NLT e black box

Se uno ha un'auto con un NLT l'ultimo dei problemi é che la rubino.
Me ne darebbero un'altra
Infatti alla fine per Arval la blackbox serve + per cercare di recuperare le auto rubate e capire le percorrenze medie \ tipo degli utenti, che altro.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ti quoto.
Aspettiamo il giudizio definitivo, ma per andare a venti km in più ci vuole solo un ... soffio di accelleratore con queste macchine, mica l'incoscienza.
Se uno é sobrio non trovo giusto imputargli una simile colpa se il tutto é partito da chi non ha rispettato uno stop.
Esattamente come la penso io
 
La tracciabilità completa anche a me inquieta un po' ... ma se poi ci rifletto con calma inizio a pensare che guido con prudenza , non faccio rapine o " malaffari " in genere per cui devo nascondere dove e come vado. Ho sempre il mio cane in auto ovunque vada e non posso piu' fare pendoli nelle curve come facevo da ragazzo , altrimenti mi ritrovo il bracciolo pieno di xxxxx del mio cucciolo. Rispetto gli stop e di norma rispetto anche i limiti. Poi magari in autostrada un po' schiaccio ma non sono cose su cui penso si metteranno a controllare.... e piu' della black box di Arval il pericolo sono gli autovelox ...basta andare 40km/h oltre i limiti e ti ritrovi appiedato per mesi. Quindi ..ricapitolando , l'ansia da Grande Fratello con la black box puo' venire...ma nella realtà delle cose se uno è tranquillo del suo modo di guidare ...black box o no....cambia nulla.
 
La tracciabilità completa anche a me inquieta un po' ... ma se poi ci rifletto con calma inizio a pensare che guido con prudenza , non faccio rapine o " malaffari " in genere per cui devo nascondere dove e come vado. Ho sempre il mio cane in auto ovunque vada e non posso piu' fare pendoli nelle curve come facevo da ragazzo , altrimenti mi ritrovo il bracciolo pieno di xxxxx del mio cucciolo. Rispetto gli stop e di norma rispetto anche i limiti. Poi magari in autostrada un po' schiaccio ma non sono cose su cui penso si metteranno a controllare.... e piu' della black box di Arval il pericolo sono gli autovelox ...basta andare 40km/h oltre i limiti e ti ritrovi appiedato per mesi. Quindi ..ricapitolando , l'ansia da Grande Fratello con la black box puo' venire...ma nella realtà delle cose se uno è tranquillo del suo modo di guidare ...black box o no....cambia nulla.

Mannaggia guido quasi come te :(:D:D
Siamo tracciati comunque con questi dannati smartphone e in aspetti che neanche ci immaginiamo, quindi forse la blackbox è "nulla" al confronto... Rimane sempre la certezza che l'assicurazione troverà comunque un cavillo per fregarti.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mannaggia guido quasi come te :(:D:D
Siamo tracciati comunque con questi dannati smartphone e in aspetti che neanche ci immaginiamo, quindi forse la blackbox è "nulla" al confronto... Rimane sempre la certezza che l'assicurazione troverà comunque un cavillo per fregarti.

E questo dell'assicurazione invece è un argomento importante.Secondo me si è coperti anche se si va oltre il limite di velocità in caso di incidenti.. o sbaglio ? E' una RCA e quindi dovrebbe coprire in ogni caso ... Anche perchè Arval non ha interesse a non far entrare l'assicurazione in gioco. Richiedere ai clienti il risarcimento di un danno lo vedo arduo...piu' semplice l'intervento dell'assicurazione. Per me la black box la mettono per i furti e per i KM. Una Stelvio con 60.000 km ha un valore diverso che con 120.000. I contachilometri si possono crakkare...le black box con invio dati no...
 
Ecco le novità. Ho appena parlato con il consulente Arval che mi ha fatto fare l'ordine e che devo dire sempre gentile e professionale. Arval installa le black box che si attivano solo in caso di incidente o di furto. Negli incidenti è utilizzata solo in caso non si capisca di chi è la colpa ma in qualsiasi caso si è coperti dell'assicurazione. Se uno vuole , con un servizio a pagamento aggiuntivo , puo' installare anche il sistema di tracciabilità per verificare come viene usata l'auto ( cosa che di norma fanno le aziende che danno le auto ai dipendenti ) ma di serie questo servizio non è attivo. Quindi ricapitolando , la tracciabilità piena di accellerazioni , velocità e spostamenti non viene registrata e archiviata. Solo nei casi di incidente puo' essere presa in considerazione. Cosa ben diversa dalla black box detta prima e installata da Genertel.
 
Dar2018 tutto giusto ed a termine di legge ineccepibile. L'assicuarazione paga, ma la black box può essere usata dal giudice.
Quello che facevo notare é che nel caso dell'incidente di Hayden lui non ha rispettato una precedenza ad uno stop, l'autista del furgone andava a 20 km/h in più del dovuto e subirà un processo per omicidio stradale.
Ora il problema non é la black box, (nel caso di Hayden non c'era, figurati se ci fosse stata), ma il fatto che con queste auto andare 10-20 km in più del limite é un attimo e senza essere pirati della strada almeno in quel momento magari.

Comunque stai sereno, tanto la cosa vale anche per mille altre cose
Buona lettura agli interessati L’Internet delle cose ci sta riportando al Medioevo, trasformandoci in servi della gleba digitali
 
Dar2018 tutto giusto ed a termine di legge ineccepibile. L'assicuarazione paga, ma la black box può essere usata dal giudice.
Quello che facevo notare é che nel caso dell'incidente di Hayden lui non ha rispettato una precedenza ad uno stop, l'autista del furgone andava a 20 km/h in più del dovuto e subirà un processo per omicidio stradale.
Ora il problema non é la black box, (nel caso di Hayden non c'era, figurati se ci fosse stata), ma il fatto che con queste auto andare 10-20 km in più del limite é un attimo e senza essere pirati della strada almeno in quel momento magari.

Comunque stai sereno, tanto la cosa vale anche per mille altre cose
Buona lettura agli interessati L’Internet delle cose ci sta riportando al Medioevo, trasformandoci in servi della gleba digitali
Interessante l'articolo di cui hai inserito il link, di solito si parla solo vagamente di una fantomatica violazione della privacy e basta, ma c'è anche ben altro all'orizzonte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante l'articolo di cui hai inserito il link, di solito si parla solo vagamente di una fantomatica violazione della privacy e basta, ma c'è anche ben altro all'orizzonte

Beh si molto altro ... e non da oggi. Prima della DNA forse occorre occuparsi della VPN