nuova Alfa Romeo Duetto

non c'è bisogno di alcun mod. Sono un Alfista dalla nascita e amo Alfa più di ogni altra cosa è l'amore mi porta a dire questo.....soprattutto ora che siamo nel pediodo più buio ....vabbe se non si può usare la parola "alfiat" , lo dico diversamente non so la kamal cosa mai possa avere ormai di Alfa romeo.....

Bé allora facci sapere nella tua lunga esperienza cosa intendi per Alfa... la Kamal aveva ed ha tuttora tutto il DNA estetico del marchio e, se prodotta subito, avrebbe saputo anticipare l'esplosione del mercato dei SUV sportivi. Invece ci siamo lasciati passare davanti tutto il mercato.
Oltretutto con i profitti che i marchi premium ottengono con i SUV finanziano lo sviluppo di modelli e motori per i segmenti più concorrenziali come il segmento D (ahimé dominato dalle vendita aziendali e NLT - che obbligano quasi a vendere in perdita).
Di marchi che vivano solo di coupé e spider ce ne sono ben pochi... Ferrari, Maserati... neanche Porsche é rimasto fedele ai soli coupé e spider. Risultato ? Con i margini della Cayenne sta scalando il gruppo Volkswagen che é 10 volte più grande di lei.
Conclusione : o lasciate fallire Alfa vietandole di produrre quello che vuole il pubblico, o ci si dà da fare per coprire le fasce di mercato (premium naturalmente) più importanti.

beh ora ti do ragione.... il suv aiuterebbe sicuramente...:)

però forse ci siamo capiti male....intendevo dire che per mè come gusti personali e per la storia del marchio erano più importanti modelli sportivi come duetto ad esempio o una nuova 159...comunque sia con il mercato di oggi ci vuole pure il Suv....Spero che ci siamo chiariti!:ernaehrung004:

chiedo scusa per aver usato un termine non concesso:hail: , ma il tema era quello...poveri noi!:)

dai ora torniamo on topic!!

- Informazione Pubblicitaria -
L'Alfa per campare deve produrre e vendere tutto quello che può... Combattere le mode in un mondo che vive di consumismo equivale a chiudere... Solo aumentando le vendite si potrà tornare in auge (e magari riprendere anche il discorso competizioni), e comunque sta Duetto?? Dubbi, impressioni, notizie...

beh è ancora presto per delle impressioni... dobbiamo soltanto attendere con ansia!:grinser005:

ho cercato in giro per internet ma di notizie del nuovo Duetto ce ne sono pochissime....... mi sa che per l'anno prossimo niente da fare.....

spero che di serie abbia il tetto di tela e come optional l'hard top che faceva parte degli accessori del Duetto '90 e '83!

premesso che il pianale della 159 è modulare, opportunamente alleggerito, non potrebbe essere utilizzato per impiantarci una bella TP??? invece di cercare pianali dall'altra parte del mondo?

semmai la producono vorrei che la gamma fosse così:

Duetto Junior (1400 TBi 155 cavalli)
Duetto TI (1400 TBi 180 cavalli)
Duetto Quadrifoglio Oro (1800 TBi 200 cavalli)
Duetto Quadrifoglio Verde (1800 TBi 240 cavalli)
Duetto Quadrifoglio 4 (1800 TBi 240 cavalli traz. integrale)
Duetto JTDm (2.0 JTDm 170 cavalli)
Duetto Super (1.9 Biturbo JTDm 190 cavalli)

Junior, TI, QV, Q4 versioni sportive - QO, Super versioni più "lussuose" con finiture in legno volante e pomello del cambio compreso!

bella gammetta eh?????:D

beh , secondo te perchè mai dovrebbero utilizzare il pianale di 159!? è certe che per l'erede appunto della 159 non verrà piu utilizzato per ovvi motivi che tutti sanno , dovrebbero spendere una barca di soldi per modificare un pianale pesante? dai su non facciamo discorsi così....

per il resto la TP in casa fiat non si vede dai tempi dell'argenta,e sarebbe molto più costose progettare un pianale da 0, quando possono utilizzare un pianale...già bello che pronto solo con qualche modifica...

vi ripeto....il duetto lo vedremo per il centenario....:cool:

l'unica cosa quasi certa è che nell'occasione del Centenario (ossia a giugno 2010) dovrebbe essere il fatto che venga annunciato il pianale su cui lo produrranno.....

Scusate l'essere sempre polemico, ma io penso:

Non è meglio poche, ma buone? Perchè fantasticano e ancora non abbiamo niente a buon mercato che possa sbloccare la situazione? MAH...rimandano...progettanopoi rimandano ecc ecc....adesso hopure la paura che la giulia sarà un obrobrio...come la MILANO e la MITO?

X