NLT e black box

Ok guidare bene, ma finire in galera per pochi km in più (4-5 sono sufficienti) perché un'altro decide di distrarsi con le cuffiette (quanti ne vedo!)
Io vedo camionisti con iPad e giornali aperti sul volante, studenti che ripassano andando verso Pavia
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Se fa parte del pacchetto e non se ne può fare a meno, ok.

È giusto finire in galera se un'altro va a spasso distratto dalla musica (Nicky Hayden, spunta un video: Campione distratto dalle cuffiette? O magari con la bicicletta senza fanali (ne vedo tanti anche di queli)
Non sto giustificando tutti i pirati della strada per carità, 22km in più non sono 5, ma il risultato sarebbe lo stesso, finire in galera quando si ha ragione forse è troppo
 
Se fa parte del pacchetto e non se ne può fare a meno, ok.

È giusto finire in galera se un'altro va a spasso distratto dalla musica (Nicky Hayden, spunta un video: Campione distratto dalle cuffiette? O magari con la bicicletta senza fanali (ne vedo tanti anche di queli)
Non sto giustificando tutti i pirati della strada per carità, 22km in più non sono 5, ma il risultato sarebbe lo stesso, finire in galera quando si ha ragione forse è troppo
Ti quoto.
Aspettiamo il giudizio definitivo, ma per andare a venti km in più ci vuole solo un ... soffio di accelleratore con queste macchine, mica l'incoscienza.
Se uno é sobrio non trovo giusto imputargli una simile colpa se il tutto é partito da chi non ha rispettato uno stop.
 
A me preoccupa piu' un altro aspetto rispetto a quello che riguarda l'omicidio colposo e mi riferisco alla Kasko e alla RCA. L'importante è che la guida oltre i limiti o comunque azzardata non sia motivo per non avere la copertura dell'assicurazione...Esempio : andavi a 15km/h in piu' del limite , sei uscito di strada e allora non sei coperto. Ma penso che in questo caso la black box centri poco perchè di norma le assicurazioni dovrebbero coprire sempre. ps : ogni estate vado in auto in Lapponia finlandese e devo ( purtroppo :) ) fare 1.000 km di Germania..... avrò tempo per portare nella piena legalità il contachilometri a fondo scala ..ahahah
 
In famiglia abbiamo due auto con l'aggeggio suddetto... A livello di "antifurto" può essere utilizzabile? Suppongo avendo la corrispondente polizza...
 
In famiglia abbiamo due auto con l'aggeggio suddetto... A livello di "antifurto" può essere utilizzabile? Suppongo avendo la corrispondente polizza...

l'aggeggio suddetto :) La teoria dice che se la black box è collegata al satellite , dovrebbe indicare sempre la posizione. Se te la rubano ti dice dove è l'auto e la ritrovi. La realtà delle cose insegna invece che se un ladro riesce a mettere in moto una Stelvio od una macchina con il nuovo tipo di chiavi elettroniche usando apparati elettronici sostitutivi , riesce a smontare la black box con una mano legata dietro la schiena , mentre legge il tablet e si distrae mettendosi le cuffiette , con il giornale del giorno aperto sul cofano :)
In genere questo tipo di furti sono fatti da professionisti... il tossico o ladro dell'ultima ora non riesce a farla partire. Se la prendono invece di peso e sono mediamente furbi , in 5 minuti finisce dentro un container schermato. Secondo me la presenza della black box serve per evitare che professionisti delle truffe noleggino le auto e poi le facciano sparire vendendole sul mercato nero.
 
Ok... Quindi mediamente è facile capire dove sia stato installato... l'aggeggio suddetto? :) Voglio dire, un ladro esperto o un meccanico esperto sanno subito dov'è o anche se non lo sanno riescono a disattivarlo in tutta scioltezza come dici tu?
 
Trovarlo subito penso proprio di si. Il ladruncolo scappato di casa non sarà in grado di disattivarlo ma il ladro professionista che punta auto di grande valore sa sicuramente cosa fare. Non penso sia necessario smontarlo...basta tagliare i fili giusti. Comunque le assicurazioni prevedono degli sconti sull'assicurazione se installi la black box.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovarlo subito penso proprio di si. Il ladruncolo scappato di casa non sarà in grado di disattivarlo ma il ladro professionista che punta auto di grande valore sa sicuramente cosa fare. Non penso sia necessario smontarlo...basta tagliare i fili giusti. Comunque le assicurazioni prevedono degli sconti sull'assicurazione se installi la black box.
Sì la installai per quello in effetti, ma l'idea della tracciabilità completa di quello che fai con l'auto è leggermente inquietante. Che almeno servisse a non fartela rubare...