Non trovo il connettore Fakra 40 poli

agatti

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18 Maggio 2021
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Ciao a tutti,

oggi ho iniziato a smontare il piccolo vano portaoggetti sotto al comando luci, per accedere al modulo ETM.

Da lì cercavo il connettore Fakra 40 poli per intercettare i segnali che vanno alle case ma.. non l'ho trovato !!

Allego due foto prese inquadrando il buco del vano portaoggetti. Si vede l'ETM. Mi potreste indicare dove si trova il connettore Fakra ?

Grazie!

Ciao

AG

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agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
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Mi auto-rispondo, in quanto potrebbe essere utile ad altri. Il connettore Quadlock Fakra 40 poli, pare essere innestato nella parte alta dell' ETM, quindi non si vede (e non si stacca) finchè non si tira giù il modulo. Questo si ottiene svitando due bulloni (a testa in giù) ai lati del modulo e tirando l' ETM verso il basso.
(Fonte: istruzioni di smontaggio e sostituzione ETM di FCA).
 

clud

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6 Dicembre 2016
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Scusa: posso chiederti cosa desideri ottenere?
Complimenti comunque per questo lavoro da speleologo. coraggiosa avventura.
 
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agatti

Alfista Intermedio
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Scusa: posso chiederti cosa desideri ottenere?
Complimenti comunque per questo lavoro da speleologo. coraggiosa avventura.
Voglio installare un Amplificatore-DSP intercettando i segnali audio in uscita dall' ETM, facendoli passare per il DSP e poi rimandandoli agli altoparlanti.

Per evitare di tagliare i cavi originali e fare delle giunte un po' "volanti", userò un adattatore Quadlock FAKRA (questo: CARAV 12 - 225 - ISO adattatore Radio per Volkswagen 2002 + (modelli selezionati)tutti i modelli con Quadlock connessione wire connettore cablaggio Loom - Cavo adattatore stereo : Amazon.it: Elettronica) che dall' ETM va al DSP e poi di nuovo agli altoparlanti.

Il DSP andrà di fianco all' ETM e il problema che avevo è che non capivo dove fosse sto benedetto connettore sull' ETM, per sganciarlo e attacarlo alla "prolunga/adattatore".
 

matti157

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21 Gennaio 2016
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ma l'amplificatore come lo alimenti?
 

clud

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Voglio installare un Amplificatore-DSP intercettando i segnali audio in uscita dall' ETM, facendoli passare per il DSP e poi rimandandoli agli altoparlanti.

Per evitare di tagliare i cavi originali e fare delle giunte un po' "volanti", userò un adattatore Quadlock FAKRA (questo: CARAV 12 - 225 - ISO adattatore Radio per Volkswagen 2002 + (modelli selezionati)tutti i modelli con Quadlock connessione wire connettore cablaggio Loom - Cavo adattatore stereo : Amazon.it: Elettronica) che dall' ETM va al DSP e poi di nuovo agli altoparlanti.

Il DSP andrà di fianco all' ETM e il problema che avevo è che non capivo dove fosse sto benedetto connettore sull' ETM, per sganciarlo e attacarlo alla "prolunga/adattatore".
Grazie per la spiega.
 
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agatti

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ma l'amplificatore come lo alimenti?
Il DSP è un DSP-Amplificatore che riceverà la 12V dalla batteria. Nel bagagliaio monto un distributore di corrente che smista in due la 12V: una alimentazione al subwoofer attivo, la seconda deve arrivare fino all' ETM per alimentare il DSP.

Questa è la porzione più critica, che mi lascia ancora con un punto di domanda, avrei infatti preferito alimentarlo direttamente da un +12V da prendere in zona ETM, ma non so dove/quale, oltre al fatto che dovrei cambiare il fusibile della linea dalla quale prendo il 12V. Troppo rischioso e un po' un casino. Il DSP secondo i miei calcoli succhia circa 24A.
 
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janis

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14 Settembre 2021
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Stelvio
Ciao Agatti, complimenti per il lavoro che stai facendo.
A breve lo faro' anche io e postero' come te le varie foto del lavoro.
Ho da chiederti un paio di cose:
- come si smonta il cassettino per accedere all' ETM
- riesci a fare una foto delle due viti per sganciare l ETM
Grazie mille.
 

agatti

Alfista Intermedio
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Ciao Agatti, complimenti per il lavoro che stai facendo.
A breve lo faro' anche io e postero' come te le varie foto del lavoro.
Ho da chiederti un paio di cose:
- come si smonta il cassettino per accedere all' ETM
- riesci a fare una foto delle due viti per sganciare l ETM
Grazie mille.
Ciao Janis, grazie.

Il cassettino porta oggetti, sulla sinistra, è fissato da una vite "torx" al suo interno, in alto (è messa a testa in giù). Non appena apri il cassettino e metti dentro la mano, nella parte alta, la senti.

Fatto questo, il cassettino è tenuto in posizione da due mollettine ai lati. Per estrarlo è sufficiente estrarre con un po' di forza il cassettino verso il fuori, semplicemente tirando.

Per le viti dell'ETM, le trovi bene indicate nel documento che ti allego.

Se hai bisogno o dubbi, chiedi pure.

Ciao.
 

Allegati

  • remove install etm 2018 gu 2.0.pdf
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