2.2 Diesel Nuovi motori 210cv euro 6d

Fede1275

Alfista Megalomane
15 Giugno 2018
1,469
1,082
174
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 210cv Veloce
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il motire 210cv aggiornato 2019?
In termini di performance, se avete maii provato una versione precedente, cambia qualcosa? Ahimè ogni volta che cambiano le normative i motori vengono strozzati e le performance decadono sensibilmente (almeno per mia esperienza diretta).
Avendo appena ordinato la veloce diesel, che è anche l'unica a non aver ricevuto un adeguamento di cavalli la cosa mi sta iniziando a mettere ansia...

Un'altra cosa che un po' mi spaventa è questa cosa dell'adblue... Da quanto è il serbatoio? Dove fate rifornimento di questa urea? E ogni quanto?
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Beppss
Posso rispondere solo all'ultima delle tue domande: il serbatoio AdBlue è 16 litri (fonte= LUM di una Veloce che ho avuto modo di vedere in esposizione durante l'ultimo tagliando della mia Q4).
Per il resto, tralasciando le sensazioni, per vedere le differenze tra euro 6b ed euro 6d.temp, occorrerebbe "rullare" le 2 versioni su banco e misurare "alla ruota" la potenza erogata, la curva di coppia ecc...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi e Fede1275
In effetti il test drive l'ho fatto sua una 6b...appena arriva (tra un paio di mesi) saprò rispondermi.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Posso rispondere solo all'ultima delle tue domande: il serbatoio AdBlue è 16 litri (fonte= LUM di una Veloce che ho avuto modo di vedere in esposizione durante l'ultimo tagliando della mia Q4).
Per il resto, tralasciando le sensazioni, per vedere le differenze tra euro 6b ed euro 6d.temp, occorrerebbe "rullare" le 2 versioni su banco e misurare "alla ruota" la potenza erogata, la curva di coppia ecc...

Con un pieno di adBlue dovresti fare intorno a 10mila km....almeno così mi hanno detto quando mi hanno consegnato la mia
 
Cosa cambia rispetto al precedente non lo so, rispetto al 170 cv della Giulietta 2.0 JTDM TCT che avevo prima sembrerebbe meno nervoso, da considerare anche il cambio a 8 rapporti contro quello a 6.
In ogni caso risponde bene e ti trovi a velocità "oltre il consentito" senza nemmeno accorgetene.
Il serbatoio AD Blue come hanno già detto è di 16 litri e mi hanno detto dovrebbe durare inizialmente 15k KM.
Poi per ora ho percorso solo 3'000 km e devo ancora imparare :)
 
Cosa cambia rispetto al precedente non lo so, rispetto al 170 cv della Giulietta 2.0 JTDM TCT che avevo prima sembrerebbe meno nervoso, da considerare anche il cambio a 8 rapporti contro quello a 6.
In ogni caso risponde bene e ti trovi a velocità "oltre il consentito" senza nemmeno accorgetene.
Il serbatoio AD Blue come hanno già detto è di 16 litri e mi hanno detto dovrebbe durare inizialmente 15k KM.
Poi per ora ho percorso solo 3'000 km e devo ancora imparare :)

Condivido pienamente quanto detto da @Baronetto ....venendo anche io da una giulietta 170cv la Giulia è meno nervosa ma con un motore infinito....a mio modesto parere molto più guidabile e divertente
 
  • Like
Reactions: Baronetto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia dopo 2000km ha chiesto rifornimento!
Direi che la preconsegna è stata approssimativa.

Rabboccato con tanica da 5 litri e appena riesco passo direttamente alla pompa per il pieno.