Notifica App

Buongiorno Tonalisti e non, vi porgo un quesito:

L'applicazione Alfa Connect, come esegue la sync dei dati dall'auto? Lo fa da remoto collegandosi via web oppure esegue il passaggio dei dati solo ed esclusivamente via bluetooth? Chiedo questo perchè ho notato, avendo l'auto ferma in officina, che gli ultimi dati sincronizzati risalgono alla data e ora in qui ho spento l'auto, quindi l'ultimo momento utile dove il telefono era connesso.

Cercando di connettermi da remoto, non fa alcun tipo di aggiornamento, quindi non posso ne sapere dov'è, ne sapere se è stata accesa ne quanti km ha percorso. A meno che ovviamente l'auto non sia stata nemmeno accesa.

Grazie a chiunque abbia info tecniche in merito.

Ciao, ho fatto una verifica sulla mia che è ferma da 6 giorni.
Mi riporta la posizione corretta (il garage), mi dice che l'aggiornamento è ad oggi, i Km sono giusti (me li ricordo a memoria, sono di quei numeri facili) e l'NFT, anche lui, mi dice aggiornato ad oggi.
Anche il pieno di benzina corrisponde.

Hai provato a richiedere un aggiornamento dell'NFT ?
Hai provato dall'app ad impostare l'avviso di area e magari anche quello di velocità? Con questi 2 avvisi dovresti essere aggiornato in tmepo reale se la macchina si muove dalla posizione in cui si trova (superando un certo raggio di metri) e se supera un limite di velocità che imposti tu.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Nessun problema figurati, nel frattempo sono riuscito a risolvere con il pin cambiandolo, e in effetti la posizione si aggiorna, il che risolve il mio primo problema. La mia paura è che non sia ancora nemmeno stata accesa, per questo ci tengo a "spiare"
Perfetto! Almeno una cosa sei riuscito a risolverla per fortuna;)
 
Grazie a tutti per i consigli. Sono riuscito a risolvere in quanto il problema pareva essere nel codice pin che mi teneva piantato l’aggiornamento, ora la vedo correttamente. Devo dire anche che è molto preciso, per intenderci, ho visto la posizione dentro alla officina, la posizione del parcheggio fuori sotto a una tettoia e lo spostamento per la prova che hanno fatto. Quindi è stata provata meno male… questa sera la ritiro e avrò il verdetto 😰
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Perdita di olio ... dal cambio?
 
Poco fa controllavo l’app My Alfa Connect e ho notato questo funzione che prima non avevo, piu tardi provo a vedere come funziona.
IMG_2862.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma ho aperto ora l'app... Ma non trovo nulla di simile. Dive si trova?
Si trovava (perché ora non l’ho piu) in Profilo -> My Garage. Sembra che tutto sia in continuo aggiornamento, app e widget.
 
X