"Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da Blackjack, 2 Luglio 2010.

  1. C'è un errore fondamentale in questi render, la plancia non avrà i listelli verticali come le attuali Lancia ma saranno orizzontali e più sottili, quindi la calandra sarà pressochè equivalente alla versione Chrysler.
    Quindi a parte il logo, all'esterno ci saranno ben poche differenze, diverso il discorso dell'interno che, tra l'altro, è stato volutamente rivisto da Fiat e che, per la Thema, avrà alcune finiture secondarie di maggior pregio
     
  2. Speriamo che gli interni rispecchino la tipica eleganza Lancia, soprattutto nelle finiture, punto spesso dolente negli standard americani.

    Comunque anche quelli della 300C non sembrano male, anzi.


    foto "Nuova" Lancia 300C e "Crossover" - 2
    PS : per quanto riguarda la calandra, dici che sarà come quella della nuova Ypsilon?

    foto "Nuova" Lancia 300C e "Crossover" - 1
     
  3. Si' la calandra e' ormai orizzontale e identica per i 2 marchi.
     
  4. Tra l'altro la calandra a listelli orizzontali è tuttaltro che estranea alla storia Lancia, era normale fino alle prime serie della Beta e derivate di inizio anni 70.
     
  5. Intanto anche la Delta si deve adeguare alla nuova calandra:

    foto "Nuova" Lancia 300C e "Crossover" - 3
     
  6. non male , tanto alla fine non cambia quasi nulla quindi non c'è uno stravolgimento della linea .. ci si fa presto ad abituare
     
  7. Forse è anche più carina con la nuova calandra.

    Voglio porre un quesito: se foste dei lancisti cosa ne pensereste della futura "Thema" identica alla 300C? O per assurdo, se il nuovo modello dell'Alfa non fosse altro che un'automobile di un altro marchio ma con lo scudo sul frontale, la accettereste?
    A me la 300C non dispiace affatto, però se fossi un appassionato della Lancia non sono certo di accettare la nuova Thema così come dovrebbe uscire.
    Ad esempio la Fiat Sedici che ha avuto comunque il suo buon successo non era proprio una Fiat: esteticamente niente da dire, ma come sali a bordo ti accorgi che è una Suzuki in tutto! Non me la sarei comprata.
    In poche parole ho davvero il timore che questa fusione americana possa darci un bel po' di dispiaceri a noi appassionati.
     
  8. Perlomeno "Sedici" è stato un progetto in comune tra Fiat e suzuki mentre la "Thema" è la Chrysler 300C e stop, c'è poco da dire... poi che sia un ottima macchina, anche ben rifinita è un altro discorso.
     
  9. Ho trovato una foto ufficiale dell'anteriore della Thema :

    foto "Nuova" Lancia 300C e "Crossover" - 4

    in effetti potavano differenziarla di più rispetto alla 300C, hanno solo cambiato leggermente la forma del paraurti : se fossi un lancista non so quanto sarei contento di vedermi rifilare una Chrysler rimarchiata.

    Comunque nel complesso ha un aspetto gradevole : più che altro spero "alleggeriscano" il posteriore, che sulla 300C è decisamente mastodontico.

    Per quanto riguarda i motori, oltre al già noto 3.6 Pentastar Chrysler da 280-290 cv , ci sarà anche il 3.0 V6 turbodiesel di VM Motori, con potenze da 190 a 225-230 cv, questi ultimi con una coppia di ben 550 Nm.
    Si parlava anche del 2.0 JTDm come motorizzazione d'ingresso, ma forse è un pelo sottodimensionato per la mole della vettura, senza contare che andrebbe rivisto per essere disposto in senso longitudinale.
     
  10. E' la 300 c è ciò non mette in dubbio che non sia una buona auto ..( corre anche nella Superstars series , con risultati discreti limitata molto dal peso ) .. detto cio credo che a molti la cosa che sta antipatica piu di tutto , non è il fatto che la nuova thema sia la 300c, come auto , ma che è la Lancia Chrysler 300c e che avrebbero preferito un auto nuova Lancia Fiat piuttosto che Chrysler . Però ricordiamo che se la 300c non fosse mai esistita ed ora la Thema usciva fuori così sarebbe stata all'80% osannata da tutti . Credo che per adesso le cose vadano così , sempre meglio del semi-flop della Thesis. Ormai è quasi tutto un gruppo , però sono d'accordo con voi , un conto è sfruttare le sinergie con un altro gruppo , un conto è prenderne il modello e appiccicarci su un altro stemma ... ecco li non sono d'accordo neanche io. ;)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sarà presentata a Ginevra la Nuova Lancia Y, l'ultima Lancia un po' "Italiana" Notizie Panorama Automobilistico 19 Gennaio 2011
Nuova Lancia Phedra Notizie Panorama Automobilistico 20 Luglio 2010
Il marchio LANCIA destinato a sparire secondo i nuovi piani Fiat Notizie Panorama Automobilistico 19 Maggio 2009