Nuovi ammortizzatori per 155 T.S.

Knight Rider

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2009
17
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
1.7 T.S.
Ciao ragazzi,
gli ammortizzatori della mia 155 1.7 T.S. (assetto originale) sono del tutto scarichi e ho deciso di ordinare 4 Monroe. Il meccanico mi ha detto che sono buoni ma un pò duretti.. Che ne pensate?
 
Io personalmente non li conosco come rendimento, ma se dice che hanno una taratura più dura, vuol dire che ti garantiscono una miglior reazione e precisione di guida...

Bisognerebbe avere le caratteristiche degli originali e dei Monroe... Confrontarli e vedere a te quali dei due modelli, per stile di guida, ti si addicono...
 
come giustamente dice yacthboy tutto dipende dal tuo stile di guida, se ami aver un'auto molto reattiva che possa aver cambi direzione repentini e molta stabilità in curva allora scegli una taratura più dura (che comunque compromette la comodità :rolleyes: )

Lamps

Alfarules!!
 
Bene ragazzi ho i 4 monroe e ho percorso quasi 1000 km.
L'auto risponde molto bene, è più precisa, la sensazione è quella di "sentirla di più tra le mani", più reattiva e sicura in tutte le situazioni. Anche la frenata la trovo migliorata. L'unica cosa che non è cambiata è la durezza, assorbono le asperità della strada quasi come quelli che ho sostituito, perché come mi ha fatto notare il meccanico, i vecchi ammortizzatori non erano scarichi ma "inchiodati" ossia come bloccati. Devo presumere quindi che gli originali siano un pò meno duri dei monroe (onestamente sono passati tanti anni e non me lo ricordo). Anche perché gli originali sono oleogas mentre i monroe che ho messo sono a gas.
Ora mi rimane da cambiare le gomme.. credo che andrò sulle Michelin..

Che ne dite? (non solo delle gomme...:))
 
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce la marca ( originale e ci tengo a sottolineare originale ) degli ammortizzatori per Alfa Romeo 155 Twin Spark 1.7 8v del 1994 e dove posso reperirli
ciao e grazie
 
Guarda mi pare che gli originali, di primo impianto, siano Sachs. Io li ho cambiati da poco e ora ho 4 Monroe, vanno benone ma sono duretti. Pagati 240 euro.

P.S. Piacere di conoscerti, abbiamo la stessa Alfa...!
 
:D Ma che bello il tuo avatar :lol2:
I Monroe sono i migliori ammo a prezzo che si possano trovare sul mercato,devo dire però che il miglioramento da te trovato dopo la sostituzione di quelli scarichi lo avresti avuto con una qualsiasi altra marca :cool:,ciò non toglie che i Monroe siano un gradino più in su della dotazione di primo impianto,per le Michelin direi che sono delle ottime gomme,il prezzo leggermente più alto restituisce una maggiore durata nel tempo,quindi il vecchio adagio 'chi più spende.......'è sempre valido.
ciauz
 
Io ho messo degli italianissimi SMORA a gas anteriori e olio posteriori . La marca SMORA è presente da oltre 40 anni sul mercato italiano . SOno fatti in campania e a dispetto di checchè se ne dica della manovalanza in campania sono costruiti molto bene .
Li ho già messi anche sulla giulietta che ho avuto anni fa e sono sempre e comunque meglio dei sachs originali e ancor di più di quelli scarichi .
Ora perchè SMORA ? Perchè sono italiani :) ma sopratutto perchè se vuoi li costruiscono secondo le tue specifiche . se li vuoi più duri più frenati io per esempio i posteriori li ho fatti fare rinforzati per via dell'impianto gpl .
L'auto va benissimo , rigida quanto basta , un po' di più dell'originale ha guadagnato molto in direzionalità e anche le perdite di aderenza sono sincere e controllabilissime con sterzo e acceleratore .
Monto delle gomme michelin pilot sport 205/50 r 15

CIao
 
Dico anche la mia ...

Da parte mia con 600 euro ho montato 4 ammortizzatori
artigianali regolabili e vi assicuro che sono paragonabili
a componenti sportivi delle migliori marche , se un giorno
mi stufassi della rigidità li posso sempre smontare e
ritarare ad un grado più morbido o se volessi sbizzarrirmi
ad uno più duro senza doverne acquistare degli altri ...

Come gomme sull'antertiore monto dei Kleber Dinaxer 205/50 15 86W
che sono una colla ma si scalinano parecchio sui bordi , press. 2,8bar ,
sul posteriore invece ho 2 Goodyear F1 205/50 15 86ZR (che poi
corrisponde al W ) , press. 2,7bar ... Le Goodyear non sono un
granchè ma erano già sotto nuove quando l'ho presa e mi dispiaceva
gettarle ...

Comunque ho passato le Goodyear sul posteriore perchè
con le Kleber dietro non riuscivo ad intraversarla .... :D

Racebig
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evviva l'artigianato , rayman !
Scusa una curiosità ... ma 2,8 bar all'ant e 2,7 al post non è un po' troppo ?? Ho visto da libretto uso e manutenzione e dovresti avere le mie stesse pressioni .
In ogni caso io viaggio a 2,5 su tutte e quattro ( dietro ho la bombola gpl ) .

Come mai questa tua scelta ?