New entry... Giulietta 1.6 1982... color testa di moro

mi hai stupito non sapevo di queste tue peculiarità in materia... non potrò che ringraziarti se non offrendoti le chiavi della giulietta rimessa a nuovo quando ci vedremo....ehm per un giro eh... :)

Sognandoilbusso ha detto:
mi hai stupito non sapevo di queste tue peculiarità in materia... non potrò che ringraziarti se non offrendoti le chiavi della giulietta rimessa a nuovo quando ci vedremo....ehm per un giro eh... :)
Non c'e' bisogno. Appendere che stai capendo come devi importi su questi impresa nella maniera piu' adeguata sarebbe un gran bel ringraziamento. Devi assolutamente trovare un catalogo RM o PPG. Attendo che i rossi coprono poco e ci vogliono anche 3-4 mani piene perche' il colore sia perfetto..... comunque prima di verniciare, devi preparare le lamiere al fondo, e trovare tutte le parti da sostituire, perche' prima di carteggiare il fondo devi fare il premontaggio, per correggere l' aria di tutti i pezzi e delle parti mobili, rimedia le guarnizioni nuove dove ti sembrano secche. Ps. il parabrezza va rimosso, impossibile riparare una corrosione col vetro montato.
Adesso concentrati sullo smontaggio, fai le foto dei dattagli prima di smontare, prendi appunti di evantuali cablaggi. Ti torneranno utili per rimontarla come l' hanno fatta.
Ancor prima di iniziare trova tutto l' occorrente, per tutto intendo pezzi, vernici, carta, nastri,etc.....e gli attrezzi, tamponi, lievigatrici orbitali, aspirapolvere, antisilicone, spatole, stucco metallico e stucco in pasta di alluminio, flessibile, saldatrice tig, cannello ossidrico........le lamiere troppo mangiate andranno recise e sostituite e giuntate in alcuni casi anche stagnate.

bene cla direi che alfattone è un ottimo punto di riferimento :).. cmq i colori in ballo sono il rosso veneziano che sulla giulietta vedo bene e il blu ministeriale che è una favola.. il gcc è chiamato alle votazioni :grinser005:

- Informazione Pubblicitaria -
marcus ha detto:
bene cla direi che alfattone è un ottimo punto di riferimento :).. cmq i colori in ballo sono il rosso veneziano che sulla giulietta vedo bene e il blu ministeriale che è una favola.. il gcc è chiamato alle votazioni  :grinser005:

rosso veneziano...il blu ministeriale non si addice a Claudio  .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.

lybra ha detto:
marcus ha detto:
bene cla direi che alfattone è un ottimo punto di riferimento :).. cmq i colori in ballo sono il rosso veneziano che sulla giulietta vedo bene e il blu ministeriale che è una favola.. il gcc è chiamato alle votazioni :grinser005:

rosso veneziano...il blu ministeriale non si addice a Claudio .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.
però pure il blu fa la sua porca figura e la renderebbe unica.. la decisione ora spetta al papà :grinser021:

:smiley_004: Non e' per smontarvi, ma e' giusto che sappiate che ogni auto ha un numero di telaio, e da questo si risale alla tinta originale, cambiare colore non e' troppo facile, pena il deprezzamento in futuro.
Per le componestiche quali fari etc..... e' facilmente ripristinabile la specifica originaria, il colore no.

lo so bene questo discorso...

ma quel luci di bosco è un insidia tremenda, rifarlo con altro tipo di vernice comporta seri rischi che non somigli affatto all'originale... mi servirebbe non una foto di un altra luci di bosco, ma proprio un altra giulietta da cui campionare il colore...

e non se mi spiego quanto sia contorta come cosa...

poi penso che il tipo di restauro che si deve affrontare supera abbondantemente il deprezzamento di un cambio colore, oltretutto fatto in sintonia con gli abbinamenti interni colore esterno dell'epoca...

1 su 100 è rifatta a regola d'arte...

:smiley_004: Da esperto criminale ti diro'...... il 50% e' fatto benissimo, l' altro no, e' approssimato e arraffazzonato. Ti servono solo le fiches dei colori, e devi lucidare una parte della tua per raffrontare il colore sotto al sole. Rossa e' piu' fresca......ma marrone e' marrone!!!

la mia è tutta sbiadita... forse l'interno del baule si salva!

delirio!!!

se tutto va bene ho venduto gli elegance da 15 e i 17 si salvano...

ma la notizia clamorosa è la proposta del mio carroziere!

lavora da me 2 mesi ti do 400 al mese, la macchina la rifacciamo insieme a gratis... dalle 8 di mattina alle 16... :Eye: :Eye: :Eye:

cosa posso chiedere di piu dalla vita? :hail: :hail: :hail: :ignore:

tengo i piedi per terra va! non sia mai girasse la ruota male!

X