Nuova campagna di servizio

può essere che magari il nuovo sw verifica particolari in piu ed ha individuato qualche anomalia..... può essere, ma siccome appunto sono molto pignolo in questo ho chiesto e non mi è stato riferito nulla. cmq ho inviato email attendo riscontro.... ad esempio, cosa che non ho mai visto è la famosa tazzina di caffè..... mai accesa in 16.000km e 12 mesi di utilizzo... sarà un caso o non funziona? guardando in giro sembra che compaia facilmente e spesso...
 
può essere che magari il nuovo sw verifica particolari in piu ed ha individuato qualche anomalia..... può essere, ma siccome appunto sono molto pignolo in questo ho chiesto e non mi è stato riferito nulla. cmq ho inviato email attendo riscontro.... ad esempio, cosa che non ho mai visto è la famosa tazzina di caffè..... mai accesa in 16.000km e 12 mesi di utilizzo... sarà un caso o non funziona? guardando in giro sembra che compaia facilmente e spesso...
Compare se sussisto questi due presupposti:
1) Un chilometraggio/ora considerevole per singolo viaggio
2) In mancanza del punto 1, quando rileva una anomalia nella guida (frenate e accelerazioni continue, cambi di corsia ripetuti e non segnalati da frecce ecc........)
 
In realtà credo che tutte le campagne non debbano per forza risolvere problemi che hai ma anche evitarne di "possibili": quindi non è detto che tu avessi il problema...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
punto4 : spia motore accesa...... sa di guasto presente, ricerca guasto, riparazione..... bho, attendo riscontro dal conce... ma assicuro che di spie accese mai viste:mad:
 
punto4 : spia motore accesa...... sa di guasto presente, ricerca guasto, riparazione..... bho, attendo riscontro dal conce... ma assicuro che di spie accese mai viste:mad:
Ribadisco: le campagne di servizio (di cui anche la 6770 fa parte) non devono per forza risolvere problemi esistenti, ma probabili (infatti qualcuno non aveva molti problemi con gli ADAS).
Anche quelle di richiamo sono fatte per evitare il rischio... tipo quella sulla plugin che mi è arrivata mail, messaggio su infotainment, telefonata da AR (mentre ero bellamente in vacanza)... doveva eliminare una PROBABILE anomalia al connettore di ricarica.
 
In realtà credo che tutte le campagne non debbano per forza risolvere problemi che hai ma anche evitarne di "possibili": quindi non è detto che tu avessi il problema...
Infatti io (ho ricevuto il richiamo e ho eseguito la campagna) non riscontravo i problemi (se non sporadicamente e in situazioni limite)
 
risposta del conce...... "ha fatto bene a comunicarcelo, è stata una svista, è stata caricata erroneamente nella sua commessa una lavorazione di un'altra auto" ....... per me no problem, almeno che tutto questo non vada a finire nel cassetto digitale!!!!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Io ho beccato con le mani nella marmellata un'officina che si faceva i cazzi propri con i conti quando avevo auto NLT.
Ed ero obbligato ad andare da loro oppure dovevo farmi decine e decine di km per cambio officina; per cui essendo auto NLT...me le tenvo così.
Le mani nella marmellata in cosa consistono ?
A dispetto di chi non ci crede, molto semplicemente ti mettono dentro in fattura tutta una serie di lavori che non possono dimostrare di aver eseguito fisicamente perchè non hanno materiale di consumo (olio, filtri, lampadine ai tempi delle alogene ecc ecc) ma solo mano d'opera.
Pratiche abbastanza consuete in molti ambiti...

Non mi stupirei che abbiano messo alcune voci in quella fattura...

Ma onestamente non mi stupirei nemmeno che lo facciano perchè un pò "costretti" : da quello che mi dice il mio amico Bosch, è si vero che ogni cosa che a noi non viene fatta pagare perchè in garanzia, all'officina viene rimborsata da casa madre (e non parlo apposta di AR ma sto sul generico perchè vale per molti brand) ma è anche altrettanto vero che sono sempre più strozzate da costi vari, da imposizioni di strumentazioni varie che impongono pure canoni di licenze varie non indifferenti (sw diagnostici per esempio) ecc ecc
Quindi, in sostanza, le case madri non sempre riconoscono "il giusto" a livello economico.

Esempio fresco fresco di oggi : ho cambiato assicurazione sulla mia Polo e devo far fare il cambio di scatola nera (togliere quella della vecchia assicurazione per mettere quella della nuova). L'officina che me l'aveva montata non ha più convenzione perchè non gli riconoscono nemmeno la mano d'opera necessaria all'installazione del boxino, per cui li hanno salutati e non hanno minimamente intenzioni di ritornare sui loro passi perchè ci rimettono a livello di mano d'opera.
Quindi siccome sono degli indipendenti, gli hanno detto qualcosa del tipo " o ci dai quello che ci spetta per il lavoro o se no, cara assicurazione, ti cerchi un altro". Gli danno 10€ una tantum per il montaggio che gli deve bastare non solo per l'operaio che fa fisicamente il lavoro, ma pure per la segretaria che deve gestire il tutto....

Ecco perchè ci si ritrova (non sempre, per carità, e non da tutti, ci mancherebbe) tutta una serie di voci di lavori che non sono stati fatti....
 
Ciao, ho appena lasciato in officina la mia Tonale Speciale 130cv (04/2023) per la campagna 6770. All’accettazione però mi hanno fatto presente che c’è da fare anche la campagna 6769 che prevede l’aggiornamento del libretto di circolazione, non mi hanno saputo dare dettagli sul tipo di modifica da fare. Qualcuno sa qualcosa di più in merito a quest’ultima campagna 6769?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho appena lasciato in officina la mia Tonale Speciale 130cv (04/2023) per la campagna 6770. All’accettazione però mi hanno fatto presente che c’è da fare anche la campagna 6769 che prevede l’aggiornamento del libretto di circolazione, non mi hanno saputo dare dettagli sul tipo di modifica da fare. Qualcuno sa qualcosa di più in merito a quest’ultima campagna 6769?
No. Evidentemente ogni unità ha le sue specifiche campagne. Non ho mai sentito parlare della 6769
 
  • Like
Reactions: alfista78