza semplice,acquistando un devioluci con i comandi cruise e ho montato tutto in un'oretta....visto il mio successo nell'operazione,il mio EGO si è sentito gratificato e invincibile...e sono quindi andato alla ricerca di un nuovo lavoro per migliorare la mia vetturetta....e ho deciso di dedicarmi alla nobile arte del "montaggio del caricatore CD e sistema di navigazione"
Detto questo,devo dire che al momento dell'acquisto,il venditore mi ha omaggiato di un lettore cd (provenienza SMART) e di un navigatore G2....mi sono quindi adoperato per montare il tutto in macchina,ho acquistato la staffa di ancoraggio navi e lettore cd con relativo rivestimento in moquette.
Sotto la moquette del baule ho trovato i cablaggi per il cd,che ho provveduto a montare e che funziona benissimo,nn ho però trovato i cavi per il navi,che ho smontato personalmente da una 166 restyling,e che sempre io stesso medesimo,ho fatto passare dal baule fino all'ICS,antenna compresa...il problema,oltre al foro dell'antenna sulla capote che nn c'è e che bisogna fare,è che sul retro del mio ICS nn c'è l'attacco per l'antenna GPS e che uno spinotto è differente da quello del cablaggio....qualcuno di voi può confermarmi che esistono diverse versioni dell'ICS?intendo dire,se i modelli dotati di navi e telefono hanno un ICS diverso da quelli "poveri" a livello di connessioni......questa storia del navi mi sta facendo uscire di brocca....

Grazie a tutti...
 
Rieccomi....allora,attivando i miei potenti mezzi,ho scoperto che l'ICS delle 166 restiling è diverso dai modelli precedenti,in pratica hanno uno spinotto in più,per cui visto che il cablaggio della mia appartiene a un modello restyling,ho bisogno di un ICS post 2004,il mio del 2000 nn va bene...
Spero che l'informazione sia utile a qualcuno che si troverà nella mia situazione...
 
stefano io so per certo che il navigatore delle prime serie fino al 2001 era il G2 dopo hanno fatto il G3 che dovrebbe essere presente anche sulle seconde serie ora non so dirti se cambiano gli attacchi...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si,hai ragione,fino al 2001 hanno adottato il navigatore G2,cioè il lettore montato nel baule sopra al caricatore cd,dal 2001 in poi hanno adottato il modello G3,che è arrivato fino a fine produzione,sono differenti per le possibilità di aggiornamento,in pratica il G3 si può aggiornare fino al 2012...mentre i modelli G2 arrivano fino al 2003 se nn sbaglio,si riconoscono a colpo d'occhio per l'icona posta sul pulsantino di espulsione cd,il G2 ha un icona che rappresenta un cd e una freccia verso il basso,mentre il G3 ha la classica icona di una freccia con una barra .
Quello che cambia ancora,è l'ICS vero e proprio,sui modelli fino al 2004 era presente un ICS senza un paio di spinotti,per cui,io avendo un ICS pre 2004,e un cablaggio post 2004,dovrei procurarmi o un cablaggio pre-restiling oppure un ICS post-restylig....in pratica ho una scarpa e uno zoccolo in questo momento.
Il problema è che nessuno si prende la briga di smontare il cablaggio ,perchè è un lavoro lungo e parecchio noioso....e gli ICS in circolazione costano un occhio....adesso aspetto un pò e decido il da farsi....ma se qualcuno si trova tra le mani un cablaggio pre-2004 o un ics post 2004 a un prezzo ragionevole,mi faccia sapere.
Grazie a tutti...