Normalizzazione dei Consumi

TheBerserk

Nuovo Alfista
30 Novembre 2011
22
1
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv JTD-M
Ciao a tutti, ho una Giulietta 2.0 140cv, al momento ho 950 km.
Siccome prolunghe abbastanza lunghe che coprano dal distributore a casa non ci sono, vorrei capire quando, più o meno, il diesel dovrebbe cominciare a consumare da Diesel.va bene che la macchina nuova consuma un po' di piú, ma 12,5 km / l mi sembra un'esagerazione!
 
Ciao a tutti, ho una Giulietta 2.0 140cv, al momento ho 950 km.
Siccome prolunghe abbastanza lunghe che coprano dal distributore a casa non ci sono, vorrei capire quando, più o meno, il diesel dovrebbe cominciare a consumare da Diesel.va bene che la macchina nuova consuma un po' di piú, ma 12,5 km / l mi sembra un'esagerazione!

I consumi miglioreranno via via che aumenteranno i chilometri percorsi, per poi stabilizzarsi intorno ai 15.000 Km. Ma già dopo i primi 5.000 Km, in pianura dovresti riuscire comunque a fare intorno ai 18 Km/l, guidandola opportunamente. Più avanti, sempre se come indicavo riesci a guidarla opportunamente, in pianura dovresti rimanere quasi sempre oltre i 20-22 Km/l (tra i 4,5 e i 5,0 litri per 100 Km). Insomma, diciamo circa 16 Km/l di media.

Ma vedrai che presto non te ne fregherà più nulla dei consumi... o almeno non come all'inizio. Più scoprirai quanto è divertente quest'auto, soprattutto in D, e meno farai caso ai suoi consumi... :grinser021:
 
Mmm.....Chrom.....questo nick e questo avatar non mi sono nuovi :p

Scusate OT

Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
 
Mmm.....Chrom.....questo nick e questo avatar non mi sono nuovi :p

Scusate OT

Ueilà, "ciccio"... :cool:
Che ci vuoi fare... quella dell'Alfa è una passione che proprio non riesco a controllare. :grinser005:
 
Ueilà, "ciccio"... :cool:
Che ci vuoi fare... quella dell'Alfa è una passione che proprio non riesco a controllare. :grinser005:

E fai bene caro mio :D :thumbup:
Alla fine ho risolto il problema, quindi la tengo un altro po la 147 :)
Posacenere sempre vuoto e caricabarrerie inserito? :p

Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
 
E fai bene caro mio :D :thumbup:
Alla fine ho risolto il problema, quindi la tengo un altro po la 147 :)
Posacenere sempre vuoto e caricabarrerie inserito? :p

Sempre!... :lachen001:

Però, a questo punto potresti andare nell'apposita sezione e spiegare anche agli altri come hai risolto il problema... che a qualcuno magari potrebbe servire. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me col tempo stanno peggiorando :smiley_001: sono passato da 18 - 20 km/lt a 15 - 17 km/lt,
ma :eclipsee_steering:in città e basse temperature stanno incidendo molto.