Non comprate additivi per carburante

ahh io mi trovo così bene con il kleen diesel 2,36 litri, tratta piu di 900 litri aumentando 6 punti cetano 45 euro spedito, a usarlo sempre 2 euro a pieno circa

sono pochi gli additivi che specificano il numero di cetano aumentato, a me interessa aumentare il numero di cetano


Con l'aumento di cetano si ottiene una combustione più piena, per cui si abbassano anche gli inquinanti e migliorano le prestazioni.
Il Diesel Kleen, come prestazioni, è il miglior additivo gasolio sul mercato.

Autogold
 
Confermo anch'io gli ottimi risultati del diesel kleen, in quanto sono numerosi anni che l'utilizzo regolarmente. Inoltre come effetto positivo tra le sue caratteristiche riduce del 50% la fumosità allo scarico.
 
Ciao a tutti .. scusate se mi intrometto la mia alfa 159 ha 140000 km e o provato a mettere gli additivi x il diesel e mi sono accorto che da quando lo ho usato la macchina strattona quando viaggio tranquillo in sesta e rimango sui 2000 giri. Sapete se può essere una conseguenza dell'aditivo ho e solo un caso ?
 
  • Like
Reactions: Marcobart77
Ciao a tutti .. scusate se mi intrometto la mia alfa 159 ha 140000 km e o provato a mettere gli additivi x il diesel e mi sono accorto che da quando lo ho usato la macchina strattona quando viaggio tranquillo in sesta e rimango sui 2000 giri. Sapete se può essere una conseguenza dell'aditivo ho e solo un caso ?
Che tipologia di prodotto hai messo?

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
non ricordo la marca ma sicuramente scadente .... perché lo ho acquistato al brikò.. che è un centro tipo self
 
non ricordo la marca ma sicuramente scadente .... perché lo ho acquistato al brikò.. che è un centro tipo self
Stp arexons sono solamente acqua sporca... prova a fare una diagnosi elettronica e vedi qual è realmente il problema...

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
grazie farò cosi . tanto a breve porto la mia alfa in officina per fare il tagliando
 
ahh io mi trovo così bene con il kleen diesel 2,36 litri, tratta piu di 900 litri aumentando 6 punti cetano 45 euro spedito, a usarlo sempre 2 euro a pieno circa

sono pochi gli additivi che specificano il numero di cetano aumentato, a me interessa aumentare il numero di cetano




Ciao ho preso pure io il Diesel Kleen della rutex, o ruten che sia.
Volevo un consiglio ogni quanti pieni conviene usare l additivo, o se usato regolarmente e sempre. ?
Io vedrei esagerato usarlo ad ogni pieno, ora due o tre pieni di file per cominciare,
e poi pensavo intercalare ogni due o tre pieni addittivare.

La dose da usare se ricordo bene i miei conti 15 ml per 50 Lt , e esatto ?

ciao luciano
 
  • Like
Reactions: Greta75
il dosaggio normale è 1 a 400 quindi 100cc o 100ml su 40 litri di carburante, vedi tu quando usarlo, puoi anche usarlo ogni tanto per pulizia e migliorare la combustione, vedo che hai un auto con filtro antiparticolato, se hai problemi di rigenerazione puoi usarlo anche piu spesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si su 40 LT un decimo di litro = 100 cc, sono d ' accordo, su 50 Lt = 125 cc.

Insomma consigli di usarlo piu spesso se ho dei problemi, o in caso di rigenerazione freguente.

Al mio attivo ho 55.000 km, problemi zero, per ora,.....nel mio caso e una prevenzione.
Quindi tanto per non sprecare prodotto inutilmente come regolarmi,..........?
Si lo so qualcuno direbbe mettilo sempre e sei a posto, ma non sono di questa oppinione.

ciao