nuova Alfa Romeo Duetto

ragazzi dai qui si parla di duetto....

Preferite tetto in tela? o un tetto rigido?
credo che il duetto per manenere la tradizione sia di tela!:grinser005:

Dato che pare che la MiTo Spider uscirà con il tetto in tela, e dato che la Spider (su base 159) ha anche lei il tetto in tela, sarebbe utile che almeno il Duetto possa avere l'hard top...
 
Mi sa tanto che tu sei uno di quegli estremisti che ogni volta sarebbero andati contro il buon senso cioé
- diesel sull'Alfa, che scandalo !!!
- SW su Alfa, che scandalo !!!
- trazione anteriore, che scandalo !!!

Tra l'altro, gran sapientone, ti ricordo che Alfa ha prodotto furgoni e jeep militari... per non parlare di fornelli per cucina...

Ho praticamente qualsiasi libro mai pubblicato su Alfa in francese o italiano quindi stai attento a cosa scrivi.


no non sono uno di quelli, apparte la trazione Anteriore.

Ma Alfa romeo è simbolo di sportività....emozioni...carattere...Penso che prima di tutto sia importante avere modelli che rispecchiano la vera indentità di Alfa romeo , identità persa dal lontano 86" a questa parte, soltanto alcuni modelli si salvano.

benvenga il SUV , ma prima voglio vedere sportive, ditemi che sbaglio:cool:

ah poi mi spiace che ai risposto in questo modo seccato io non intedevo affatto infastidirti.
 
davvero ma perchè ci son tante donne in giro coi suv?
senza voler essere sessista,visto che lo penso anche degli uomini col suv,ma se sei imbranato con una macchina normale perchè ti prendi una sorta di autoblindo per sentirti al sicuro?poi magari ci vai in giro solo in città e riesci solo ad incastrarti e dare fastidio agli altri utenti della strada....
so che è OT ma esprime esattamente anche il mio pensiero sui suv e soprattutto sulle donne con i suv..!;)

tornando al discorso Duetto per me possono anche farla,più alfa vedo in giro e più son contento,per il tettuccio...beh...tela..si addice di più secondo me..!!resta il fatto che pprima di investire in altre auto di nicchia preferirei di gran lunga che gli investimenti vengano fatti sia sulle auto attualmente in produzione(se non la 147 che è ormai afine serie almeno sulle altre..),e su quelle future con maggior mercato tipo 149 in primis e 169!! e magari nuova gt..molto più commerciale di una duetto!!
 
ecco , qui ti do ragione!!

ma la storia del SUV per me non sta ne in cielo tantomeno in terra.
 
mi scuso per il doppio post.

Alfista1975 , so bene , anzi BENISSIMO , che alfa ha prodotto svariati tipi di prodotti , ma Alfa è amata per le vetture , che prima potevamo chiamare "sportive" mentre ora 8c apparte , di vere sportive non ne abbiamo , quindi come già detto voglio vedere auto sportive , non cucine e lavastovigle.:mad:
 
mi scuso per il doppio post.

Alfista1975 , so bene , anzi BENISSIMO , che alfa ha prodotto svariati tipi di prodotti , ma Alfa è amata per le vetture , che prima potevamo chiamare "sportive" mentre ora 8c apparte , di vere sportive non ne abbiamo , quindi come già detto voglio vedere auto sportive , non cucine e lavastovigle.:mad:

Ma perché per te certe Infiniti FX45 con motore di più di 4 litri di cilindrata non sono sportive forse ? O una Bmw X6 ? Di SUV sportive ce ne sono eccome - e la Kamal sarebbe stata perfetta, Alfa al 100%.
Quanto poi alla storia, già che ne parliamo, Alfa ha inventato il monovolume con la 40-60 HP del 1914, circa 60 anni prima della Chrysler. Nel 1951 lanciava una interpretazione Alfa della campagnola con la 1900M "la matta". E poi adoro anch'io le sportive ma guardati le statistiche di vendita. Alfa sono soprattutto le Giulia (berlina), Alfetta, 75 ... le coupé e le spider erano e restano un complemento d'immagine per Alfa ma con delle vendite marginali.
Infine, quando hai 2 o più bambini e vuoi restare in Alfa cosa fai ? Chiudi i bimbi nel bagagliaio ?? Rifletti quindi prima di chiudere ad Alfa una grossa parte del mercato.
 
Ma perché per te certe Infiniti FX45 con motore di più di 4 litri di cilindrata non sono sportive forse ? O una Bmw X6 ? Di SUV sportive ce ne sono eccome - e la Kamal sarebbe stata perfetta, Alfa al 100%.
Quanto poi alla storia, già che ne parliamo, Alfa ha inventato il monovolume con la 40-60 HP del 1914, circa 60 anni prima della Chrysler. Nel 1951 lanciava una interpretazione Alfa della campagnola con la 1900M "la matta". E poi adoro anch'io le sportive ma guardati le statistiche di vendita. Alfa sono soprattutto le Giulia (berlina), Alfetta, 75 ... le coupé e le spider erano e restano un complemento d'immagine per Alfa ma con delle vendite marginali.
Infine, quando hai 2 o più bambini e vuoi restare in Alfa cosa fai ? Chiudi i bimbi nel bagagliaio ?? Rifletti quindi prima di chiudere ad Alfa una grossa parte del mercato.

E qui è doveroso quotare... Nonostante trovi i SUV veicoli inutili e pericolosi è anche vero che un marchio sta in piedi con le vendite... E i SUV vendono. Ma...... La Duetto?? Mica parlavamo di quella??
 
a , e tu i suv le chiami auto sportive? poi kamal alfa al 100% , vorrai dire ALFIAT? ragazzi di alfa non c'è piu niente....:mad:

per sportive non intendo solo il duetto , ma appunto le berline e le coupè , che ora sono tutto forchè sportive , quindi prima di spendere per un suv , spendiamo per fare modelli più importanti, come una erede per 159 , con trazione dietro , e una cuopè che sostituisca la gattona.
 
a , e tu i suv le chiami auto sportive? poi kamal alfa al 100% , vorrai dire ALFIAT? ragazzi di alfa non c'è piu niente....:mad:

per sportive non intendo solo il duetto , ma appunto le berline e le coupè , che ora sono tutto forchè sportive , quindi prima di spendere per un suv , spendiamo per fare modelli più importanti, come una erede per 159 , con trazione dietro , e una cuopè che sostituisca la gattona.

Non sono un Mod ma ti faccio notare che cazzate come ALFIAT sono vietate dal regolamento del forum (giustamente).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
magari si tornasse alla posteriore.....

mi sa che quella pagina è chiusa e si potrà vedere solo in "operazioni d'immagine" come la Duetto....per cui ripeto ben venga,ma che si sappia bene di che si tratta:un mezzo per rimarcare la sportività del marchio,non certo per far soldi ;)