Nuovi allestimenti Alfa Tonale

Tonale morirà così come è in attesa della seconda generazione sinergica con tutti i cloni Stellantis.
Avremo una Tonale 2 su medium, praticamente a livello meccanico una 3008 con, se ci va bene, sterzo diretto e retrotreno a ruote indipendenti.
Da buon romanticone non è un’idea che mi vada troppo a genio. Preferisco questa imperfetta ultima Alfa Romeo totalmente italiana.
Condivido. Inoltre per come la penso io, visto come vanno le cose (vedi Junior o i primi render della Stelvio) non mi aspetto questo grosso salto di qualità. Già è molto cara, non credo abbiano molto margine. Di sicuro ritoccheranno il design ma nella sostanza se la strada è quella è probabile che l'attuale Tonale sia la mia ultima Alfa...

Ciao a tutti, io sono in attesa della mia Tonale SPRINT ed essendomi abbastanza informato, credo ci sia confusione sulla differenza tra LED e MATRIX.
Esteticamente sono uguali, i matrix hanno funzionalità superiori. La Sprint non ha di serie i Matrix ( ho allegato due immagini del configuratore ), ma i LED. Qualcuno forse si riferisce a quelli visti su alcune serie e che sono dritti in alto ( sono quelli della Hornet) e che per fortuna non sono più disponibili.

Allegati

• SPRINT.jpg
    SPRINT.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 32
  • VELOCE.jpg
    VELOCE.jpg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
A proposito di nuovi allestimenti....ecco la my 25..... Si sono sforzati.... Hanno tolto la leva cambio tanto criticata e inserita una manopola 🤣.... Potevano sfruttarla per metterci il comando dell' infotainment come Giulia e Stelvio comodissima ma come fa ancora BMW.... Avevano l'opportunità di dare il touchscreen e rotore a mio avviso più comodo e non sporca con le dotate lo schermo .... E il selettore cambio lo mettevano sul piantone come sta facendo la con concorrenza.... Così mi sa di posticcio ... Così come non hanno rinnovato nulla fuori , almeno mettere la scritta in corsivo Alfa Romeo come su Junior e spostare il logo anteriore dallo scudo al cofano ....era poca spesa ma creava un minimo di feeling con la nuova arrivata .... Bho .... Sembra quasi che non hanno i soldi per rinnovare bho.... Chissà se ci sono novità che non si vedono , sono curiso
No…la leva del cambio al piantone no ….. manco la Renault 4. Ti prego

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No…la leva del cambio al piantone no ….. manco la Renault 4. Ti prego
concordo che esteticamente appare più "old school" ma nell'utilizzo è più immediata, ma ci si abita anche alla rotella, il problema più grande a mio parere resta che non è possibile utilizzare il cambio in manuale con la rotella...

Ma non è nemmeno previsto l'optional dei paddle al volante?