Non comprate additivi per carburante

Ciao Lucio si alcuni impianti obsoleti posso avere serbatoi bucati oppure ma è vero che spesso l'acqua può filtrare dai passi duomi o provenire direttamente dalle raffinerie/depositi e né gli autisti e né i gestori ci possono fare nulla! Per i gasoli H.P. il biodiesel non c'è ma l'acqua purtroppo capita spesso! Ovviamente il biodiesel che non costa nulla allo stato viene diluito nel gasolio per un maggior introito tanto per cambiare!
Per quanto concerne l'uso degli additivi ho chiesto chiarimenti ad un laboratorio chimico che me ne ha consigliato l'impiego:decoccio:
 
potrebbe capitare pure quello....ma e raro... le cisterne vengono caricate al coperto e a una temperatura superiore all'esterno io ad esempio quando scarico la verde o il diesel controllo con una pasta rivelatrice se hanno miscelato il prodotto con acqua ....se quella pasta diventa rossa e li a quel punto non si puo scappare......si blocca l'impianto e ti tirano fuori tutto il prodotto con pulizia della cisterna.....ma per dubbi ad esempio quando fai benzina fatti rilasciare dal benzinaio una ricevuta generica.....perche se hai dei problemi con l'acqua puoi rivalerti dal benzinaio .....che di solito ha una assicurazione per i danni hai clienti
 
potrebbe capitare pure quello....ma e raro... le cisterne vengono caricate al coperto e a una temperatura superiore all'esterno io ad esempio quando scarico la verde o il diesel controllo con una pasta rivelatrice se hanno miscelato il prodotto con acqua ....se quella pasta diventa rossa e li a quel punto non si puo scappare......si blocca l'impianto e ti tirano fuori tutto il prodotto con pulizia della cisterna.....ma per dubbi ad esempio quando fai benzina fatti rilasciare dal benzinaio una ricevuta generica.....perche se hai dei problemi con l'acqua puoi rivalerti dal benzinaio .....che di solito ha una assicurazione per i danni hai clienti

Secondo me per avere più certezze le soluzioni sono due, o veniamo da te a rifornirci perché la tua serietà si percepisce, oppure usiamo gli additivi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io non voglio che veniate da me....sono uno appasionato di ALFA come voi ( e ne ho avute )..... piuttosto fatevi amico un benzinaio piccolo , magari uno nel quartiere nella quale abitate ....un benzinaio piccolo non tende a fregare il cliente perche essedo gia piccolo i clienti se li tiene belli stretti e sicuramente si aggiorna piu' degli altri.. nei grossi impianti il cliente e solo un numero....e di certo non parli di motori...come in tante altre realta' io che sono di torino fiat la respiro tutti i giorni con i suoi pregi e difetti, poi ripeto ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi ci mancherebbe....
bisognerebbe anche ritornare nelle piccole officine di quartiere .....almeno li uno puo restare fisicamente a guardare il tagliando o la riparazione....peccato che un po queste cose si siano perse
 
io non voglio che veniate da me....sono uno appasionato di ALFA come voi ( e ne ho avute )..... piuttosto fatevi amico un benzinaio piccolo , magari uno nel quartiere nella quale abitate ....un benzinaio piccolo non tende a fregare il cliente perche essedo gia piccolo i clienti se li tiene belli stretti e sicuramente si aggiorna piu' degli altri.. nei grossi impianti il cliente e solo un numero....e di certo non parli di motori...come in tante altre realta' io che sono di torino fiat la respiro tutti i giorni con i suoi pregi e difetti, poi ripeto ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi ci mancherebbe....
bisognerebbe anche ritornare nelle piccole officine di quartiere .....almeno li uno puo restare fisicamente a guardare il tagliando o la riparazione....peccato che un po queste cose si siano perse

