Nuova campagna 6562

La seconda chiave dopo che la banca saldava la macchina
 
Stamattina mi sono accorto che su My Alfa Romeo ho una nuova campagna di servizio. Ho chiesto informazioni al call center (temendo fosse un refuso della 6555 fatta a fìne dicembre) ed invece è una nuova, la #6562 per il quale non mi ha saputo dire in cosa consiste.
Appena possibile sento in officina...voi ne sapete niente?
Settimana scorsa ho fatto anche io la 6555 (si sa solo dal concessionario perché purtroppo da app non da queste info). Non ho visto sul modulo di officina anche il #6562. Spero di non dover tornare per la terza volta in tre mesi.
 
Gli aggiornamenti è sinonimo di qualità, di controllo. Sarebbe stato grave il contrario, cioè se avessero giovato degli aggiornamenti solo gli acquirenti successivi.

Più saranno sofisticate, elettrificate, connesse ecc… e più aggiornamenti ci saranno
Per me è anche sinonimo di scarsi controlli e test in fase di sviluppo. Non puoi obbligare un acquirente a recarsi perennemente in officina per aggiornamenti. Sono acquirenti, non test driver. Come i soldi sono buoni anche il prodotto deve esserlo e per esserlo deve essere stato testato a sufficienza
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per me è anche sinonimo di scarsi controlli e test in fase di sviluppo. Non puoi obbligare un acquirente a recarsi perennemente in officina per aggiornamenti. Sono acquirenti, non test driver. Come i soldi sono buoni anche il prodotto deve esserlo e per esserlo deve essere stato testato a sufficienza
Concordo in pieno ed ho un pò il terrore quando mi arriverà a giorni la mia.
Però sarebbe carino avere una visione più ampia e non solo quella manciata di appassionati più venali come noi che scrivono sui forum.
Spesso infatti qui sui forum si scrive per cercare soluzioni a problemi
 
Per me è anche sinonimo di scarsi controlli e test in fase di sviluppo. Non puoi obbligare un acquirente a recarsi perennemente in officina per aggiornamenti. Sono acquirenti, non test driver. Come i soldi sono buoni anche il prodotto deve esserlo e per esserlo deve essere stato testato a sufficienza
La verità è che se vuoi stare tranquillo non dovresti mai acquistare auto al lancio, soprattutto se si tratta di auto compleamente nuove come la Tonale.
Secondo me non è una questione di test specifici, quelli sono certo che vengono effettuati,.....il problema è la mancanza di test su larga scala, perchè molti disservizi emergono soltato su grandi volumi....quindi la comparsa di qualche difettuccio post lancio ci sta.

Il punto è che proprio perchè i primi acquirenti fungono da veri propri tester dovrebbero essere agevolati e coccolati in tutto, banalmente offrendorti di deflaut l'auto sostituiva negli interventi nel primo anno, senza litigare ogni volta (sembra che ti stiano facendo una gentile concessione) e possibilmente su quelli realmente affetti dai problemi, sarebbe carino offrirgli qualcosa come segno di "caring", tipo un buono sconto sugli accessori, un tagliando gratis, un gadget o altro ancora.
 
Per me è anche sinonimo di scarsi controlli e test in fase di sviluppo. Non puoi obbligare un acquirente a recarsi perennemente in officina per aggiornamenti. Sono acquirenti, non test driver. Come i soldi sono buoni anche il prodotto deve esserlo e per esserlo deve essere stato testato a sufficienza
Tu confondi normali aggiornamenti con problemi. L’aggiornamento non è un problema ma un aggiornamento! Lo stesso che fai al PC, al telefonino, e a tante diavolerie elettroniche.
I test si effettuano per il motore, la meccanica, ma l’elettronica è e sarà sempre soggetta ad aggiornamenti. Lo sarà sempre di più visto la complessità delle nuove auto.
In ogni caso non sei obbligato a farli, quindi puoi evitare la seccatura e tenerti la macchina comunque funzionante.
Se obbligato solo per gli aggiornamenti comunicati con raccomandata, come fece il gruppo VW Audì per “risolvere” la truffa del dieselgate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto stamattina, nel dettaglio riguarda un aggiornamento sw che va a risolvere un problema sulla chiusura del bagagliaio posteriore, che per alcune vetture può non chiudere bene e riportare sul computer di bordo un messaggio di avviso relativo alla mancata chiusura.
A me comunque mai successo.
 
  • Like
Reactions: Easybuy e Piezio77