nuovo 147 exclusive

gerardomail

Alfista principiante
24 Settembre 2009
61
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9
Salve ragazzi sono gerardo e ho deciso da fare un bel passo da quando un mio collega ha deciso di vendere la sua 147 exlusive...
io sono appassionato di auto d'epoca e possiedo un maggiolone del 1972 e visto che ultimamente faccio sempre più km ho deciso di prendere una seconda auto per gli spostamenti più lunghi e impegnativi.
Dicevo un mio collega sta vendendo la sua alfa 147 EXCLUSIVE e le caratteristiche sono

motore 1900 120 cv
34000 km
cerchi da 17
3 porte
grigia argento
interni (a mio avviso non tanto belli) in alfatex grigio con la relativa plancia grigia (tasto dolente a mio avviso)
bracciolo
audio bose
navigatore
cruise controll
e altro credo che non ricordo....

allora l'auto è in perfetto stato ed è di ottobre 2006.....
non ha un graffio!!! è perfetta tranne la cappelliera che lui ha limato per inserire una griglia per il suo piccolo cane e la leva del sedile per l'accesso ai sedili dietro (che ho rotto io )

voi quanto pagereste questa auto?
e sopratutto essendo un privato e non avengo garanzia oltre all'estetica cosa mi consigliate di controllare e come? sia via legale(vedere se ha avuto sinistri) o se conoscete un bravo meccanico a Torino dove farla visionare....

scusate se sono stato tanto lungo ma ho 25 anni e non vorrei prendere una fragatura (ma conoscendo il cllega credo di nò) ma non si sà mai...

grazie a tutti

cmq la sua richiesta a ME è di 11000 euro

aspetto i vostri consigli vi prego

prego i moderatori di spostarlo se fuori luogo. grazie

Ultima modifica da un moderatore:
diaciamo che come prezzo essendo un collega prova a tirargli un pò il collo per arrivare a 10.000 ( cmq 11.000 è un prezzo sulla media ) per il resto servono onsigli dai più esperti...

Re: nuovo con 147 .... forse

Ciao benvenuto nel club....
Per quanto riguarda la quotazione direi che è giusta... facendo un giro rapido su
autoscout24 ho visto che i prezzi per l'auto uguale a quella da tè descritta si aggirano attorna ai 12000/13000 €, per quanto riguarda la macchina se vuoi portala da un maccanico di tua fiducia , lui vedrà subito se una parte è stata sostituita e riverniciata.... però se è un tuo amico dovresti sapere se ha già combinato guai all'Alfa.... purtroppo di più non sò consigliarti ... a presto .. ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Re: nuovo con 147 .... forse

grazie per i consigli...
la macchina è stata riverniciata per via dei graffi farri in un parcheggio incustodito .. nulla di più...
vedrò... la cosa mi alletta sempre più anche se gli interni mi fanno un pò ca.....

allora ragazzi grande dilemma
questa sera ho fatto visionare la 147 ad una officina alfa romeo..
il meccanico mi ha detto che la macchina è in ottime condizioni sia di carrozzeria che di meccanica e interni....
MA
-a suo parere gomme e freni dureranno al max altri 10/15000 km
-la cinghia della distribuzione è da rifare tra 1 anno (suo preventivo 700 euro) perchè anche se la macchina ha 30 mila km ha cmq 4 anni quasi (è del 10-10-06) (ma non si cambia a 100000 km la cinghia?)
- tra 10 000 km c'è da fare il tagliando dei 40000 km (200 euro)
esco di lì un pò sconsolato anche se il mio amico mi assicura che era carissimo quel meccanico e mi viene in contro proponendomi la macchina a 10500 euro (secondo mè riesco a scendere a 10000)

detto questo dico al mio amico che ci penso e vado a vedere una progression in un'altro concessionario..
risultato
-maggio 2008
-24000 km
-13300 euro compresi di voltura

voi che fareste?
io non sò proprio che fare!!!!!
datemi qualche consiglio please--- ma questa cinghia davvero và cambiata dopo 5 anni anche con pochi km?
grazie a tutti

guarda...anche se è del 2006 cmq hai una exclusive...la progression è un po poverina...io ce l ho mi trovo bene anche se qualcosa mi manca come i sensori di parcheggio e il clima bi-zona che sulla tua queste cose ci sono...poi sai chi l ha avuta...il tuo collega...magari quella del 2008 è difettosa...e cmq 11.000 euro sono giusti non sono tanti...io andrei su quella del tuo collega...poi i sedili un domani li potrai cambiare volendo :):)

il mio problema principale sono quelle manutenzioni che di qua ad un anno mi troverei ad affrontare!!!
domani provo a ribassare a 9500 10000 euro vediamo
spendere 1500 tra un anno mi scoccia proprio!!!

ma davvero devo rifare la cinghìa a 4 anni anche se ho pochi km?

si perche si secca...e si strappa... la cinghia è molto importante...

X