navigatore/lettore alfa problemi installazione

ze

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
9
0
1
is
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
1.9 jtd multijet 140cv
ciao a tutti,ho parlato con il mio meccanico e gli ho detto che avrei probabilmente trapiantato un display/lettore/navigatore alfa da una che lo aveva di serie alla mia che non lo ha...e me lo ha sconsigliato perchè potrebbe dare problemi elettronici ed è difficile da settare?a me sembra strano se qualcuno lo ha fatto senza problemi mi faccia sapere grazie!
 
cazzata atomica!!!...digli pure di cambiare mestiere:lol2:...
allora, io nella mia 147 ho montato in navigatore dopo l'acquisto della vettura...
al livello di connessioni elettriche è praticamente plug & play, l'unica cosa è che bisogna aggiungere un +12 sotto chiave al posto 4 del connettore iso dell'alimentazione proveniente dall'auto...(puoi usare l'accendisigari)
il difficile sta nel trovare l'antenna trivalente radio/gps/gsm e il suo cavo che arriva fino in plancia...
e infine la plafoniera con microfono e relativo cablaggio...
 
Riprendo la discussione.
visto che una radio MP3 ora come ora costa un 170€ usata e visto che ho trovato chi mi vende un navi m3p con antennna a 210 sarei intenzionato a fare questo passo.

ora, capito che il lavoro più grande è smontare il cielino per posizionare l'antenna, volessi farlo in un secondo tempo, potrei montare il navi?

i cablaggi della radio originale si collegano senza upgrade a quello del navi o devo ricablare?

ultima cosa, io ho l'impianto bose e volevo sapere se era compatibili.

grazie
emanuel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto