Nokian WR G2 - Discussione ufficiale

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Nokian WR G2​


  • La sicurezza attraverso un buon grip sia sul bagnato, innevato e asciutto
  • Stabilità di guida anche ad alta velocità
  • Bassa resistenza al rotolamento per risparmiare carburante
Oggi in Europa centrale l'inverno è irregolare e imprevedibile. Le tempeste si abbattono regolarmente sulle autostrade del continente. Rapide variazioni di temperatura fanno diventare la neve scivolosa e traditrice in un batter d'occhio. I pneumatici Nokian sono nati e testati ben al di sopra del Circolo Polare Artico per offrire le migliori prestazioni anche nelle condizioni più estreme. Così, mentre le stagioni possono cambiare, la scelta del pneumatico invernale rimane la stessa: Nokian WR G2.
Il massimo delle prestazioni

Un ultra-moderno design del battistrada offre Nokian WR G2 le molteplici caratteristiche necessarie in Europa centrale. La forma e le lamelle della spalla esterna rendono il pneumatico maneggevole e stabile da guidare su tutte le superfici, mentre la spalla interna garantisce grip eccezionale.
Nokian Tyres è anche il pioniere nello sviluppo di nuove soluzioni per una guida più sicura nel fango: le scanalature sulla spalla aiutano moltissimo ad evitare il fenomeno dell'acquaplaning.
Rispettando l'ambiente

Nokian WR G2 è prodotto che utilizza solo low-aromatic, depurati ed oli. Essa dispone anche di una nuova mescola di gomma a base di silice fresco e olio di canola, riducendo la resistenza al rotolamento e quindi al risparmio di carburante.
Approvata​
dai costruttori di autoveicoli


Nokian Tyres è impegnata in collaborazione con un grande numero di costruttori automobilistici come un produttore di pneumatici invernali. Porsche, per esempio, ha approvato i pneumatici invernali Nokian da utilizzare sui loro modelli di auto. Le nuove Nokian WR G2 dimensioni 205/55 R16 e 225/50 R16 XL XL vengono utilizzati sui modelli classici come la Porsche 944, 968 e 928.
 

Allegati

  • Nokian_WR_G2.jpg
    Nokian_WR_G2.jpg
    12.4 KB · Visualizzazioni: 483
Re: DIscussione ufficiale Nokian WR G2

Io le ho appena montate e non le ho ancora capite :D, sulla neve beh il migliramento è netto ma su asfalto asciutto e freddo l auto va continuamente correta con le vecchie gomme estive non succcedeva impostata la traiettoria disegnavano la curva.
Come gia detto ci ho fatto solo 500km sono rumorose e mi pare che l auto consumi di +, logicamente avendo + intagli in ogni caso ad alta velocita non sono precise e anche li penso sia imputabile alla gomma tenera.
Su bagnato evacuano molta acqua e mi pare di andare in tutta sicurezza la frenata è migliorata su i i fondi a bassa aderenza,mi ritengo molto soddisfatto sulla neve dove si sono rivelate decisamente meglio delle Pirelli sotto zero.
La misura da me montata è 215/45 r17 su cerchio TI.
Volevo porre una domanda le mie sono made in russia cambia qual cosa sullo standard di precisione di solito dove vengono costruite
 
Montate l'altra sera da un gommista sotto una fitta nevicata nella mia 159 SW JTDM con misura 215/55 r 16 e sono tornato al mondo..(avevo gli estivi Goodyear efficientgrip in dotazione stessa misura)
sulla neve sembra di essere su una ferrovia e "scalano" le pendenze stradali sia con una scarpa di neve che con ghiaccio in maniera sorprendente.....certo che se non le sanno fare in Finlandia......
saluti
 
Oppure le fanno in Indonesia... Io ho avuto un treno fatto in Indonesia... Come qualità sono soddisfatto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io le ho messe da poco, sull'asciutto ovviamente non hanno la precisione delle estive...anche perchè non posso paragonare i 15" invernali con i 18" estivi...
Però ho avuto modo di provarle un pò sulla nevicata di pochi giorni fà e devo dire che sono contento dell'acquisto, hanno un bel grip ed hanno anche un buon prezzo rispetto alle concorrenti...il che non guasta mai!
 
Io le ho sotto la mia Q4.. Misura 225/55 r17 con indice 101V XL. Sono un pò rumorose sull'asciutto ma su neve e strada bagnata (anche se con poca acqua) credo non abbia rivali..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le ho sulla mia Giulietta nella misura 225745 17 Sulla neve vanno bene, sull'ascitto sono rumorose, le PIRELLI sottozero Snowsport erano ugualmente valide sulla neve, ma più silenziose