Nuova campagna di servizio

Per me non è stato così: l'Alfa connect lo ho attivato io con il venditore il giorno stesso del ritiro e My Alfa è stato attivato da loro il giorno dell'immatricolazione (due mail e due password diverse per accedere)
Parlo perché ho amicizia con concessionaria alfa e ripeto quello che ho scritto poi fate voi 👍
 
Confermo che con pioggia e scarsa visibilità acc e vari sistemi hanno tutti funzionato correttamente (inclusa la frenata d'emergenza per il quale ho perso 10 anni di vita). Per me sta funzionando tutto correttamente!

Cioè, giusto per essere precisi...hai provato ANCHE ad andare sopra le strisce bianche (sia dx che sx) e ha sempre funzionato il LK e/o il LA ?
 
My alfa si myalfa
Connect no poi fate voi ! Sinceramente io ho messo per aiuto e parlo per esperienza con concessionaria alfa
Scusa ma la nostra esperienza vale meno della tua? Secondo te perchè continuiamo a dirti che la prima registrazione a MY Alfa (NON IL CONNECT) deve essere fatta dalla concessionaria? Forse perchè per molti di noi è stato così. Tanto è vero che il nostro amico è impossibilitato a cambiare password e anche a fare il reset
Parlo perché ho amicizia con concessionaria alfa e ripeto quello che ho scritto poi fate voi 👍
Pensa che io ne sono il legale: vedi tu!!!!! 😁
 
  • Like
Reactions: Bbottle
- Informazione Pubblicitaria -
No.
Perchè questa domanda?
La procedura di aggiornamento richiede un iter molto più complesso di quanto possiate mai immaginare:
1) La prenotazione con telaio e targa viene inviato ad Alfa
2) L'officina deve attendere l'ok da parte di casa madre
3) Ottenuto l'ok in un giorno ed un'ora stabilita, Alfa e officina si devono collegare tra loro in remoto
4) Alfa verifica conformità del telaio e autorizza lo scarico del sw
5) A lavoro ultimato l'officina deve comunicare mezzo mail l'effettiva esecuzione
6) Alfa provvederà a cancellare l'avviso della campagna sul profilo My Alfa della vettura aggiornata

In realtà, queste che hai elencato sono ormai le normali operazioni che fa qualunque officina di qualunque brand.
Una volta, fino a qualche anno fa, ci si poteva connettere alla OBD con sw "taroccati" e proprio per evitare questa cosa, tutti i brand hanno modificato il sistema di connessione officina/casa madre.
Io stesso riuscivo ad entrare (fino ad un certo periodo) sulla centralina sia motore che body computer ecc ecc della mia ex V60 con un pc portatile dedicato a questo lavoro con i sw trovati in rete.
Ormai quindi, tutti si connettono "on line" e i server di casa madre comunicano tutto ciò che devono comunicare tramite internet
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
In realtà, queste che hai elencato sono ormai le normali operazioni che fa qualunque officina di qualunque brand.
Una volta, fino a qualche anno fa, ci si poteva connettere alla OBD con sw "taroccati" e proprio per evitare questa cosa, tutti i brand hanno modificato il sistema di connessione officina/casa madre.
Io stesso riuscivo ad entrare (fino ad un certo periodo) sulla centralina sia motore che body computer ecc ecc della mia ex V60 con un pc portatile dedicato a questo lavoro con i sw trovati in rete.
Ormai quindi, tutti si connettono "on line" e i server di casa madre comunicano tutto ciò che devono comunicare tramite internet
Questo dimostra la mia totale ignoranza sulla materia ☺️
Pensa che ieri quando mi hanno raccontato tutta la trafila ho esclamato:


🤣🤣🤣
 
Scusa ma la nostra esperienza vale meno della tua? Secondo te perchè continuiamo a dirti che la prima registrazione a MY Alfa (NON IL CONNECT) deve essere fatta dalla concessionaria? Forse perchè per molti di noi è stato così. Tanto è vero che il nostro amico è impossibilitato a cambiare password e anche a fare il reset

Pensa che io ne sono il legale: vedi tu!!!!! 😁
Mai detto questo figurati non mi permetterei mai ognuno sa le
Sue problematiche io racconto la
Mia esperienza diretta e basta 👍👍👍 che possa poi aiutare o no ! 😊😊👍
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Preso appuntamento per il 19 aprile prima tutto occupato vabbè attendo ... Intanto leggo i commenti
 
Me ne sono accorto lunedì che c’era il richiamo sull’app… ho portato la vettura in concessionario per un’altra cosa e faranno anche l’aggiornamento… riguarda il software inerente il controllo del mantenimento di corsia…. Almeno così mi è stato spiegato.
 
  • Like
Reactions: Bbottle
Lato auto sostitutive cosa vi dicono?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X