navigatore impossibile da usare

Io non capisco perché deve avere per forza una sim ? Se si collega al nostro telefono tramite bluetooth e comunque ha un'antenna dedicata per lo smartphone perché non sfruttare la sua connessione?? Come io sento la musica...come prende i dati e la mia rubrica nel telefono,altrettanto potrebbe sfruttare la connessione per aggiornarsi...non ci hanno pensato neanche a questo....
Non lo so, Piezio, vedo che i navigatori più evoluti delle altre auto, hanno tutti una sim dedicata. Poi leggo l’esempio della 500 che fa Simbiosi, non so che dirti..
 
Non lo so, Piezio, vedo che i navigatori più evoluti delle altre auto, hanno tutti una sim dedicata. Poi leggo l’esempio della 500 che fa Simbiosi, non so che dirti..
I più sofisticati ok per essere autonomi....ma era semplicissimo sfruttare la connessione del telefono...e invece
 
I più sofisticati ok per essere autonomi....ma era semplicissimo sfruttare la connessione del telefono...e invece
Pensa invece alla campagna che sta facendo Alex Zanardi sui social, con il supporto di BMW Italia: #CoverYourPhone. Ed io sono d’accordo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il male è che devi dare istruzioni precise sennò non capisce...non apprende come i sistemi BMW ad esempio....

Questo è vero, e nell’AD 2018 fa un po’ specie essere vincolati a una sintassi cosí rigida.
Però nella prova della nuova X3 sentivo Bellati per nulla entusiasta del livello di comprensione del sistema.
Sono curioso di capire come va l’MBUX, invece, perchè conoscendo chi ci sta dietro deve essere una cosa fatta davvero bene.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alla fine, che si inserisca una sim, si sfrutti la connessione col telefono o l'intercessione divina, secondo me il punto è un altro: un sistema infotainment evoluto sempre connesso non è solo sull'auto, anzi in realtà quello che c'è sull'auto è una minima parte. Il grosso è l'infrastruttura che ci deve essere a monte, ciò a cui il tutto si connette. Si parla di una rete di server a cui in ogni momento sarebbero connesse diverse migliaia di utenze da tutto il mondo. Una sola rete non basta, servono backup e disaster recovery. Oltre allo sviluppo, il tutto deve essere costantemente aggiornato e mantenuto. Non so che livello di connettività abbiano i sistemi di altre auto del gruppo... Se l'infrastruttura l'avevano e per Giulia e Stelvio non l'hanno sfruttata in effetti è stupido. Se invece non l'avevano e FCA per rilanciare il marchio Alfa ha preferito investire sulla meccanica piuttosto che sull'informatica, a me sta più che bene.
Se poi per la "connettività" devo pure pagare abbonamenti vari, mi sta bene il sistema ignorante non connesso.

In tutto ciò comunque io sono uno di quelli che ha atteso il famigerato Android Auto, se mai dovesse servirmi la connettività userò quello.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Dipende se il locale è incluso nei punti di interesse o POI che dir si voglia. Il navigatore della UP dei miei lo fa e non è connesso ad internet, ma se gli chiedi un locale che lui non ha in memoria è ovvio che non capisca. Comunque, una ragione in più per avere Android auto...
esatto.. con apparecchi, portatili o su auto, connessi si può cercare qualsiasi luogo mentre per qll non connessi solo qll in memoria...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Stryder
X