Norme antinquinamento modelli alfa

CESAREDOLCE83

Alfista principiante
21 Gennaio 2009
35
0
6
37
mi
Regione
Lombardia
Motore
2000
Ciao a tutti gli alfisti come butta? beh per me tutto ok. volevo immettere una nuova discussione che ho sentito così per caso ma e vero che le auto inquinanti avranno il divieto assoluto per la circolazione. nn ditemi che mi costringono a distruggere la mia alfa perche se sarà così beh sappiano che nn lo farò mai anche ea rischio di prendere multe a go go. se qualcuno ne sa più di me risp a questa discussione. grazie a tutti evviva le alfa!!!!!:eclipsee_Victoria:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Re: inquinamento

beh ci saranno normative restrittive per le euro 0 ed euro 1
dalle euro 2 in poi non ci sono problemi...

comunque i blocchi sono solo nelle cittá grandi e solo determinati giorni / orari...

CESAREDOLCE83

Alfista principiante
21 Gennaio 2009
35
0
6
37
mi
Regione
Lombardia
Motore
2000

grazie gremlin la mia e euro 2 allora perche e secondo semestre 1996

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm

non ti so dire, credo che le boxer non ci arrivino proprio ad euro 2...

CESAREDOLCE83

Alfista principiante
21 Gennaio 2009
35
0
6
37
mi
Regione
Lombardia
Motore
2000

no quelle che vedi scritte sono le alfa da me possedute l'attuale e una 145 Q.V. 2000cc

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
30
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS

al massimo un impiantino a gas e vai ovunque... tanto nessuno verifica se vai a gas o a benzina

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso

Il problema inquinamento secondo me è da affrontare ma in termini molto diversi, es.
Se posseggo un'auto euro 0 che utilizzo per 500 Km all'anno inquino molto meno che facendo 10000 Km con una euro4...........
Secondo me è un problema che non ha nulla a che vedere o almeno molto marginalmente con l'auto che inquina, piuttosto la vedo come una manovra economica per far cambiare l'auto e far girare l'economia.
Certo che non tutti possono permettersi di cambiare un'auto ogni 2/3 anni, sarebbe come avere una tassa occulta........... personalmente ho installato il gpl, quindi per ora passo automaticamente nella categoria euro più alta........ ma sono convinto sia questione di tempo e poi quando saremo in tanti il discorso cambierà, è logico i soldi devono entrare nelle casse per far girare il mondo, la mia domanda è come possono entrare nelle nostre per poterli spendere????:rolleyes:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
sacrosante parole... sono convinto che tu abbia ragione, anche se appoggio chi dice che le euro 0 non devono piú circolare, perché inquinano troppo... a parte casi eccezionali... ;)

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
sacrosante parole... sono convinto che tu abbia ragione, anche se appoggio chi dice che le euro 0 non devono piú circolare, perché inquinano troppo... a parte casi eccezionali... ;)
Neeeeeee, no, no..... tu toglieresti una vecchia GTA, Alfa o altre auto solo perché sono euro 0?????? :rolleyes:
Mettere in un cassetto la storia e usarla come ricordo in un museo senza far vivere le emozioni, le emozioni vanno vissute come il rispetto dell'ambiente ;)
Ho capito quello che intendi dire ma quando sento "musicare" un euro -5 mi godo qulell'attimo di storia, emozioni, l'orgogliio della tecnologia passata che non deve essere buttata via ma condivisa per capire dove siamo e dove saremo..........
Ripeto è il cuore che comanda....... soprattutto nel rispetto dell'ambiente :eclipsee_Victoria:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente