Normativa fari allo xenon e alfa 156 mjet con fari di serie

Comunque ho già inviato una richiesta di informazioni all'Alfa (servizio clienti) ...risponderanno????? Bah!
 
usata ma quello che l'aveva non mi sembrava uno smanettone, non aveva forse i soldi per una modifica cosi' costosa!!

bah guarda che un'impianto xenon aftermarket non costa come quello di serie......
proprio perchè sprovvisto di quei sistemi che ti illustrava alfista_CC più sopra....:D
 
tranquillo, non grido ma rafforzo solo il concetto. Si ho visto la foto, l'auto non è esattamente come la mia (non ho impianto bose, caric. cd) ma...ripeto: i fari non si autoregolano con alcunché. Il faro l'ho VIVISEZIONATO POCHI MESI FA per il cambio del ballast e nè dentro il faro nè fuori, ci sono artifizi che lo possano regolare. Oppure mi sfugge cio' che vorresti io guardassi??

Se noti nella foto dell annuncio ci sono i fari lenticolari (esclusivi con fari xenon se no sarebbe a parabola con le alogene) e ci sono i lavafari! (Quel coperchio in plastica rialzata sul paraurti sotto i fari)
Quando accendi il quadro i fari fanno su e giu da soli?
E poi le ballast su cui hai agito dove erano posizionate?
Quando hai vivisezionato il faro è normale che nn hai visto artifizi nn essendoci niente in quanto tutto frutto di motorino elettrico per la regolazione di profondita fari e a occhio nn vedi niente.


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bah guarda che un'impianto xenon aftermarket non costa come quello di serie......
proprio perchè sprovvisto di quei sistemi che ti illustrava alfista_CC più sopra....:D

No perche dai..alla fine da 50 euro per un aftermarket cinese a 1000 euro circa come optional nn ce tutta questa differenza :D

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bah guarda che un'impianto xenon aftermarket non costa come quello di serie......
proprio perchè sprovvisto di quei sistemi che ti illustrava alfista_CC più sopra....:D


allora mi devo spiegare meglio perche' forse non è chiara una cosa: la macchia fu richiesta con i seguenti accessori gia' PRESSO IL CONCESSIONARIO:

CRUISE CONTROL
CERCHI LEGA
SEDILI PELLE
CLIMA BIZONA
FENDINEBBIA
FARI XENON (!!)

NON C'ENTRA NULLA L'AFTERMARKET.
La macchina ha i fari originali Alfa lenticolari con il ballast della bosh originale ma gli manca tutto il resto. Per montare dei fari allo xenon originali su una che non li ha, credo che l'impresa sia abbastanza impegnativa in quanto il faro è collegato con un pentapolare su cui arriva tutto. Tale pentapolare credo non ci sia nel faro normale.

rettifico. è una spina multipolare molto grande
 
Ultima modifica:
No perche dai..alla fine da 50 euro per un aftermarket cinese a 1000 euro circa come optional nn ce tutta questa differenza :D

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Si beh...
in effetti se anch'io fossi andato dal cinese sotto casa , a conti fatti , mi sarei potuto fare la QV....:lachen001:
 
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Se noti nella foto dell annuncio ci sono i fari lenticolari (esclusivi con fari xenon se no sarebbe a parabola con le alogene) e ci sono i lavafari! (Quel coperchio in plastica rialzata sul paraurti sotto i fari)
Quando accendi il quadro i fari fanno su e giu da soli?
E poi le ballast su cui hai agito dove erano posizionate?
Quando hai vivisezionato il faro è normale che nn hai visto artifizi nn essendoci niente in quanto tutto frutto di motorino elettrico per la regolazione di profondita fari e a occhio nn vedi niente.


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allora: il ballast è l'originale della bosh con numero di serie 1 307 329 091 montato regolarmente sotto al faro con 3 viti e ha come contattiera una vaschetta con attorno del silicone. a me invece dei lavafari ci sn solo i tappi...e' ovvio che non li ho! Non ho nessun comando in macchina per azionarli. Spero sia tutto pio' chiaro adesso. Parliamo di una vettura che ha tutto quello che deve avere in componentistica originale, ma manca lavafari e correttore di assetto automatico...per quello che ho visto io...posso sbagliarmi ma non credo, per smontare il ballast ho dovuto togliere il passaruota, abbassare il paraurti e fare un casino di altre manovre. il faro è tenuto con due bulloni e una clip a sx. tutto qui'
 
allora: il ballast è l'originale della bosh con numero di serie 1 307 329 091 montato regolarmente sotto al faro con 3 viti e ha come contattiera una vaschetta con attorno del silicone. a me invece dei lavafari ci sn solo i tappi...e' ovvio che non li ho! Non ho nessun comando in macchina per azionarli. Spero sia tutto pio' chiaro adesso. Parliamo di una vettura che ha tutto quello che deve avere in componentistica originale, ma manca lavafari e correttore di assetto automatico...per quello che ho visto io...posso sbagliarmi ma non credo, per smontare il ballast ho dovuto togliere il passaruota, abbassare il paraurti e fare un casino di altre manovre. il faro è tenuto con due bulloni e una clip a sx. tutto qui'

Nell abitacolo ti mancano le classiche freccette che regolano la profondita dei fari manualmente con le.classiche posizioni 0 1 2 3 giusto?
Quando accendi il quadro con le luci accese fanno un movimento su e giu?

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Nell abitacolo ti mancano le classiche freccette che regolano la profondita dei fari manualmente con le.classiche posizioni 0 1 2 3 giusto?
Quando accendi il quadro con le luci accese fanno un movimento su e giu?

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no la rotellina a 3 posizioni c'è ma sembra non avere alcun effetto sul raggio e poi, torno a ripetere, se il meccanismo di regolazione è esterno al faro, avrei dovuto vederlo... e non c'è. Se invece è interno allora è un altro paio di maniche ma...non mi pare di averlo visto manco lì : HO CAMBIATO 4 LAMPADINE quando il ballast mi dava problemi
 
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