Nuova audi A1

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da Miky, 20 Dicembre 2008.

  1. la conoscevate già?l'auto che si candida ad essere la rivale n.1 della mito....che ne dite?
    FONTE: INFOMOTORI




    Arrivano dettagli sui motori dell'Audi A1 e una data 'quasi' ufficiale per la commercializazione: si parla di marzo 2010 in tutta Europa, Italia compresa
    foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. ​
    foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.entra nella fotogallery
    foto Nuova audi A1 - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.guarda il video

    Audi A1 è sempre più vicina. Alfa Romeo Mito, sua rivale d'elezione, è ormai pronta al debutto commericiale, mentre la Mini by BMW è un successo che non conosce sosta. Come se ciò non bastasse varie voci danno per certo il progetto di una citycar presso la casa dell'elica: la futura piccola marchiata BMW sarà tanto sportiva quanto attenta all'ambiente, come dettano le nuove tendenze del mercato. Oltre all'Efficent Dynamics, la 'baby BMW' potrebbe essere la prima ibrida della celebre casa, attirando così ulteriori attenzioni. Appare evidente come Audi non possa più aspettare, correndo il rischio di arrivare tardi nella battaglia delle piccole 'premium'. Eppure quanto trapelato dalla road map della produzione di motori Audi per i prossimi anni vede la nuova Audi A1 debuttare nei concessionari solo nel marzo del 2010, tra quasi due anni.


    La conferma di questo progeto è arrivata dal Salone di Tokyo 2007 e si chiama Audi Metroproject Quattro Concept. Un prototipo che segna il rientro dei Quattro Anelli nel segmento B, tanto amato in Italia. Il tutto dopo i non rosei risultati della precedente Audi A2, un'auto incompresa ma sicuramente ricca di soluzioni tecniche all'avanguardia. Il cambio di rotta è tanto radicale quanto evidente, coemtestimoniani gli scatti esclusivi ricevuti in quei giorni dal nostro inviato sul campo presso la kermesse giapponese.

    Una di famiglia
    Come avevamo già intuito dai bozzetti circolati qualche settimana prima, il design della nuova A1 non ha dimenticato il family feeling della casa di Ingolstadt, scomodando addirittura la R8 da cui eredita le linee del frontale. La calandra anteriore è dominata dal single frame cromato, mentre i gruppi ottici piuttosto massicci presentano una finitura interna diversa, ad esempio, di quella vista sulla nuova A4.
    La fiancata è tesa, massiccia, richiama le berline tedesche, mentre il padiglione risalta per la finitura color alluminio e la mancanza del montante centrale: soluzione quest'ultima che difficilmente vedremo sul futuro modello di serie.

    Il posteriore è solido, massiccio, piuttosto pulito nelle linee. Molto intrigante la soluzione del doppio terminale di scarico, mentre apprezziamo (e ci auguriamo venga mantenuta) l'ottima estensione delle superfici vetrate: nell'era dei montanti chilometrici e della visibilità sacrificata sull'altare del design, un ritorno a soluzioni più funzionali non può che raccogliere il nostro consenso.
    Fra l'altro, ricorderete sicuramente la versione cabrio di cui vi avevamo proposto un'anticipazione.
     
  2. Sto caricando...


  3. mah speriamo che l'estetica rimane cosi....come linee è un obribrio o_O
     
  4. mi sembra un A3 messa in una pressa per restringerla:lol2: è propio brutta forte a me non piace niente
     
  5. Io l'ho vista al MotorShow, e non mi e' sembrata male dal vivo, anzi era bella!
     
  6. mi sa che la mito tremerà... questa secondo me è più cattiva... e anche se ci monti dei 15" non sembra una micro machine.... purtroppo...
     
  7. povera mito...ci mancavan pure Audi e Bmw...già è bruttina di suo..con la concorrenza che avrà...mah....speriamo al più presto in una Mito GTA degna di questo nome che le metta tutte in riga...
     
  8. questo mi sembra un tentativo di audi che ricorda olto bmw ai tempi della serie 1...

    alla fine si avrà comunque una vettura piccola e agile ma pur sempre superficiale e non attenta all'abitabilità e comodità che servono in un auto di questa categoria...

    poi ci sarà il prezzo...a partire da.....??
    se la vuoi degna del marchio almeno 28-30 k euri...
     
  9. ma che bella è?
    molto + di una mito(che mi paicerebbe solo con tutti gli allestimenti al top)...audi ci predne sempre con le auto..c'è poco da fare..
     
  10. A me piacciono entrambe,l'Audi ha in più dalla sua parte le 5 porte,che non è poco in previsione di numero vendite
     
  11. #10 Xenos, 12 Gennaio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2009
    A me quell'audi non piace proprio. Secondo me la MiTo e' infinitamente meglio, Infatti l'ho comprata.

    Sembra un bidone dell'immondizia a led