Nuova campagna di richiamo F514 cinghia distribuzione 1.6multijet

a ok.. quindi e' un lotto difettato 2024 per caso frequenti forum della tipo?? ci sono altri utenti nella tua stessa situazione??
cavolo hai venduto il busso..!! ricordo un mio vecchio principale aveva la 3.0 v6 TB (turbo benzina) e' la stessa motorizzazione?? o c'era anche la versione turbo.. non ricordo..
riguardo al tuo problema.. dovresti fare pressione al servizio assistenza.. in modo che siano loro a contattare un officina disponibile.. almeno per lasciarla giu ... e avere l' auto di cortesia...
un ultima cosa.. non riesci a contattare un generico... un midas di turno.. un norauto.. o qualcuno che possa smontare il carterino e vedere se c'e' traccia di sfregamento.. limatura di gomma...
sono poche viti... ti direi se sei pratico di farlo tu.. e valutare.. se propio non riesci a tenerla ferma quest estate..
basta svitare poche viti... aprire un poco.. e guardare con una torcia..
e' la parte in cerchiata in rosso... puoi togliere qualche vite (stando attento a non farle cadere) e controllare di persona e' sotto a quel coperchio... controlla anche sul fondo..

Visualizza allegato 291705
Ti ringrazio molto per i consigli, sei stato gentile. Magari ci provo, però non sono sicuro di riuscire senza fare pasticci!

e' un carter di plastica.. devi solo stare attento a non far cadere le viti... non e difficile..
e soprattutto devi guardare in zona pompa acqua.. e' li che parlano di sfregamento nel richiamo

Io onestamente, e parlo per la Tonale visto che è in questa sezione che stiamo scrivendo, eviterei i soliti "fai da te" soprattutto per campagne di richiamo e su vetture in garanzia.
Poi, come sempre, ciascuno faccia ciò che vuole e si assuma le sue responsabilità per il futuro

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
louis..
non e un fai da te... ma e' una verifica dell integrita' ... visto che non puo fare a meno di fermarla.. almeno sa ''di che morte deve morire'' ora... tralasciando questa frase..
e un coperchio.. non gli ho detto rifai la distribuzione in garage...
se apre il carterino in plastica.... che l'unica funzione e di riparare dalla polvere.. visto che non ha guarnizioni..
puo effettivamente vedere se la sua auto ha un problema... e decidere di non restare a piedi..
se spostando il carter non trova limatura di cinghia sulla pompa acqua allora puo partire sereno.. che poi gle la sostituiscono ugualmente..

non gli ho detto di rimuovere tutto il carter... ma di rimuovere 2/3 viti in modo che aprendolo quei 2/3 cm in modo di vedere con una torcia l'effettiva erosione..

o come ho detto nelle discussioni precedenti... affidarsi ad un midas.. un norauto qualsiasi che facciano questa operazione... in piu.. loro.. hanno telecamere a sonda in modo da poter ispezionare maggiormente.. e per queste telecamere basta 1 cm... quindi non ce da smontare nulla..

queste sono soluzioni al problema... fossi io in lui la lascerei stare... come dici tu... la lascerei FERMA IN GARAGE o dove la sosta lui.. e chiederei un piacere ad un famigliare.. zio sorella ecc... tanto di media le famiglie italiane hanno 2 auto in casa.. ed in questo periodo.. estivo... anche se vanno in vacanza... un auto comunque restera' ferma a casa...
questa e' la mia idea.. erano consigli.. su come poter partire... con la tipo... evitando il peggio..
io sto dando un consiglio... non sto facendo la morale...

louis..
non e un fai da te... ma e' una verifica dell integrita' ... visto che non puo fare a meno di fermarla.. almeno sa ''di che morte deve morire'' ora... tralasciando questa frase..
e un coperchio.. non gli ho detto rifai la distribuzione in garage...
se apre il carterino in plastica.... che l'unica funzione e di riparare dalla polvere.. visto che non ha guarnizioni..
puo effettivamente vedere se la sua auto ha un problema... e decidere di non restare a piedi..
se spostando il carter non trova limatura di cinghia sulla pompa acqua allora puo partire sereno.. che poi gle la sostituiscono ugualmente..

non gli ho detto di rimuovere tutto il carter... ma di rimuovere 2/3 viti in modo che aprendolo quei 2/3 cm in modo di vedere con una torcia l'effettiva erosione..

o come ho detto nelle discussioni precedenti... affidarsi ad un midas.. un norauto qualsiasi che facciano questa operazione... in piu.. loro.. hanno telecamere a sonda in modo da poter ispezionare maggiormente.. e per queste telecamere basta 1 cm... quindi non ce da smontare nulla..

queste sono soluzioni al problema... fossi io in lui la lascerei stare... come dici tu... la lascerei FERMA IN GARAGE o dove la sosta lui.. e chiederei un piacere ad un famigliare.. zio sorella ecc... tanto di media le famiglie italiane hanno 2 auto in casa.. ed in questo periodo.. estivo... anche se vanno in vacanza... un auto comunque restera' ferma a casa...
questa e' la mia idea.. erano consigli.. su come poter partire... con la tipo... evitando il peggio..
io sto dando un consiglio... non sto facendo la morale...
Nessuna morale (certo che su questa cosa siete veramente monotoni: vedete morale in ogni frase che viene scritta).
Io ho solo detto che nessuna macchina in vista di una campagna di richiamo/servizio deve essere toccata se oltretutto in garanzia (e qui si parla della Tonale le cui vetture sono al 95% ancora in garanzia) anche si dovesse trattare di svitare una semplice brugola. Dovesse l’officina autorizzata accorgersene ne pagherete le conseguenze. Punto (e cerchiamo anche questa volta di non farla troppo lunga e iniziare il solito stucchevole botta e risposta interpersonale).
Ps. Ma tu così ligio in passato a dire agli altri di rimanere in tema nelle discussioni e invitare gli utenti a non uscire dal seminato……cosa c’entra tutto questo con la Tonale e con la campagna 514?

Ultima modifica:
Io ho solo detto che nessuna macchina in vista di una campagna di richiamo/servizio deve essere toccata se oltretutto in garanzia (e qui si parla della Tonale le cui vetture sono al 95% ancora in garanzia) anche si dovesse trattare di svitare una semplice brugola. Dovesse l’officina autorizzata accorgersene ne pagherete le conseguenze
Concordo...una vite spanata può costare caro.....

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente lasciate perdere i miei consigli…
Il tema è quello .. si parla del diesel 1.6 con la stessa campagna di richiamo..