- 6 Aprile 2008
- 19
- 9
- 21
- 42
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 ex 170 Vv
- Altre Auto
- Fiat 126 650cc del 77
questo è l'interruttore e ha 5 pin e immagino che lo schema sia questo.Il blocchetto di avviamento o chiave di accensione ha uno schema abbastanza semplice, più complesso se avesse il pulsante di avviamento.
In pratica nei comuni blocchetti dovresti avere 3 fili... un positivo di alimentazione, un contatto per l'accensione e un contatto per l'avviamento.
Sono tutti e tre "positivi" per cui non rischi di far danni, salvo che tu non li metta a massa.
Se vuoi fare una prova prendi un positivo direttamente dalla batteria (meglio se interponi un fusibile da almeno 16A) e spostalo alternativamente sui contatti della chiave.
Se lo metti sul positivo di alimentazione non succede nulla, se lo metti sul contatto di accensione si dovrebbe accendere il quadro e se lo metti sul motorino questo dovrebbe girare (metti in folle l'auto).
I fusibili li hai controllati tutti e bene?
i fusibili li ho controllati tutte (vano motore e sotto il volante) 2 volte e non ne ho visti saltati.
sto cercando anche lo schema dei relè ma sembra impossibile trovarlo
ne sono quasi sicuro ma non trovo da nessuna parte lo schema:nemmeno sul libretto!!Allora, non conosco bene MiTo ma su Giulietta, una volta arrestata la vettura e trascorsi circa 5 minuti, si sente distintamente un relè fuori abitacolo che stacca tutto, come fosse uno staccabatteria. Certamente è presente anche sulla MiTo.