- 22 Settembre 2024
- 160
- 172
- 54
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1750
- Altre Auto
- Opel Calibra, Opel Astra Gsi, Opel Tigra, Fiat Seicento Sporting, Fiat 500s
Ero tentato di provare il Pakelo, conosco chi lo usa da anni sulla Calibra Turbo. Ma con l'esperienza del Bardahl qualche anno fa, dove mi trovai con sorpresa senza olio sulla Calibra (meccanico di meVdaIo ho sempre usato il Bardahl, ma all'ultimo tagliando ho messo il Pakelo, sempre nella gradazione 5w40. La sensazione è di un motore più fluido dal sound più ovattato. Non so quanto sia effetto placebo però al momento mi piace.
) salvandomi al rientro dalle vacanze, mho preferito non lasciare la strada vecchia per quella nuova. Le auto che ho le utilizzo poco e quando le accendo vorrei avere la certezza di una protezione. Con Naria percorro circa 10000 km l'anno, la maggior parte in autostrada a velocità sostenute
e montagna. Rimane ferma da 1 alle 3 settimane e il Bardahl mi sembra confacente per chi usa l'auto saltuariamente. Se sulle altre effettuo il cambio olio e filtro ogni 2 anni, su questa 1 volta l'anno, comunque nei 10000km perché questa ha una complessità motoristica elevata e la scelta dell'olio è un fattore più che fondamentale. Il Pakelo lo reputo rispetto al Bardahl altamente prestazionale, anch'esso di ottima qualità tecnologica, ma non così protettivo per certe situazioni.
Ultima modifica: