Notifica App

Buongiorno Tonalisti e non, vi porgo un quesito:

L'applicazione Alfa Connect, come esegue la sync dei dati dall'auto? Lo fa da remoto collegandosi via web oppure esegue il passaggio dei dati solo ed esclusivamente via bluetooth? Chiedo questo perchè ho notato, avendo l'auto ferma in officina, che gli ultimi dati sincronizzati risalgono alla data e ora in qui ho spento l'auto, quindi l'ultimo momento utile dove il telefono era connesso.

Cercando di connettermi da remoto, non fa alcun tipo di aggiornamento, quindi non posso ne sapere dov'è, ne sapere se è stata accesa ne quanti km ha percorso. A meno che ovviamente l'auto non sia stata nemmeno accesa.

Grazie a chiunque abbia info tecniche in merito.
 
Buongiorno Tonalisti e non, vi porgo un quesito:

L'applicazione Alfa Connect, come esegue la sync dei dati dall'auto? Lo fa da remoto collegandosi via web oppure esegue il passaggio dei dati solo ed esclusivamente via bluetooth? Chiedo questo perchè ho notato, avendo l'auto ferma in officina, che gli ultimi dati sincronizzati risalgono alla data e ora in qui ho spento l'auto, quindi l'ultimo momento utile dove il telefono era connesso.

Cercando di connettermi da remoto, non fa alcun tipo di aggiornamento, quindi non posso ne sapere dov'è, ne sapere se è stata accesa ne quanti km ha percorso. A meno che ovviamente l'auto non sia stata nemmeno accesa.

Grazie a chiunque abbia info tecniche in merito.
Da quello che vedo io per aggiornare i dati non è necessario assolutamente accendere la vettura: aggiorni mettendo il pin e rilevi i nuovi dati ovvero, tra i tanti, localizzazione, km, benzina ecc... (e puoi essere con il cellulare a Km di distanza.....e quindi, ovviamente, non via BT). Non so se era questa la domanda che ponevi

E se il tutto lavorasse via BT come potrebbero mai funzionare il valet mode e gli avvisi di guida?
 
Ultima modifica:
Buongiorno Tonalisti e non, vi porgo un quesito:

L'applicazione Alfa Connect, come esegue la sync dei dati dall'auto? Lo fa da remoto collegandosi via web oppure esegue il passaggio dei dati solo ed esclusivamente via bluetooth? Chiedo questo perchè ho notato, avendo l'auto ferma in officina, che gli ultimi dati sincronizzati risalgono alla data e ora in qui ho spento l'auto, quindi l'ultimo momento utile dove il telefono era connesso.

Cercando di connettermi da remoto, non fa alcun tipo di aggiornamento, quindi non posso ne sapere dov'è, ne sapere se è stata accesa ne quanti km ha percorso. A meno che ovviamente l'auto non sia stata nemmeno accesa.

Grazie a chiunque abbia info tecniche in merito.
Buongiorno, la posizione deve aggiornarsi ogni qualvolta gli viene richiesto.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
Da quello che vedo io per aggiornare i dati non è necessario assolutamente accendere la vettura: aggiorni mettendo il pin e rilevi i nuovi dati (e puoi essere con l cellulare a Km di distanza.....e quindi, ovviamente, non via BT). Non so se era questa la domanda che ponevi

E se il tutto funzionasse via BT come potrebbero mai funzionare il valet mode e gli avvisi di guida?
Si era questa, ho provato ad arrivare alla sezione del pin, dove in effetti c'è un tasto aggiorna. Potrebbe quindi essere un problema mio? In quanto mi appare una "simpatica" schermata con un bel punto esclamativo rosso e una scritta "si è verificato un errore"...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Da quello che vedo io per aggiornare i dati non è necessario assolutamente accendere la vettura: aggiorni mettendo il pin e rilevi i nuovi dati ovvero, tra i tanti, localizzazione, km, benzina ecc... (e puoi essere con l cellulare a Km di distanza.....e quindi, ovviamente, non via BT). Non so se era questa la domanda che ponevi

E se il tutto lavorasse via BT come potrebbero mai funzionare il valet mode e gli avvisi di guida?
Louis, a me in realtà aggiorna solamente la posizione e non i km + carburante.
Minchia ma pure l'app non mi funziona :( ultimamente ho Alfa Romeo di traverso... Se non mi vogliono più come cliente basterebbe dirlo :p
Può darsi che l'officina si trovi in una zona "schermata"?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Si era questa, ho provato ad arrivare alla sezione del pin, dove in effetti c'è un tasto aggiorna. Potrebbe quindi essere un problema mio? In quanto mi appare una "simpatica" schermata con un bel punto esclamativo rosso e una scritta "si è verificato un errore"...
Penso, purtroppo, da come la racconti che potrebbe essere un problema tuo magari relativo al segnale (sicuramente momentaneo). Io ho provato in questo istante e l'applicativo sembra funzionare
 
Penso, purtroppo, da come la racconti che potrebbe essere un problema tuo magari relativo al segnale (sicuramente momentaneo). Io ho provato in questo istante e l'applicativo sembra funzionare
Si potrebbe essere il segnale, anche se mi sembra strano in quanto prende bene con Ubigi anche in galleria... e comunque mi resta l'errore del pin sull'app... credo sia un periodo avverso. E ti posso garantire che l'auto la coccolo abbastanza... forse come dice la canzone dovrei trattarla male :)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Louis, a me in realtà aggiorna solamente la posizione e non i km + carburante.
Ciao caro Loris.
Quando ti ho detto che aggiorna km e carburante ho dovuto per forza fare una prova: ho dato le chiavi a mia moglie e l'ho fatta spostare; subito dopo (rimessa in box) ho provato a sincronizzare i dati e ho visto che i Km di autonomia erano diminuiti. In caso contrario (la lascio in box e la vado a riprendere dal box) anche io ovviamente continuo a vedere gli stessi km e la stessa autonomia. Ma la cosa è normale e giusta: se la vettura non viene spostata da nessuno, i valori rimangono identici sempre
 
  • Like
Reactions: Loris
X