niente più 2HL Golden Lodge per il mio spider GTV 3000 V6

Zancafazer

Nuovo Alfista
17 Giugno 2013
7
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
3000 v6
niente più 2HL Golden Lodge per il mio spider GTV 3000 V6 12v del '97
cosa metto ora ?
devo considerare che candele alternative potrebbero non avere la stessa lunghezza (e bucare i pistoni ) , deve essere calda ( una candela "fredda " non avrebbe la stessa resa), c'è poi il tema "4punte" ... sembrerebbe che anche quelle non "4punte" vadano bene ..... INSOMMA, ho bisogno del Vs conforto.
Il meccanico si rifiuta di montare altro, ma le 2HL G.Lodge non ci sono più e quelle in circolazione .... o sono vecchi rimasugli di magazzino (chissà come conservati), opp tarocchi.
Poi me ne servono 6, mica posso avere candele vecchie e nuove.
Voi -se avete lo stesso modello di Alfa- come avete risolto?
Grazie in anticipo per l'attenzione
 
argomento già trattato più volte.... fai un giro e troverai la risposta vche cerchi
 
In allegato c'è una tabella che ti permette di trovare le candele equivalenti
 

Allegati

  • Tabella conversione candele LODGE.pdf
    123.7 KB · Visualizzazioni: 348
  • Like
Reactions: Sandruzzu
la tabella di di conversione "candele equivalenti" l'ho già scaricata
A me interessavano i Vs pareri, le esperienze ... i consigli -se ne avete-
grazie a Kormrider
 
ciao Kormrider,
prima di tutto grazie per la tua pronta risposta.
Ho visto le candele di cui mi hai inviato il link e noto che hanno il classico "becchetto" a uncino.
Sul Forum leggevo che "...ma direi di forma della candela stessa che non deve assolutamente avere il becchetto dell'elettrodo sporgente ed a forma di uncino classico di altri modelli di candela, insomma bisogna assolutamente rispettare la lunghezza della filettatura che, elettrodo compreso, non deve mai essere più lunga, anzi dev'essere del tutto identica, alla 2HL! Quelle col becchetto citato sono tutte più lunghe ed il becchetto in questione potrebbe urtare nella corsa del pistone, contro la testa del medesimo, provocandone in tempi brevissimi la bucatura, quindi un danno molto grave! "
Inoltre vedo che hanno la sigla "R", quindi sono "resistive", ma la resistenza non è già nei cavi dell'attacco delle candele?
ringrazio in anticipo te e/o chiunque altro mi potrà dare qualche info in merito.
saluti
 
Ci sono sicuramente candele compatibili anche se non uguali… con tt i modelli e marche che ci sono altrimenti nessuno girerebbe con auto storiche… di solito si componenti soggetti a usura si trova quasi tt…
 
voglio dire, ma tutti quelli che girano con sti gtv 3.0 del '97 girano tutti con le lodge? E chi gira con altre candele avrà già bucato i pistoni?
Gli anni passano e su certe cose la tecnologia migliora, su certe cose però, non su tutte.

Candele e olio motore sono tra le poche cose che più passano gli anni e più vanno migliorando.

Anche se sono candele "a uncino" saranno state fatte in modo da essere corte per non interferire con i pistoni. Ma secondo Voi, un sito tedesco ufficiale di ricambi originali, come lo è Alfisti.net va a vendere delle candele non specifiche rischiando di far spaccare i motori??? Ma che daverooo?? Quelli sono mano mano 40 anni che stanno in attività e di roba ne hanno venduta.... giusto aver dei dubbi per carità ma dove serve e con il giusto ragionamento..

 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Infatti probabilmente delle candele al platino sarebbero sicuramente migliori e più durature…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Screenshot_20210717_151136_com.google.android.apps.docs.jpg