M quoto per spiegarti meglio quello che ho scritto sopra caro @Loris.Ciao caro Loris.
Quando ti ho detto che aggiorna km e carburante ho dovuto per forza fare una prova: ho dato le chiavi a mia moglie e l'ho fatta spostare; subito dopo (rimessa in box) ho provato a sincronizzare i dati e ho visto che i Km di autonomia erano diminuiti. In caso contrario (la lascio in box e la vado a riprendere dal box) anche io ovviamente continuo a vedere gli stessi km e la stessa autonomia. Ma la cosa è normale e giusta: se la vettura non viene spostata da nessuno, i valori rimangono identici sempre
Con My Alfa Connect ci sono due livelli di aggiornamento:
1) quello relativo alla posizione dell'auto che funziona con il tastino "aggiorna" dove subito dopo devi inserire il pin;
2) quello relativo a km, autonomia, portiere, baule, valet mode ecc.....che funziona non con il tasto "aggiornamento" di cui sopra ma chiudendo e riaprendo l'applicativo ex novo. Con questa operazione avviene "diciamo" un aggiornamento automatico senza necessità di alcuna fattività da parte dell'utente.
Spero di essermi spiegato