Non comprate additivi per carburante

Quindi ragazzi scusate il gasolio premium dell'eni va bene???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
per cui gli metti 0,10l a pieno ,ho capito bene ? ( praticamente in quantità, offri al serbatoio poco meno di un bitter a pieno...) :)
 
Quindi ragazzi scusate il gasolio premium dell'eni va bene???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Va benissimo. Eni - Esso con il gasolio premium non hanno mai deluso.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Premesso che non sono uno del mestiere, leggendo i post precedenti, mi trovo d'accordo un po' con tutti. Nel senso che: tecnicamente gli additivi aiutano a tenere pulito l impianto, vero, ma a volte rischiano di essere aggressivi in questa funzione, diminuendo il potere lubrificante del diesel che, a quanto mi è stato spiegato, sembra ugualmente importante per la durata a lungo termine del motore.metterli troppo spesso
potrebbe essere nocivo, a meno che non abbiano anche un buon potere lubrificante, oltre che pulente, perché quello è il loro scopo, non quello di innalzare il numero di cetani. Ho visto alcuni video su internet di gente che li testa su banco di prova proprio per vedere se assolvono a questa funzione. Per esperienza, però, causa gasolio sporco ( è finito il gasolio mentre facevo rifornimento), ho utilizzato un ottimo prodotto per la pulizia, che mi ha risolto il problema. In pratica il dpf mi rigenerava in continuazione ogni 100km con consumi catastrofici.
Quel che posso consigliarvi, in tutta onestà, è di guardare se i prodotti che utilizzate abbiano, oltre alle proprietà battericide, pulenti, anche quelle lubrificanti, perché così davvero fanno bene al motore della vostra auto. Tanto più che ormai quasi tutti innalzano il numero di cetani, quindi migliorano le prestazioni.
 
usare sempre additivi fa male all auto se essi sono scadenti, mentre usare sempre additivi di ottima qualità non danneggia ma non serve proprio a nulla e solo uno spreco, l additivo deve essere usato solo se necessario o per prevenzione ogni 2 o 3 mila km nulla più. io faccio un pieno di diesel plus solo quando faccio lunghi viaggi oppure un pieno ogni paio di mesi nulla più e mi sono sempre trovato bene
 
Premesso che non sono uno del mestiere, leggendo i post precedenti, mi trovo d'accordo un po' con tutti. Nel senso che: tecnicamente gli additivi aiutano a tenere pulito l impianto, vero, ma a volte rischiano di essere aggressivi in questa funzione, diminuendo il potere lubrificante del diesel che, a quanto mi è stato spiegato, sembra ugualmente importante per la durata a lungo termine del motore.metterli troppo spesso
potrebbe essere nocivo, a meno che non abbiano anche un buon potere lubrificante, oltre che pulente, perché quello è il loro scopo, non quello di innalzare il numero di cetani. Ho visto alcuni video su internet di gente che li testa su banco di prova proprio per vedere se assolvono a questa funzione. Per esperienza, però, causa gasolio sporco ( è finito il gasolio mentre facevo rifornimento), ho utilizzato un ottimo prodotto per la pulizia, che mi ha risolto il problema. In pratica il dpf mi rigenerava in continuazione ogni 100km con consumi catastrofici.
Quel che posso consigliarvi, in tutta onestà, è di guardare se i prodotti che utilizzate abbiano, oltre alle proprietà battericide, pulenti, anche quelle lubrificanti, perché così davvero fanno bene al motore della vostra auto. Tanto più che ormai quasi tutti innalzano il numero di cetani, quindi migliorano le prestazioni.

Guarda,magari domani mi si spacca il motore ,però ti dico, io ho la giulietta da novembre 2013 e oltre agli 11mila che aveva già, io ho fatto altri 45 mila km tutti fatti con blue diesel plus dell'eni e per ora problemi non ne ho avuti ma non escludo che potrei non averli avuti anche usando un diesel normale
 
Guarda,magari domani mi si spacca il motore ,però ti dico, io ho la giulietta da novembre 2013 e oltre agli 11mila che aveva già, io ho fatto altri 45 mila km tutti fatti con blue diesel plus dell'eni e per ora problemi non ne ho avuti ma non escludo che potrei non averli avuti anche usando un diesel normale
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo
 
io uso un normalissimo diesel, mi affido solo a quello dei centri commerciali, in quanto sono sicuro che non miscelano il carburante con sostante per allungarli,
vorrei almeno 1 volta a mese mettere un diesel con aditivi, oppure semplicemente aditivi dopo aver fatto carburante.
qualche consiglio? quale sono i migliori? e quale il miglior carburante?
grazie in anticipo per le risposte.
 
Leggendo il post molti consigliano il kleen, e non so se è il cambio di clima o stile di guida ma dopo un pieno con quel l'additivo a me la macchina consuma leggermente di meno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa l'ignoranza, ma un pieno quanto aditivo sarebbe? lo metti prima o dopo aver fatto carburante?