Normativa fari allo xenon e alfa 156 mjet con fari di serie

no la rotellina a 3 posizioni c'è ma sembra non avere alcun effetto sul raggio e poi, torno a ripetere, se il meccanismo di regolazione è esterno al faro, avrei dovuto vederlo... e non c'è. Se invece è interno allora è un altro paio di maniche ma...non mi pare di averlo visto manco lì : HO CAMBIATO 4 LAMPADINE quando il ballast mi dava problemi

Ohhhhhhh per me sono aftermarket. Se erano di serie quella rotellina non c'è!
Nn è difficile prendere da uno sfascio una coppua di fari versione xenon e un paraurti per la versione con lavafari.
Fuori non vedi una cippa di niente e tutto.interno al gruppo ottico.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ohhhhhhh per me sono aftermarket. Se erano di serie quella rotellina non c'è!
Nn è difficile prendere da uno sfascio una coppua di fari versione xenon e un paraurti per la versione con lavafari.
Fuori non vedi una cippa di niente e tutto.interno al gruppo ottico.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


e ridagli con l'aftermarket...ti ripeto che sono originalissimi!!! Sono marchiati AL cosi' come il ballast che è Bosch e che su un faro aftermarket...NN PUO' MONTARE IN NESSUN MODO PER COME è FATTO. Ha un connettore multipolare che deve per forza essere accoppiato al faro con le 3 viti. Ed al faro arriva un fascio di cavi enorme, con un connettore multipolare tondo...tutta roba che secobdo me serve per gestire il ballast e tutto il resto (ovvio) ma che non è richiesto in u faro normale. INUTILE DIRE CHE IL FARO E' LENTICOLARE. Se ti pu' essere utile vatti a leggere il mio post di quando cambiai il ballast, ci sono delle foto che ti chiarscono tutti i dubbi.
 
e ridagli con l'aftermarket...ti ripeto che sono originalissimi!!! Sono marchiati AL cosi' come il ballast che è Bosch e che su un faro aftermarket...NN PUO' MONTARE IN NESSUN MODO PER COME è FATTO. Ha un connettore multipolare che deve per forza essere accoppiato al faro con le 3 viti. Ed al faro arriva un fascio di cavi enorme, con un connettore multipolare tondo...tutta roba che secobdo me serve per gestire il ballast e tutto il resto (ovvio) ma che non è richiesto in u faro normale. INUTILE DIRE CHE IL FARO E' LENTICOLARE. Se ti pu' essere utile vatti a leggere il mio post di quando cambiai il ballast, ci sono delle foto che ti chiarscono tutti i dubbi.


non s se posso linkare la discussione fatta a suo tempo
https://forum.clubalfa.it/elettronica/64935-sostituzione-faro-o-soluzioni-alternative-2.html
se ho fatto un errore i moderatori mi perdoneranno
 
Le 156 prodotte negli ultimi anni (dal 2004 al 2005 ) potevano avere gli xenon di serie, certo che si, così come le 166 ultima serie.
si ma qui' si sta disquisendo sul fatto che sulla mia manca tutto il resto dell'accessoristica per essere legale pur essendo tutta la fanaleria ed i cablaggi ORIGINALI. Manca il lavafari (che mi pare di aver letto in questo forum che non sia piu' obbligatori) e manca il regolatore di assetto che.....non è manco autmatico.
 
si ma qui' si sta disquisendo sul fatto che sulla mia manca tutto il resto dell'accessoristica per essere legale pur essendo tutta la fanaleria ed i cablaggi ORIGINALI. Manca il lavafari (che mi pare di aver letto in questo forum che non sia piu' obbligatori) e manca il regolatore di assetto che.....non è manco autmatico.

Questo l'avevo capito. NOn che la normativa sia cambiata nel corso degli ultimi 6-7 anni??
 
Questo l'avevo capito. NOn che la normativa sia cambiata nel corso degli ultimi 6-7 anni??
humm...non credo. tra tutti gli iscritti che stanno rispondendo qualcuno lo avrebbe saputo...e poi la macchina fine 2004, allora la normativa tutto questo forse lo prevedeva
 
Le foto sono mie e perció non risolvono niente.

Fai delle foto facendo vedere il cablaggio del faro. Se il faro e stato montato fuori dalla fabrica, come penso io e altri qua, si vede subito.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_FARIXENONCONNETTORI_1.jpg


Questo, e il fatto che c'e la ruotina di controllo me lo dice.

Non parliamo del sensore montato sul anteriore e sbarra anti roll posteriore.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_front.jpg
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_rear.jpg
 
Ultima modifica:
Le foto sono mie e perció non risolvono niente.

Fai delle foto facendo vedere il cablaggio del faro. Se il faro e stato montato fuori dalla fabrica, come penso io e altri qua, si vede subito. Questo, e il fatto che c'e la ruotina di controllo me lo dice. Non parliamo del sensore montato sul anteriore e sbarra anti roll posteriore.
è difficile fare delle foto della parte posteriore del faro ma ci provero'. nel frattempo posso descriverti i cablaggi che sono TUTTI inguainati in stile Fiat-Alfa, nel nastro telato nero di protezione....NON MI CHIEDETE DI RISMONTARE IL FARO PER GUARDARE IL SUO ALLOGGIAMENTO!!! Va messa sul ponte per farlo...
p.s. i cablaggi sono sotto il faro, il pentapolare di cui parliamo non è visibile tantissimo ma da quello che ho visto io...li' di aftermarket non ci sta proprio nulla, secondo me la spiegazione è un'altra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le foto sono mie e perció non risolvono niente.

Fai delle foto facendo vedere il cablaggio del faro. Se il faro e stato montato fuori dalla fabrica, come penso io e altri qua, si vede subito.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_FARIXENONCONNETTORI_1.jpg


Questo, e il fatto che c'e la ruotina di controllo me lo dice.

Non parliamo del sensore montato sul anteriore e sbarra anti roll posteriore.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_front.jpg
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_rear.jpg
solo adesso riesco a vedere le foto, non c'è nulla di questa componentistica, ricnosco un motorino con un braccetto che deve essere montato su una biellina da quanto capisco....NULLA, MANCA TUTTO!


vedo adesso