Nuova versione mappe

Complimenti a tutti per le guide e le soluzioni, sono fantastiche 👏👏 Mi chiedo però, se qualcuno come me per esempio che non ha molta dimestichezza in queste cose, se questa procedura si può chiedere in officina o se invece è per forza da fare in autonomia. Magari a qualcuno è già capitato di chiedere e di farla fare…
Se sei nella situazione di essere senza navigatore, falla in autonomia, è talmente semplice e veloce... Se invece hai tutto ok, lascia stare e non complicarti la vita inutilmente. Invece per quanto riguarda l'officina, io ho un ticket aperto da più di 2 mesi e ... No news. Quindi...

Ciao a tutti, domani farò un viaggetto di un ora e mezza, così ho in mente nel frattempo di aggiornare le mappe (che sono rimaste al 2021).
Avrei delle domande a tal proposito:
1 ho scaricato lo zippone con tutte le mappe ma dato che mi interesserebbe solo quella europea, si può aggiornare solo quella oppure vanno aggiornate tutte in blocco?
2 siccome ho letto di persone che hanno avuto problemi con l'aggiornamento, nel caso accadesse fuori uso sarebbe solo il navigatore o tutto l inforainment (quindi radio etc)?
3 nel caso di cui sopra comunque non pregiudicherebbe l'uso della macchina vero? (Vorrei evitare di rimandare il viaggio perché la tonale non funziona)
Veramente dovresti aver scaricato solo le mappe Europa ……. Sono circa una 30 gb….. Comunque come scritto in precedenza la macchina aggiorna in autonomia le mappe di pertinenza e cioè di dove di trovi ….. sicuro su fai questo viaggetto vedrai che poi ti scriverà mappe di pertinenza aggiornate

Veramente dovresti aver scaricato solo le mappe Europa ……. Sono circa una 30 gb….. Comunque come scritto in precedenza la macchina aggiorna in autonomia le mappe di pertinenza e cioè di dove di trovi ….. sicuro su fai questo viaggetto vedrai che poi ti scriverà mappe di pertinenza aggiornate
Apro una parentesi: il motivo per cui mi sono "incartato" con il navigatore (nel senso che mi è venuto voglia di aggiornarlo a mano e non lasciar fare tutto automanticamente), è proprio il per fatto che in autostrata mi diceva di uscire in un casello che non esiste più (da circa 1 anno).
Quindi l'aggiornamento di pertinenza funziona se ti fermi e lui capisce che c'è un agigornamento da fare, altrimenti... no (questo è il disegno che mi son fatto) !

- Informazione Pubblicitaria -
Ma in quel caso, tu ovviamente te ne sbatti delle sue indicazioni perchè non esiste più quel casello e vai oltre (o esci prima) e lui dovrebbe ricalcolarti nel giro di pochi secondi, il nuovo percorso.

Ma in quel caso, tu ovviamente te ne sbatti delle sue indicazioni perchè non esiste più quel casello e vai oltre (o esci prima) e lui dovrebbe ricalcolarti nel giro di pochi secondi, il nuovo percorso.
Verissimo (uscire a quello dopo, perchè la sorpresa te la trovi sul momento, non lo sai in anticipo): il mio è più un discorso generale: se l'aggiornamento mappe non è costante... non è un aggiornamento mappe. A girare in città (nella mia città) son già capace... non so se mi spiego !

Assolutamente si. Ora il tuo caso è molto evidente con 1 anno di ritardo.
Non so come girino le info e quanto tempo passi tra una segnalazione da parte di chi a chi sulle varianti.

X