Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Possibilità per i possessori di cerchi 20"

Grazie, il mio dubbio nasceva proprio su queste relativamente all’omogolazione.
Le differenze fra queste (ultra grip) e snow road sono sui km fattibili su strada senza neve?
 
...chi non ha tempo, mezzi e competenze mi aspetterei che acquistasse il pacchetto completo, cerchi pneumatici TPMS montaggio equilibratura...
Insomma, cerchi 15 -16" li maneggiavo senza difficoltà (crick professionale ereditato da un'officina che ha chiuso i battenti)

Adesso con i 18-19", larghezza 255 e schiena mia con 10-15 anni in più, preferisco far fare al gommista

Non è questione di tempo, mezzi e competenze
 
Insomma, cerchi 15 -16" li maneggiavo senza difficoltà (crick professionale ereditato da un'officina che ha chiuso i battenti)

Adesso con i 18-19", larghezza 255 e schiena mia con 10-15 anni in più, preferisco far fare al gommista

Non è questione di tempo, mezzi e competenze
Assolutamente !
Pensa che anche i gommisti ora per sollevare i cerchi sulla macchina equilibratura hanno un sollevatore

Io ho sempre fatto di mio… ma dalla misura dei 18 in poi…. Non Io facevo troppo pesanti
 
Anche per l'installazione delle catene, che fino al 1998 facevo anche più volte in una giornata sui passi dolomitici, adesso ho l'opzione inclusa nella polizza RCA-assistenza stradale

Cerchi 15" sulla Mini di mia moglie, fatta la inversione ant.post. nel settembre scorso
 
Gli anni passano per tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La passione resta, l'età... avanza
 
  • Like
Reactions: andreanero