nottolino serratura incastrato

iedm anche per me lo fa di rado ma lo fa, comunque è un problema da nulla un pò di svitol e tutto torna nuovo. Capisco però che è seccante ciao ciao
 
Grazie a tutti,
ho provveduto nuovamente con lo svitol ma niente da fare.
Voglio provare con il WD40 vediamo se ottengo un miglioramento.
Cmq. il problema e' da imputare al trattamento protettivo/estetico del copri nottolino.E' una cromatura di scarsa qualita' , una volta che si altera lo spessore, per prematura usura ,rimane difficile per il nottolino scorrere correttamente.
Voglio provare a smontarlo e farlo ricromare presso un officina galvanica di fiducia.
Vi terro' informati.
Grazie ancora.
 
Prova a lucidarlo con la pasta brasiva fina.
ciao
 
Grazie a tutti,
ho provveduto nuovamente con lo svitol ma niente da fare.
Voglio provare con il WD40 vediamo se ottengo un miglioramento.
Cmq. il problema e' da imputare al trattamento protettivo/estetico del copri nottolino.E' una cromatura di scarsa qualita' , una volta che si altera lo spessore, per prematura usura ,rimane difficile per il nottolino scorrere correttamente.
Voglio provare a smontarlo e farlo ricromare presso un officina galvanica di fiducia.
Vi terro' informati.
Grazie ancora.
nella prima serie penso che il nottolino sia in alluminio, e non cromato , anche se non si ossida grazie al tipo di trattamento..... potrei sbagliarmi ma...
 
Ciao,confermo lo stesso problema e credo sia presente un pò su tutte le 156.Segui i consigli di lubrifucazione con vd 40 o svitol.Io ho risolto cosi.
 
Alfa 156,pulsante apertura porta si incastra

ragazzi intanto visto tanti forum..alfa... voi siete i piu fedeli al marchio:grinser002:..capisco l'egoismo per la propria auto ma qui siamo su un forum dove ci si puo aiutare e parlare della nostra passione...grazie per avermi accolto fra di voi...ho questo problema..il mio alfone 156 1'9 jtd mi vuole far girare con le porte aperte....metto un po di umorismo...capita che mi si incastrano i bottono delle maniglie delle portiere esterne..mi tocca di farli uscire a volte con la chiave...come posso sistemare questo problema...ho gia provato con svitol ma....bene per un po poi come prima...cosa debbo fare?????????:decoccio::decoccio:
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

svitol...capita pure a mè----
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

Anche a me capita, sopratutto d'inverno, ho usato ad ottobre un pò di silicone spray, e fino ad oggi il problema non mi si è ripresentato.
 
Re: pulsante maniglia che si incastra

ragazzi intanto visto tanti forum..alfa... voi siete i piu fedeli al marchio:grinser002:..capisco l'egoismo per la propria auto ma qui siamo su un forum dove ci si puo aiutare e parlare della nostra passione...grazie per avermi accolto fra di voi...ho questo problema..il mio alfone 156 1'9 jtd mi vuole far girare con le porte aperte....metto un po di umorismo...capita che mi si incastrano i bottono delle maniglie delle portiere esterne..mi tocca di farli uscire a volte con la chiave...come posso sistemare questo problema...ho gia provato con svitol ma....bene per un po poi come prima...cosa debbo fare?????????:decoccio::decoccio:
Ciao Andrix. Passa a presentarti nella apposita sezione. Poi usa la funzione cerca (la lente di ingrandimento) e troverai già topic che trattano questo argomento.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pulsante maniglia che si incastra

capita anche a me.....

piccolo colpetto sulla maniglia e il gioco è fatto!!!!:smiley_029::grinser002::confused:

azione drastica scherzo!!

svitol...anche se mi hanno parlato di un grasso sprai credo saratoga se non sbaglio...mi informerò...vediamo un po!!