"Nuova" Lancia 300C e "Crossover"

Perlomeno nei prossimi anni Lancia sarà un poco più di un badge, un "marchio cofano", chiaro poi che i modelli che sostituiranno le varie 200-300C, Voyager attuali saranno sviluppate per essere vendute con due marchi ma non avranno più un origine definita come le attuali, saranno sviluppate all'interno del gruppo e stop.
C'è da dire che Fiat è intervenuta decisamente sugli interni proprio per aumentare il livello globale del prodotto, adeguato al marchio Lancia
 
Perlomeno nei prossimi anni Lancia sarà un poco più di un badge, un "marchio cofano", chiaro poi che i modelli che sostituiranno le varie 200-300C, Voyager attuali saranno sviluppate per essere vendute con due marchi ma non avranno più un origine definita come le attuali, saranno sviluppate all'interno del gruppo e stop.
C'è da dire che Fiat è intervenuta decisamente sugli interni proprio per aumentare il livello globale del prodotto, adeguato al marchio Lancia

Ecco, la mia unica speranza era che almeno gli interni fossero Lancia. E speriamo che domani lo sviluppo congiunto dei modelli porti a qualcosa di differenziato e non semplicemente ad un cambio di calandra come Opel-Vauxhall. Anni fa la Seat Ronda riusciva comunque a differenziarsi dalla Ritmo, così come la Marbella dalla Panda e la Malaga dalla Regata. Più recentemente se sono riusciti a differenziare la Dedra dalla Tempra mi aspetto proprio che adesso ci sia solo una scelta di sopravvivenza. Meglio una 300C oggi che aspettare altri 4 anni di buco per rimpiazzare la Thesis, ma poi.... la rimpiazzassero veramente!!!!
 
Perlomeno nei prossimi anni Lancia sarà un poco più di un badge, un "marchio cofano", chiaro poi che i modelli che sostituiranno le varie 200-300C, Voyager attuali saranno sviluppate per essere vendute con due marchi ma non avranno più un origine definita come le attuali, saranno sviluppate all'interno del gruppo e stop.
C'è da dire che Fiat è intervenuta decisamente sugli interni proprio per aumentare il livello globale del prodotto, adeguato al marchio Lancia

Ma si , ora si sentiva la necessità piu che fornire di un ammiraglia la lancia di consolidare ancora di piu con i fatti la collaborazione Chrysler -Fiat ... lo considero un progetto di transizione , poi come dici tu , i prossimi verranno sviluppati e prodotti simultaneamente per i due marchi , quindi non ci sarà piu una lancia marchiata Chrysler o viceversa , ma ci saranno due modelli simili nati però quasi da 0.
 
Ho trovato una foto ufficiale dell'anteriore della Thema :

Visualizza allegato 69462

in effetti potavano differenziarla di più rispetto alla 300C, hanno solo cambiato leggermente la forma del paraurti : se fossi un lancista non so quanto sarei contento di vedermi rifilare una Chrysler rimarchiata.

Comunque nel complesso ha un aspetto gradevole : più che altro spero "alleggeriscano" il posteriore, che sulla 300C è decisamente mastodontico.

Per quanto riguarda i motori, oltre al già noto 3.6 Pentastar Chrysler da 280-290 cv , ci sarà anche il 3.0 V6 turbodiesel di VM Motori, con potenze da 190 a 225-230 cv, questi ultimi con una coppia di ben 550 Nm.
Si parlava anche del 2.0 JTDm come motorizzazione d'ingresso, ma forse è un pelo sottodimensionato per la mole della vettura, senza contare che andrebbe rivisto per essere disposto in senso longitudinale.

A me piace tantissimo, stupenda ammiraglia, ragazzi ci vuole proprio questo per far riprendere la fiat, per ora mi accontenterei di un copia e incolla, il mercato è in evoluzione continua potrebbe avvenire anche l'esatto contrario un giorno, ad esempio nuova viper con motore ferrari, chi lo sa!!!
 
Il Sole24 ha segnalato una "svista" sulla Lancia "Flavia", la velocità massima del tachimetro era ancora indicata in miglia ed anche le temperature sul clima erano in gradi Fahrenheit!

E' vero che la versione Lancia della 200C arriverà sul mercato tra qualche mese ma, in fondo, non si tratta esattamente di un prototipo, è plausibile che i particolari con le scale "europee" siano pressochè pronti, per cui perchè non essere un attimo più attenti?

p.s.
il fondoscala era 120 miglia/h ovvero solo 190km/h però è vero che in US il massimo è di sole 55miglia e quindi i 120 indicati sono decisamente abbondanti (per gli USA!)
 
Vi dirò, con i prossimi modelli non ci sarà la differenza tra Lancia e Chrysler... Le auto (es. 300C/Thema) saranno le stesse, sviluppate per unire i gusti europei e americani... Non si potrà dire che una sia il rebadge dell'altra perchè dove sarà venduta una, non sarà venduta l'altra... Lancia e Chrysler diventeranno un unico premium-brand...
 
Ieri sono state rilasciate nuove foto degli interni della Thema:
immagine-non-disponibile.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://s3.postimage.org/2eTu9.jpg [...rni]Lancia Thema: le foto degli interni - 1/5

Come dicevo altrove, gli interni mi piacciono e non poco... L'unica cosa che avrei migliorato, l'aspetto dei comandi sotto lo schermo... Per il resto, complimenti.
 
Effettivamente la console clima non è bellissima ma l'insieme fa decisamente la sua figura, che proprio non mi piace è l'orologio sopra lo schermo del navigatore, decisamente fuori contesto.
 
Effettivamente la console clima non è bellissima ma l'insieme fa decisamente la sua figura, che proprio non mi piace è l'orologio sopra lo schermo del navigatore, decisamente fuori contesto.

Quoto anch' io.Sembra posto come aftermarket.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Thema a me piace, soprattutto gli interni : sono molto eleganti e raffinati, soprattutto la cornice centrale.

A me l'orologio non dispiace, anzi, dà quel tocco di classe che non guasta.
 
Ultima modifica: