non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato 156 1.8 TS

S

steve156

Utente Cancellato
salve a tutti..ho pulito il corpo farfallato della mia alfa 156 ts 1800.e quando lo avviata il minimo era ondeggiante tra i 1500 -2000,portata dal mecca alfa la controllata con l'examiner,provata il minimo e sceso a 1000 1200 ma in accelerazione e in salita tirandole marce quando arriva a 3000 giri non ne vuole sapere di progressione e li rimango..cosa potra' essere.vi ringrazio per una vostra risposta.
PS
il mecca mi ha detto che deve stabilirsi con i nuovi parametri e di fare un po' di km.(nei giorni seguenti avevo fatto rifornimento con benza super blu agip):smiley_001:
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

hai fatto controllare il debimetro? a me dava lo stesso problema e quando spingevo di più borbottava
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

Devi fare un po di km e vedi che si stabilizza non preoccuparti, riporto gli stessi sintomi nella mia guida per la pulizia del corpo f., non so se hai utilizzato quella.
Cmq facci sapere..
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

domani pomeriggio ho appuntamento con il centro bosch che cosi controllano per bene cosa e successo ..almeno prima anche se il minimo era altalenante spingeva bene boh?? sentiamo domani
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

ciao a tutti..sono andato a ritirare il mio bolidino:grinser002: questa mattina ,conto del mecca 326 euri:confused: mi ha sostituito il debimetro e reset di tutti i parametri:).dove l'avevo portata mi ha detto che mi avevano sballato tutti i valori..ma' sara possibile che un officina alfa possa fare cio'? comunque vedremo quando la provero'per bene se salteranno fuori altri nei.............
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

il debiimetro ci può stare ....sul fattoche in alfa abbiano sbagliato potrebbe essere però .....però....però
non dimentichiamo che con le diagnosi possono venderci quello che vogliono ...a criticare è facile ....
io personalmente sarei tornato in alfa e debimetro a parte avrei insistito per un intervento in garanzia
renny
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

Stev ma a te dopo i 3000 giri non saliva propio? in nessuna marcia? io oggi ho pulito corpo farfallato ancora e mi sono cimentato nelal pulizia del debimetro con il pulisci contatti, provando a tirare mi sembra che in 4° e 5° salga di giri piu lentamente, ma forse è solo un'impressione perchè ero terrorizzato di rovinare il debimetro, ma penso che se lo avessi rotto me ne accorgerei , nel senso la mancanza di potenza dovrebbe essere abbastanza evidente giousto? cmq dopo 75K Km e 8 anni non mi è sembrato molto sporco
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

salve a tutti ho provato la mia alfa ..che dire:):) ecceziunaleee veramente:) allora vi spiego..debimetro nuovo con cert. di garanzia di 2 anni collegato sonda lamda che era distaccata.mi ha detto che ci sarebbe da svuotare il kat. se non voglio metterlo nuovo perche' si e rotto dentro comunque il vecchio debimetro melo sono portato a casa ora e impresionante 7000 giri che una favola e tiro costante ai bassi che alti:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria: provo a svuotare il kat come mi a detto il mecca speriamo vada meglio ancora
cauu:decoccio:
 
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

comunque e da considerare che i debimetri hanno anche loro un suo ciclo di vita(non sono immortali)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: non piu' di 4000 giri dopo pulizia corpo farfallato

per capire se la car è peggiorata in accelerazione e rapidità a salire di giri occorro confontare con proma ad esempio i sec. che mette a salire che so da 2K a 7K giri o si capisce anche dalle varie velocità a determinate marcie e numeri di giri?