nuova Alfa Romeo Duetto

Che bella notizia....se il progetto andrà davvero in porto sarebbe davvero stupendo...anche se il pianale mazda...
Intando ecco cosa ho trovato su infomotori(se fosse cosi' sarebbe superba):

Disegni: nuova Alfa Romeo Duetto, di Infomotori.com

www.virtualcar.it_public_media07_alfa_duetto_im.jpg

[ 12 foto ]
L’arrivo dell’Alfa Romeo 8C Competizione e, forse, della variante Spider, e l’ingresso nel mercato USA dal 2010, con il conseguente aggiornamento e parziale adeguamento della gamma, fanno in questi giorni aumentare le voci su possibili futuri modelli Alfa Romeo a trazione posteriore. Tra questi, non può certamente mancare una Spider, erede spirituale della Duetto. Ecco come Marco Maltese interpreta, per Infomotori.com, le possibili forme di una Duetto del XXI secolo.

A differenza dei bozzetti del Centro Stile Alfa Romeo, laddove probabilmente si lavorò anche sulla piattaforma GM su cui nascono Pontiac Solstice, Opel GT e altre derivate, la proposta di Infomotori richiama in modo più palese la Duetto originaria, pur con soluzioni stilistiche più moderne ed attuali. Se veramente Alfa Romeo adotterà un pianale in grado di ospitare anche la trazione posteriore, non sarebbe impossibile la nascita di una vettura simile: staremo a vedere…
- Infomotori.com

Prendendo con "le pinze" l'immagine tratta da InfoMotori, così sarebbe solo la brutta copia di una Fiat Barchetta...col pianale Mazda...non ci siamo proprio...se dovesse andare in porto il prgetto credo sarebbe solo un'operazione di immagine più che di contenuti...proprio come è stato per 5OO e Campagnola, riutilizzare un "nome glorioso" per aumentare le vendite...
 
in origine doveva essere la brezza (la concept doveva essere esposta a Ginevra o al massimo a Francoforte), cancellata causa crisi,
come base il telaio mx5 mi pare impossibile anche se è ottimo, leggero e molto rigido.
infomotori è da prendere molto con le pinze perchè il piu delle volte inventa le cose; normalmente leggo quattroruote auto e automobilismo e vari siti di auto, ma nessuno menziona minimamente il progetto duetto, pertanto mi sembra un po improbabile a breve termine un ritorno della duetto sopratutto a TP.
 
ragazzi se faranno questo duetto sarà TP, secondo me è impossibile un duetto TA o TI.

@Blackjack : l'accordo FIAT-BMW non prevede questo , ma l'uso comude del pianale per la nuova MINI , Punto e Alfa Mito.
 
Prendendo con "le pinze" l'immagine tratta da InfoMotori, così sarebbe solo la brutta copia di una Fiat Barchetta...col pianale Mazda...non ci siamo proprio...se dovesse andare in porto il prgetto credo sarebbe solo un'operazione di immagine più che di contenuti...proprio come è stato per 5OO e Campagnola, riutilizzare un "nome glorioso" per aumentare le vendite...

Io non la penso come te Ivan...diciamo che a prescindere dal pianale preso in oriente,che neanche a me piace per nulla,esteticamente l'auto può come non può piacere...poi il discorso dell'immagine sarebbe un tocca sana per il mercauto auto,sopratutto italiano,fortemente in crisi.
 
quoto ivan in tutto...poi vedendo da questo disegno mi sembra quasi 1 incrocio fra mazda mx5 e fiat barchetta...
 
La foto del duetto è infatti una MX-5 con il muso alfa. La persona che ha elaborato la foto ha infatti preso una foto della MX-5 e senza toccare nè coda nè sedili nè parabrezza nè cerchi, ha modificato solo il muso.
Mi auguro che il nuovo duetto non sia affatto così m molto più bello altrimenti sarebbe una specie di Opel GT che cambiando muso diventa una PontiacSolstice...........brrr , orrore!!!
 

Allegati

  • mazda_mx5_limited.jpg
    mazda_mx5_limited.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 116
  • alfa_duetto_im.jpg
    alfa_duetto_im.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 134
La notizia è interessante, se è vera sarebbe un vero fulmine a ciel sereno. Su un prototipo per il centenario lo sapevo anch'io, la notizia gira da un paio d'anni, fu Baravalle a volerla, erano pure stati pubblicati alcuni bozzetti ufficiali. Se sono passati dal concept a una macchina vera, per di più a TP non posso che giorne. Però mi puzza il pianale Mx-5, la Mazda appartiene alla Ford che, si con la FIAT ha fatto il duo 500-ka, ma non era uscita nessuna notizia riguardante l'Alfa, anche se sarebbe plausibile...
Vabbeh, fra un'anno sapremo se è vero o no, io spero di si!
 
vero,classiche operazioni di quelle testate che cercano di fare notizia a qualunque costo ;)
speriamo che il progetto ci sia seriamente però!!!!magari non questo.....un pò più alfa :D
 
Comunque ragazzi come diceva Audace precedentemente,le foto di infomotori vanno prese con i guanti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi calma quelli sono solo rendering e photoshop che non centrano niente con il modello reale.
Ripeto non so se il pianale mx-5 verrà mantenuto , ma sul fatto che un prorotipo completo con quel pianale c'è, è non lo letto da nessuna parte....:)

ah se vi ricordate pure de meo sognava il duetto....