Numero motore Twin Spark 16v e V6 Trazione Anteriore

Discussione in 'RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo' iniziata da cecchigt, 19 Settembre 2010.

  1. Grazie Brambil per la tempestività della risposta...ora provo a vedere se ci riesco a vederlo senza smontale nulla...Ehm...suppongo si possa fotografare senza smontare nulla vero? Comunque ora mi do da fare..vorrei iscrivere la macchina al RIAR...Ciao e grazie
     
  2. Dipende da che macchina fotografica hai. Inoltre potresti dover pulire la targhetta, quasi sicuramente se vuoi fare un lavoro al 100% probabilmente devi smontare per pulire e fotografare bene. Tempo totale: 40 minuti se non l'hai mai fatto prima.
     
  3. Bene grazie ora vedo cosa combino. Ciao
     
  4. Fatto! Ho però dovuto togliere il condotto di plastica dell'aspirazione altrimenti non si poteva fare la foto_Ora mi do da fare per l'omologazione.Farò ovviamente sapere.Grazie ancora per i consigli. Ciao!
     
  5. Ottimo! E' questo lo spirito.

    Ti ricordo che il ns tecnico ti può seguire nel percorso guidandoti al fine di preparare una scheda di omologazione assolutamente perfetta.

    Lo contatti a: RIAR@CLUBALFA.IT
     
  6. Grazie Brambil,lo farò sicuramente.Nel frattempo comincio ad iscriverla al RIAR visto che la procedura è più veloce non essendo previste visite della macchina...poi volevo chiederti se non sono off topic però,se il fatto che abbbia il tetto,l'alettone,il cofano posteriore ed una fiancata di una tonalità leggeggermente diff tra loro e le altre parti della macchina possa impedirne l'omologazione...il precedente proprietario,forse anche perchè è stata parcheggiata al sole oppure ha aggiunto particolari in un secondo momento,non è stato molto attento...Inoltre ha molti piccoli urti da sassolini sul cofano anteriore (alcuni ritoccati con vernice) forse perchè anche su questo viaggiava troppo vicino a veicoli...Sicuramente andrebbe riverniciata...(magari fosse possibile rifarla rosso iridescente ma credo che questo infici la possibiltà di essere omologata...). Io dal canto mio,dato che viaggio spesso su strade con dossi che percorro pianissimo,non ho sostituito il sottomotore,alla lunga danneggiatosi,visto che sono un pò alti...la presenza di questo particolare molto costoso (circa 370 euro ed è un pezzo di plastica) è sempre necessaria per l'omologazione? Grazie delle info che potrai darmi. Ciao!
     
  7. Per le pratiche anche di iscrizione ti può aiutare, inoltre, facendo tutto tramite noi, avrai in omaggio la qualifica di Socio ClubAlfa.

    Per gli altri tuoi quesiti... servirebbero delle foto. Magari apri un topic apposta per te..
     
  8. OK! Ora quando torno a casa mi dò da fare...anche sul topic.....ciao
     
  9. Ragazzi, scusate se riapro questa discussione dopo un pò di tempo ma... Io questo numero di motore punzonato non riesco a vederlo; potreste per favore darmi indicazioni più precise su quale punto del basamento devo cercare? La parte che indicate voi è nascosta prima dai collettori di scarico, e poi dalla protezione metallica dei collettori stessi. Inoltre dalla parte destra partono i tubi in gomma del sistema di raffreddamento, quindi sinceramente non riesco a vedere molto. Grazie in anticipo x le risposte.
     
  10. E' esattamente lì. Ci si arriva, volendo, senza smontare nulla nel TS... magari a motore freddo per evitare ustioni.
     
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