Noleggio Pneumatici Invernali

InAmbienTe

Alfista principiante
2 Dicembre 2009
30
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi, la settimana prossima dovrei recarmi in Umbria e vista l'allerta meteo e la probabilissima presenza di neve sulle strade volevo un consiglio. Essendo di Napoli, non ho mai avuto l'esigenza di utilizzare i pneumatici da neve o le catene, ma visto il mio imminente viaggio volevo sapere come comportarmi:
  1. Compro un treno di pneumatici (che sfrutterò poco, penso)
  2. Uso le catene (ma non ho mai guidato con le catene)
  3. Noleggio un treno di pneumatici invernali (ma a Napoli non so se trovo qualcuno che li noleggia).
La misura dei miei pneumatici è la 215/45 R17 ed ho una Alfa 147 1.9 JTD - TI.

Grazie mille.
 
ma calcola che le catene tipo su strada normale o con solo ghiaccio non le puoi mettere che vai peggio...stando alle leggi di ora devi avere le catene a bordo cosi se ti ferma la stradale sei tranquillo;ma se con le gomme normali non te la senti ti conviene prendere gomme invernali tra l'altro non sapevo si noleggiassero...poi informati perchè magari da 17 neanche sono catenabili leggi il libretto uso e manutenzione.
 
Ma come fanno a noleggiare un bene di consumo??:confused:
Sarebbe come noleggiare le pastiglie dei freni...
 
Non penso si possono noleggiare gli pneumatici, e sono quasi sicuro che i cerchi da 17 non si possono catenare, quindi ti consiglio di comprarti un treno di gomme, dopo averle usate di sicuro con questo tempo riuscirai a vendere subito :)
 
infatti mi pareva strano...ma forse neanche da 17 puoi montarle invernali non fa fade il libretto???boh io non ricordo non le uso mai finchè non c'è las legge catene a bordo.
 
ma calcola che le catene tipo su strada normale o con solo ghiaccio non le puoi mettere che vai peggio...stando alle leggi di ora devi avere le catene a bordo cosi se ti ferma la stradale sei tranquillo;ma se con le gomme normali non te la senti ti conviene prendere gomme invernali tra l'altro non sapevo si noleggiassero...poi informati perchè magari da 17 neanche sono catenabili leggi il libretto uso e manutenzione.

Quindi, se volessi comprare le catene per le mie 17 non le trovo?

Ma come fanno a noleggiare un bene di consumo??:confused:
Sarebbe come noleggiare le pastiglie dei freni...

Non penso si possono noleggiare gli pneumatici, e sono quasi sicuro che i cerchi da 17 non si possono catenare, quindi ti consiglio di comprarti un treno di gomme, dopo averle usate di sicuro con questo tempo riuscirai a vendere subito :)

Ragazzi, ci sono molte aziende che lo fanno, basta digitare "noleggio pneumatici invernali" su google che ne trovate alcune, ma a Napoli non ne trovo.

Quindi che soluzione mi resta: comprarle?
 
bisogna vedere se prevede la possibilità di essere catenata è diverso dal trovarle o meno
 
bisogna vedere se prevede la possibilità di essere catenata è diverso dal trovarle o meno

Capisco, più tardi do' una occhiata al libretto e vedo un po'. Spero di trovare una soluzione economica e funzionale, altrimenti mi toccherà investire un bel po' di soldi e comprarle, anche se, da come ho letto sulla FAQ del forum, potrebbe anche essere conveniente a lungo andare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però ... ho fatto la ricerca e ho trovato un sito (di Roma) che li noleggia a 30€ la settimana ... non è stupida come idea ...