Non comprate additivi per carburante

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da lucio215, 16 Gennaio 2014.

1. Io uso da molti anni un bardhal per motori diesel che dovrebbe aumentare il cetano mi pare , mantenere pulito valvola egr ed iniettori ,nonché eliminare tracce di acqua nel gasolio ed evitare muffe nel serbatoio . Questo è scritto nelle istruzioni . Sinceramente mi trovo bene anche se io diffido dai prodotti miracolosi

2. Un po' di wd-40 forse fa meglio di molti additivi?

3. Per pulire componenti come i contatti elettrici e negli stati uniti ne fanno fuori a barili buttandolo direttamente dentro ai motori...

4. chissà se si hanno benefici come additivi nel gasolio e magari nell'olio motore prima della sostituzione

5. Mi pare operazione rozza e direi anche piuttosto inquinante... Molto prodotto sparso per aria e terra, compreso quello che si respira il tipino

A Shady78 piace questo elemento.
  6. #186kormrider,18 Gennaio 2020
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2020

Non rischierei mai di grippare la pompa, gli iniettori o peggio il motore buttando un bidone intero di WD40. E se proprio si volesse provare, basta far girare il motore da fermo al MININO per non più di 4 minuti.

In commercio ci sono molti prodotti mirati e assolutamente validi per risolvere questi inconvenienti. E di certo non si trovano su scaffali dei grossi centri commerciali in quanto si tratta di elementi altamente professionali.

Cosa che i vari boccetti di acqua lorda che costano 2 soldi come stp, winnys, arexons non possono minimamente competere.

Vedi Bardahl, Sintoflon, rothen, motul, qualche boccia di tunap 137, poi di recente si è affacciata sul mercato anche un'altra azienda nel settore chimico italiano che è la blue-Chem.

Basta provarli di volta in volta.

A merk e alfiere 94-10 piace questo messaggio.

7. Non per questo sono ameriCANCRI. Mentalità ottuse votate al consumismo e all'eccesso più totale.

A mauretto 60 piace questo elemento.
  8. Aspetta ma il tipino mi sembrava avesse accento veneto [emoji23] non è colpa del produttore se lo usa in maniera stupida...

9. Il veneto usa lo svitol spray in officina, su piano piastrellato e schermato ben lontano da terreni e falde acquifere. Inoltre, sotto al vano motore sicuramente avrà messo un cartone per non imbrattare in giro e fare in modo di assorbire lo svitol che cola. Regione Veneto, non è mica la campania o la puglia dove ho visto meccanici ammiocugggino lavare le testate delle fiat panda 1100 fire direttamente nei corsi d'acqua o con la canna dell'orto... per poi scolare tutto l'unto nel solco dei Pomodori

10. [emoji23][emoji23][emoji23] sì comprendo... Ma per me poteva essere anche cileno o sardo come me, sempre una minchiata ha fatto

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
...dopo 65 giorni di stop...additivo? Additivi, Olii, Carburanti 16 Maggio 2020
Additivi per iniettori Additivi, Olii, Carburanti 3 Marzo 2020
Additivo per carburante Additivi, Olii, Carburanti 19 Ottobre 2018