- 2 Settembre 2017
- 8,308
- 9,024
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180

Mah. Lo vedo più adatto alla Giulietta, presente o futura.
Su Giulia, al massimo insieme a due bei motori elettrici sui 40 o 50 CV ognuno, una bella Giulia ibrida insomma da 250-280 CV.
Che palle queste versioni entry level...sviliscono tutte le altre, secondo me, oltre a portarsi dietro quell'alone di "vorrei ma non posso"....![]()

Speriamo, potrebbe essere la mia scelta futura per la prossima Giulia (o Stelvio...)Quanto all’ibrido qualche uccellino mi ha parlato di sviluppo ibrido plug-in

E' da un pò che se ne parla, ma non si riescono ad avere conferme per quanto riguarda Giulia... In questo articolo sembra ci siano speranze, ma non si capisce se la fonte è affidabile o meno. Il motore è estremamente interessante, ha le stesse prestazioni del 2.2 diesel con tutte le differenze che ci possono essere tra un benzina ed un diesel (coppia molto piu bassa, contro allungo ben maggiore). Secondo me sarebbe adatto, a patto che il mercato sia pronto ad un motore con queste caratteristiche. Il problema è che oramai siamo tutti assuefatti dall'erogazione diesel, ed un benzina con queste caratteristiche potrebbe deludere molti (non per colpa sua, ma per colpa di come ci hanno abituato). Per l'ibrido credo sia ancora troppo presto, ma ci starebbe a pennello![]()