Nuova targa

Probabile , mi ricordo che la Polo di mia figlia , immatricolata ad aprile 2002 aveva una targa BY invece di una più coerente CA o CB e la cosa mi dette un po' fastidio. Ovviamente il libretto parlava chiaro e nella successiva rivendita nessu problema 😀
 
  • Like
Reactions: andreanero e VURT
con il decreto di questa estate puoi richiedere la duplicazione della targa di prima immatricolazione pagando 500 euro
 
  • Like
Reactions: VURT
con il decreto di questa estate puoi richiedere la duplicazione della targa di prima immatricolazione pagando 500 euro
interessantissima questa notizia, grazie!
 
Vabbè la terrò così. Cmq alfa Giulietta in giro targate G ne ho viste un po’ saranno quelle 2020. Grazie a tutti
La mia seconda è marzo 2021, costruita a ottobre 2020, ed ha targa GE3
 
quindi secondo te non si possono replicare le targhe a banda blu ma solo le precedenti?
se io sono un collezionista e ho appena preso una GTA non posso riavere la targa del 2005 perchè non è storica?

io ho preso una GT 3.2 V6 del 2007 in germania, non ho chiesto la targa dell'epoca, ma secondo te non ne ho diritto? la GT 3.2 non ha rilevanza storica pur non essendo iscrivibile ASI?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi secondo te non si possono replicare le targhe a banda blu ma solo le precedenti?
se io sono un collezionista e ho appena preso una GTA non posso riavere la targa del 2005 perchè non è storica?

io ho preso una GT 3.2 V6 del 2007 in germania, non ho chiesto la targa dell'epoca, ma secondo te non ne ho diritto? la GT 3.2 non ha rilevanza storica pur non essendo iscrivibile ASI?
non è "secondo me", se leggi è scritto "interesse storico o collezionistico", dipende se rientra o no secondo il legislatore o la motorizzazione, la Giulietta dell'opener sicuro non ci rientra, riguardo a che cosa possa rientrare o meno non saprei, le auto storiche sono un mondo che non desta il mio interesse. e poi la targa serve per identificare un mezzo, cosa cambierà mai se la GT ha la targa con le bande blu? in ogni caso se la ristampi non sarà mai l'originale, mi sembra che gli appassionati ragionino in questo modo.