Normativa fari allo xenon e alfa 156 mjet con fari di serie

jackflash2000

Alfista principiante
18 Gennaio 2011
61
0
13
lt
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
un mio amico mi ha messo una bella PULCE NELL'ORECCHIO!!!
MA E' VERO CHE PER LEGGE TUTTE LE MACCHINE CON FARI ALLO XENON, DEVOnO OBBLIGATORIAMENTE MONTARE:
-CORRETTORE DI ASSETTO MANUALE O AUTOMATICO
-LAVAFARI

Ieri preso da questo dubbio, ho controllato che il mio regolatore d'assetto sulla mia 156 2 serie, non funziona....ma non solo, date le mie ultime vicissitudini con il ballast, smontando il faro mi sono accorto che non c'è ALCUN MOTORIONO O ALTRO SISTEMA CHE POSSA REGOLARE AUTOMATICAMENTE ALCUNA CIPPA!!! E£ ovviamente non ha il lavafari...
Come va sto fatto? Chi mi da notizie precise in merito??
Qualcuno ha una 156 sportwagon che di serie monta tali accessori???
Grazie
 
In nessun angolo del mondo sviluppato e legale montare I kit Xenon in un faro Allogeno anche se hai lavafari etc.

Comprati I fari OEM Xenon e TUTTO il kit sensori / cablaggio per il autolivellanti. Montali e poi 2 o tre altri cavi alla ECU principale e presa per OBD. Poi, una visita a Alfa per fare azzerare I fari.

Con tutto questo puoi avere fari veramente funzionanti, legali e non danno fastidio ad altri.
 
attenzione!!! la 156 distintive s.w. li monta DI SERIE! DA CIO' CHE SO IO...o almeno me l'hanno data per tale. Intando vedendo alcune discussioni ho notato che un moderatore, ha detto che i lavafari nn sn obbligatori o almeno non lo sono piu'. chi ha la 156 2ì serie con xenon e senza tutto il resto?
 
attenzione!!! la 156 distintive s.w. li monta DI SERIE! DA CIO' CHE SO IO...o almeno me l'hanno data per tale. Intando vedendo alcune discussioni ho notato che un moderatore, ha detto che i lavafari nn sn obbligatori o almeno non lo sono piu'. chi ha la 156 2ì serie con xenon e senza tutto il resto?

Ovvio che te li montavano in fabbrica...ma se li prendevi come optional :D
Per gli xenon montati dalla casa solo con livellatore automatico (nn il pulsantino che premi tu per regolare la profondita) e lavafari....se nn ci sono mi spiace ma parliamo di aftermarket illegale per il cds.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
non mi convince: non credo che l'alfa abbia fatto montare come optional dei fari che poi sarebbero risultati illegali!! Se la normativa richiede alcuni requisiti, non me li devi proporre come allestimento aggiuntivo senza darmi il resto! E poi sto guardando gli annunci di auto usate: fino ad adesso tutte le 156 2^ serie distintive, hanno i fari allo xenon....TUTTE ILLEGALI??? L'ALFA HA FATTO MONTARE UN ALLESTIENTO ILLEGALE??? Bah..c'è dell'altro...
 
non mi convince: non credo che l'alfa abbia fatto montare come optional dei fari che poi sarebbero risultati illegali!! Se la normativa richiede alcuni requisiti, non me li devi proporre come allestimento aggiuntivo senza darmi il resto! E poi sto guardando gli annunci di auto usate: fino ad adesso tutte le 156 2^ serie distintive, hanno i fari allo xenon....TUTTE ILLEGALI??? L'ALFA HA FATTO MONTARE UN ALLESTIENTO ILLEGALE??? Bah..c'è dell'altro...

Tutte le 156 con gli xenon ? Ma stiamo scherzando? parliamo di optinal da 1000 euro circa.
Io sulla giulietta pagati mille euro con livellatore automatico e lavafari! Prima avevo la 159 e pagati 1000 euro circa con livellatore automatico e lavafari! E per livellatore ti ripeto nn intendo il pulsantino che regoli tu il fascio luminoso.
Di 156 2^serie ne ho viste una marea in giro e pochissime con gli xenon optional ( faro lenticolare) e lavafari ovviamente.
Tu sei cosi sicuro che li hanno di fabbrica tutte?? Libero di crederlo


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
non mi convince: non credo che l'alfa abbia fatto montare come optional dei fari che poi sarebbero risultati illegali!! Se la normativa richiede alcuni requisiti, non me li devi proporre come allestimento aggiuntivo senza darmi il resto! E poi sto guardando gli annunci di auto usate: fino ad adesso tutte le 156 2^ serie distintive, hanno i fari allo xenon....TUTTE ILLEGALI??? L'ALFA HA FATTO MONTARE UN ALLESTIENTO ILLEGALE??? Bah..c'è dell'altro...

Per prima cosa, basta con le maiuscole, e uguale a gridare su I forum.
Per seconda cosa, e piu importante, devi guardare meglio.
Esempio: m.subito.it/vim?id=40697667
 
ma a questo punto mi sorge un dubbio......
ma tu l'auto l'hai presa nuova o usata ???
 
Per prima cosa, basta con le maiuscole, e uguale a gridare su I forum.
Per seconda cosa, e piu importante, devi guardare meglio.
Esempio: m.subito.it/vim?id=40697667


tranquillo, non grido ma rafforzo solo il concetto. Si ho visto la foto, l'auto non è esattamente come la mia (non ho impianto bose, caric. cd) ma...ripeto: i fari non si autoregolano con alcunché. Il faro l'ho VIVISEZIONATO POCHI MESI FA per il cambio del ballast e nè dentro il faro nè fuori, ci sono artifizi che lo possano regolare. Oppure mi sfugge cio' che vorresti io guardassi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto