Navigatore su Tonale Super

schumyred

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2024
22
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e ho ritirato da una decina di giorni una Tonale Super 1.6 diesel.
Si tratta di una vettura a NLT e non avevo capito che non fosse presente nell'allestimento il navigatore (bah....).
Ora leggendo le discussione ho capito che il sistema di infotainment è Android-base.
Per cui mi chiedo, la funzione navigatore è solo una feature da attivare a livello software in concessionaria, oppure cambia proprio qualcosa a livello hw ?
Ho provato anche ad acquistare i pacchetti mensili "Mynavigation" e "My entertainment", pensando servissero delle sottoscrizioni mancanti nella versione base, ma non è cambiato nulla a livello di servizi disponibili.

Avete qualche esperienza in merito con la stessa versione ?

Grazie

non so se manchi qualcosa a livello HW, ma avendo AA o ACP a seconda se hai android o ios dovresti sopperire facilmente al problema...

Quindi il nav è un optional?
O lo hanno messo optional solo adesso ?

- Informazione Pubblicitaria -
Solo Android Auto/Apple CarPlay per la Super.

Dalla Sprint in su il Nav è di serie.

non so se manchi qualcosa a livello HW, ma avendo AA o ACP a seconda se hai android o ios dovresti sopperire facilmente al problema...
Su quello hai ragione. Nella maggior parte dei casi usi Apple Car Play.
Ma la schermata del car play non è full screen per via della barra notifiche del sistema Alfa, e si vede un pò piccola a mia avviso.
Inoltre in alcune circostanze il navigatore con la visualizzazione su cruscotto è comoda

Su quello hai ragione. Nella maggior parte dei casi usi Apple Car Play.
Ma la schermata del car play non è full screen per via della barra notifiche del sistema Alfa, e si vede un pò piccola a mia avviso.
Inoltre in alcune circostanze il navigatore con la visualizzazione su cruscotto è comoda
sul display infotainment non è a tutto schermo?

Ho provato anche ad acquistare i pacchetti mensili "Mynavigation" e "My entertainment", pensando servissero delle sottoscrizioni mancanti nella versione base, ma non è cambiato nulla a livello di servizi disponibili.

Dubito che esistano in AR sistemi di acquisto come succede per AUDI che compri gli optional elettronici in quel modo.
Quindi o ce l'hai o mi sa che non te lo abilita nessuno (nemmeno dal conce)

• Like
Reactions: Louis 63
Dubito che esistano in AR sistemi di acquisto come succede per AUDI che compri gli optional elettronici in quel modo.
Quindi o ce l'hai o mi sa che non te lo abilita nessuno (nemmeno dal conce)
diciamo che ci speravo visto che la vettura ha il gps e credo che il software non sia diverso da una versione all'altra.
Proverò a chiedere in concessionario.... ma senza molte aspettative

X