Numero motore Twin Spark 16v e V6 Trazione Anteriore

Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Nun m'arrabbio affatto ...però dai ragazzi un po' di grinta ! un po' di voglia di fare !!

Il numero sarà sicuramente sporco , procurati della paglietta d'acciaio ( quella per pulire le pentole) o della carta vetrata fine .

Poi illumina la parte con una lampada esterna ed escludi il flash dalla macchina fotografica , altrimenti essendo la parte dove c'è la punzonatura di alluminio avrai l'effetto specchio e la foto viene male .

Per la pulizia, un altro metodo che io utilizzo è:
MOTORE e SCARICO FREDDI.
- spruzzino con diluente/WD -40 (il diluente o un pulitore specifico per morchia vanno meglio). Spruzzo sulla targhetta con abbondanza.
- straccio se molto sporco di tela ruvida (canapa). Glielo passo sopra.
- Straccio morbido (cotone, o scottex tessuto). Pulisco bene.

Dopo basta essere in una zona ben illuminata, o come dice miclanci con una lampada tipo girandolona, e scatti.

Il RIAR non ammette più eccezione alcuna per i numeri di motore.
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Con grande stupore, una volta pulita la parte nei modi consigliati summenzionati, sono riuscito a fare la foto senza smontare nulla ... prodigi delle fotocamere tascabili ... in effetti più facile a farsi che a dirsi!!! :grinser005:
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Ragazzi ieri mi è arrivata la targhetta del RIAR.
Non finirò mai di ringraziarvi.
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

ho da poco comprato un gtv 2.0 twin spark del 2002...visto che il prezzo era parecchio basso l'ho preso anche se mi sembra di aver capito che il motore non è quello originale della macchina,se volessi iscriverla al riar?
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

Dipende. Quello che deve coincidere è il tipo motore. Guarda sulla targhetta tra motore e cambio cosa c'è scritto prima dell'asterisco: ARxxxxx. Deve coincidere con quanto riportato sul libretto.
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

si,allora avevo capito bene,l'importante è che corrisponda la sigla iniziale!!
grazie mille per l'info...
a proposito è sotto vero il numero?vicino ai collettori
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

a proposito è sotto vero il numero?vicino ai collettori

è già stato spiegato ...comunque ecco una foto

Io dopo averlo pulito e scattato le foto , ci ho spruzzato sopra una vernice trasparente per evitare che si formi ancora ruggine
 

Allegati

  • PICT0896.JPG
    PICT0896.JPG
    73.5 KB · Visualizzazioni: 1,991
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

avete parlato di alfa twin spark ma nulla di gtv v6, avete messo pure una foto di dove è nel twin ma no di dove è nel v6, perchè?anche quell'altro che poi alla fine la trovato, la trovato da solo non ce stata ne spiegazione ne nulla, potete allegarmi almeno una foto di dove si trova questo benedetto numero di motore, ne io ne l'elettrauto ne il meccanico siamo riusciti a trovarlo..........
 
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

avete parlato di alfa twin spark ma nulla di gtv v6, avete messo pure una foto di dove è nel twin ma no di dove è nel v6, perchè?anche quell'altro che poi alla fine la trovato, la trovato da solo non ce stata ne spiegazione ne nulla, potete allegarmi almeno una foto di dove si trova questo benedetto numero di motore, ne io ne l'elettrauto ne il meccanico siamo riusciti a trovarlo..........

....non lo si può cercare senza sapere minimamente dove cercare : intanto sarebbe stato utile prendere il libretto di "uso e manutenzione " e nella sezione " identificazione vettura " (dovrebbe essere nella parte finale) avresti trovato una figura che indica dove sono posizionate le varie punzonature .

Per un ulteriore aiuto ti metto una foto dove ho evidenziato dove cercare .
 

Allegati

  • numero motore V6.jpg
    numero motore V6.jpg
    152 KB · Visualizzazioni: 883
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Numero motore Gtv Twin Spark e V6 TB

avete parlato di alfa twin spark ma nulla di gtv v6, avete messo pure una foto di dove è nel twin ma no di dove è nel v6, perchè? anche quell'altro che poi alla fine la trovato, la trovato da solo non ce stata ne spiegazione ne nulla, potete allegarmi almeno una foto di dove si trova questo benedetto numero di motore, ne io ne l'elettrauto ne il meccanico siamo riusciti a trovarlo..........

Perché nessuno l'ha chiesto nello specifico di avere una foto, le delucidazioni date sono state sufficienti. Il "quell'altro", che scrive col nickname di MIZZI, lo ha trovato con qualche indicazione scritta. Non siamo una linea diretta del RIAR, siamo un club federato in cui qualche socio -volontariamente!- presta il proprio aiuto agli altri utenti.
Non tutti abbiamo una foto di vano motore di un V6 a portata di mano ed il tempo di prenderla e modificare per mostrare a TE dove cercare il numero motore della TUA macchina.

Detto questo, ti invito, innanzitutto, a presentarti nella sezione specifica ed a moderare il tono con cui porgi le tue domande.

Ti inserisco una foto di mio repertorio dove ti ho evidenziato la zona in cui si trova la targhetta.
Comunque, se con un meccanico qualsiasi chiedi di trovarti il numero di motore non dovrebbe aver grossi dubbi a rinvenirlo, una volta in più quando gli si dice che è tra motore e cambio. Se 2 professionisti del settore non ci riescono, comincerei a domandarmi seriamente se questi siano davvero tali o presunti.

PS: Vedo che Miclanci mi ha anticipato, con uno scatto in cui forse capisci meglio.