Nuovi motori 1.3 benzina

sicuro c'è una calibrazione più bassa di 200cv del GME 2 litri che gira

Se c'è di sicuro una versione "depotenziata" del GME 2.0, che senso ha un 1.3 da 180 cv? Potrebbe averlo solo in ottica "ibrida".
 
Se c'è di sicuro una versione "depotenziata" del GME 2.0, che senso ha un 1.3 da 180 cv? Potrebbe averlo solo in ottica "ibrida".

secondo me anche in ottica emissioni ed omologazione... ecco perché non so se il GME 2.0 da 180cv vedrà mai la luce... non lo sanno neanche gli uccellini che ho sorpreso e tediato, loro lo fanno frullare e basta... :D
 
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secondo me anche in ottica emissioni ed omologazione... ecco perché non so se il GME 2.0 da 180cv vedrà mai la luce... non lo sanno neanche gli uccellini che ho sorpreso e tediato, loro lo fanno frullare e basta... :D

Beh, il GME è un motore moderno e progettato tenendo ben in considerazione le emissioni. Credo!
Forse il 1.3 nel ciclo di omologazione potrebbe avere qualche vantaggio, ma nell'uso reale...
 
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Il GME è l’attuale motore a benzina della Giulia giusto? E’ gia stato limitato elettronicamente a 200cv per il mercato Europeo, perché fare una ulteriore limitazione a 180cv? Il vantaggio fiscale è esiguo... poi parliamoci chiaro io questi limiti imposti elettronicamente non li sopporto, mortifica i motori! L’unica cosa positiva è la possibilità di sciogliere le briglie con una rimappa [emoji16]
 
Il GME è l’attuale motore a benzina della Giulia giusto? E’ gia stato limitato elettronicamente a 200cv per il mercato Europeo, perché fare una ulteriore limitazione a 180cv? Il vantaggio fiscale è esiguo... poi parliamoci chiaro io questi limiti imposti elettronicamente non li sopporto, mortifica i motori! L’unica cosa positiva è la possibilità di sciogliere le briglie con una rimappa [emoji16]

A parte che io lo limiterei a 160 cv ;), con una mappa fatta bene non mortifichi nulla. Non parliamo mica dei "tamponi" messi sui motorini degli anni '80. Un 2.0 turbo che dà 160 cv con una bella erogazione non mortificherebbe nulla.
Sulla rimappa non mi esprimo! :rolleyes::p
 
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A parte che io lo limiterei a 160 cv ;), con una mappa fatta bene non mortifichi nulla. Non parliamo mica dei "tamponi" messi sui motorini degli anni '80. Un 2.0 turbo che dà 160 cv con una bella erogazione non mortificherebbe nulla.
Sulla rimappa non mi esprimo! :rolleyes::p

io il 50cc ce l'ho avuto negli anni 2000 e avevo le strozzature... da 45kmh a 90kmh tolte le strozzature poi siamo finiti a segnarne 130 sulla macchina e a fare il fondoscala sul 50cc... :D :D sia io che mio papà ci siam fatti prendere la mano.. ancora oggi ricordo le innumerevoli modifiche fatte... andava più forte di un 125 depotenziato! :D

tornando IT, un GME a 160cv lo comprerei ancora anche se ho paura sarebbe un po' mortificato, un 1,3 a 160cv non so... interessante riflessione...

io comunque penso proprio che sia tutta una questione di emissioni ed omologazioni, perché fare un GME da 160cv o 180cv che siano significherebbe garantire una affidabilità estrema e utilizzare la stessa piattaforma, insomma, meno dispersioni di denaro in garanzie e ridotti costi di produzione con possibilità di mettere l'auto su un segmento meno costoso... però se portano un motore nuovo ho paura che lo debbano fare per una questione di omologazione, parametri di emissione e cacchiate varie... :(
 
A parte che io lo limiterei a 160 cv ;), con una mappa fatta bene non mortifichi nulla. Non parliamo mica dei "tamponi" messi sui motorini degli anni '80. Un 2.0 turbo che dà 160 cv con una bella erogazione non mortificherebbe nulla.
Sulla rimappa non mi esprimo! :rolleyes::p
Ma del 1.3 Firefly turbo MA, montato per ora nella versione 150 CV su Renegade e, credo, 500X, é prevista anche una versione da 180 CV. Sarà quello?
 

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A parte che io lo limiterei a 160 cv ;), con una mappa fatta bene non mortifichi nulla. Non parliamo mica dei "tamponi" messi sui motorini degli anni '80. Un 2.0 turbo che dà 160 cv con una bella erogazione non mortificherebbe nulla.
Sulla rimappa non mi esprimo! :rolleyes::p

So bene come limitano la potenza, ed un motore che regge tranquillamente 300cv e tu me lo limiti a 160cv..... è molto mortificato .... li la rimappa diventa un atto dovuto [emoji23]
 
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Ma del 1.3 Firefly turbo MA, montato per ora nella versione 150 CV su Renegade e, credo, 500X, é prevista anche una versione da 180 CV. Sarà quello?

Sì, è quello.
 
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