Nuova audi A1

Secondo me la Mito ha tratti decisamente Fiat a differenza di tutti gli altri modelli Alfa Romeo che di fiat han solo i motori mulijet, la Mito ha il telaio della Panda i motori che sono un pò quelli della punto un pò quelli della bravo.
La GTA monterà un 1,8 litri turbo derivato dalla bravo...e quindi secondo me la sigla GTA non le spetterebbe..
Tornando alla A1 la trovo molto bella, tenendo in considerazione la qualità Audi sia di motori che di rifiniture, è una macchina che sarà cara quello è certo..
 
La MiTo non ha il telaio della panda, bensi il Pianale della Punto, e solo quello.
Tutte le Alfa hanno dei motori multijet. E' se nn sbaglio l'audi ha motori volkswagen.
Ultima cosa la MiTo non ha tratti fiat, ha tratti 8c che ha tratti 33 stradale,che ha tratti delle alfa con i classici fari tondi perche secondo te la 147 159 156 ecc hanno i tratti delle loro antenate degli anni 60?
 
....scusate lo sfogo...ma anche stavolta ce la mettono nel ......,noi blocchiamo i progetti...e loro sfornano auto in continuazione......che tristezza....
 
Ragazzi, non dimentichiamoci che dietro ad Audi c'è Porsche... E alla Porsche ne sanno qualcosa di come far fruttare il mercato...
Io personalmente non sono contro Audi, e questa Audi A1 non è affatto male...

Apro OT per chi ho puntualizzato che Audi monta motori Volkswagen:
Audi veste motori Volkswagen, studiati dagli ingegneri del gruppo Porsche, quella casa costruttrice che, "mi sembra di aver sentito dire in giro", usi ancora il motore Boxer... Che comunque gli appartiene... Non dimentichiamoci che fu inventato da karl Benz e montato per la prima volta su auto di serie sul Maggiolino Volkswagen, progettato da Porsche...Tutto torna in casa tedesca...
Qui da noi invece non torna nulla, ne tradizione, ne fatturato!!!
Scusate lo sfogo...
Ti appoggio Zaga..
 
molto carina, pero dai la mito per il suo segmento non è proprio brutta... poi vista dal vivo in strada mi sembra ancora meglio che in foto
 
E' non dimentichiamoci che In italia esistono i common rail da 10 anni e i multijet e se non sbaglio in accelerazione laterale la MiTo si mangia la Mini cooper, (fatta da ingegneri tedeschi) vglio vedere cosa sara in grado di fare sto pezzo di latta
 
No, e comunque se volevo una macchina retrò comperavo la Giulia..a me la Mito non piace.
 
guardala dal vivo , poi vediamo se continuate a dire che è brutta.
 
beh io è dopo averla vista da un conce che mi sono definitivamente convinto che sia Brutta...purtroppo dobbiamo ammetterlo..ogni tanto si sbaglia...e di certo la colpa(per cosi dire)non è certo da attribuire ad alfa ma al mercato...credo che con mito fiat e alfa si siano mosse nel modo giusto e lo stiano continuando a fare per quanto rigurda marketing,pubblicità e l'idea che riescono a trasmettere dell'auto...in verità il vero problema è proprio quest'ultima...non è solo parente della punto(come capita ormai per tutte le auto di avere piattaforme e forme in comune con altre per contenere i costi)ma questa è proprio una punto travestita da alfa... cmq sia la stanno camuffando bene..e le versioni accessoriate e più sportive offrono prestazioni e gingilli vari che riescono a far passare in secondo piano questa grossa pecca..
per tutta onestà devo anche dire che vi è un abisso
tra le versioni standard e quelle più accessoriate e sportiveggianti..tutta via continua a non piacermi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bellino il muso, discreto il dietro, inguardabile il profilo soprattutto per la banda argentea in alto.

per quanto riguarda il confronto con la mito... parliamone... a vederla esteticamente non è nè più bella nè più brutta, è diversa per cui, come la mito, a qualuno piacerà ad altri no.
per quanto riguarda prestazioni e caratteristiche beh... aspettiamo di vederle prima di giudicare cosa saprà fare audi in un segmento in cui è tristemente famosa per la sua bellissima A2

che a qualcuno la mito possa non piacere per carità ci sta tutto, ma prima di sciorinare dati di copiature buttati qua e la senza nessuna cognizione di causa ci penserei bene...
il pianale non è panda ma grande punto
i motori sono comuni al gruppo e quello si sa ma il 1.4 volendo essere proprio precisi è quello della abarth e non quello della bravo
la GTA monterà un 1.8TB specifico, al limite possiamo considerarlo una versione potenziata di quello che monterà la Delta e non la bravo (almeno in origine) e la sigla sta a significare Gran Turismo Alleggerita per cui 230/240cv e un peso intorno ai 1.000kg (la 155cv a secco ne pesa 1.150) dovrebbero consentirle di portare con lo stesso orgoglio con cui lo portano le 147 e le 156 il nome GTA.

detto ciò qui si parla di audi A1, per discutere della mito c'è un'intero forum per cui per cortesia rientriamo nel topic della discussione