Sono d'accordo con te! Volevo chiederti con che sostanze viene additivato il gasolio che consigli tu?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
se vuoi ti posso mandare tramite mail le schede teknike dei prodotti speciali.....li si va sulla chimica seria....perche mi sa che da forum nn posso mettere molte foto perche sono un iscritto junior ....ma mi posso sbagliare....
cmq...in qualche sito di compagnia petrolifera mettono le schede tecniche dei prodotti ...sono obbligati per la legge 626 riguardante la salute pubblica



ma poi qualsiasi diesel speciale e buono......ma uno e piu performante degli altri che e il v-powerd ....io ad esempio o l'excelium....buono per l'inverno e pulizia ..ma non e performante come quello della shell
 
  • Like
Reactions: kormrider
potrebbe capitare pure quello....ma e raro... le cisterne vengono caricate al coperto e a una temperatura superiore all'esterno io ad esempio quando scarico la verde o il diesel controllo con una pasta rivelatrice se hanno miscelato il prodotto con acqua ....se quella pasta diventa rossa e li a quel punto non si puo scappare......si blocca l'impianto e ti tirano fuori tutto il prodotto con pulizia della cisterna.....ma per dubbi ad esempio quando fai benzina fatti rilasciare dal benzinaio una ricevuta generica.....perche se hai dei problemi con l'acqua puoi rivalerti dal benzinaio .....che di solito ha una assicurazione per i danni hai clienti
In fase di caricazione le autobotti sono ovviamente caricate al coperto ma non c'entra nulla; io ho scritto che l'acqua arriva direttamente dalle raffinerie/depositi ovvero dai loro serbatoi e tu, quando carichi la tua autobotte, non puoi assolutamente verificare l'eventuale presenza di acqua libera vero? Lo puoi fare, forse tu sei l'unico a farlo perché gli altri garantisco non lo fanno, sull'impianto.
Concordo in pieno con te che bisogna avere la fortuna di farsi amico un gestore della propria zona, non di grandi dimensioni, poiché come asserisci correttamente tu cura di più la propria clientela:decoccio:
 
trattando la materia so quello che dico....
per i benzina una volta al mese fare un pieno di v-power benzina da 101 ottani....e vedrete che la musica cambia:lol2:

Io faccio solo blusuper... e la v-power la facevo ogni tanto ma dopo l'ultima volta in cui mi ha dato problemi di sonda lambda e di erogazione non la farò più.
Il problema della v power, oltre ad un prezzo folle, è che resta ferma al distributore per tanti ma tanti mesi... perde le proprietà e raccoglie "la schifezza" delle pareti della cisterna...
Mentre la blusuper bene o male ha un bacino d'utenza, che rispetto alla v power è molto più ampio.
Io uso anche additivi alle vollte, ho provato: ottani arexons, stp, bardahl e ne sono rimasto soddisfatto. l'auto risponde ancor meglio in termini di ripresa e scioltezza. Ora ho ricevuto (gratis) mezzo litro di elevatore di ottani della lucas (americana) che proverò a breve...
Io sono del parere che blusuper e (quando è fresca) la vpower funzionano.. Ho trovato riscontro sulla mia 2.0 jts, sulla 155 1.8ts 8v, e sulla 147 gta che possedeva il mio carrozziere. Il motore lavora meglio. E gli additivi funzionano anch'essi, aggiunti al carburante speciale rappresentano il massimo in termini di arricchimento di quel che beve la vettura...
 
  • Like
Reactions: kormrider
si ripeto puo capitare di tutto........hai ragione......ma e per questo che il benzinaio E' obbligato al controllo durante lo scarico ( il benzinaio deve avere la pasta rivelatrice sull'impianto )....se trovo dell'acqua prima telefono alla compagnia per avvertirli , al deposito....e poi chiedo i danni.....ma scherzi ....se non controllassi e mi metto ad erogare acqua nel giro di mezzora ho i clienti che mi prendono a calci...e mi chiedono pure i danni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo che se il diesel speciale ha solo la proprietà di detergere allora su auto nuove non serve perché non hanno residui da eliminare e poi con il tempo può risultare aggressiva la sostanza detergente. Io come additivo uso quello con proprietà di lubrificazione ed eliminazione di tracce di acqua


Sent from my iPhone using Tapatalk