Nuovo acquisto spider

Ora è perfetta! devo dire che è molto triste pensare che un difetto così marcato dipenda da un pezzettino di plastica, e che questo pezzettino costi solo 200 euro....scherzo (guarda cosa ho scritto a strady).
Ciao e grazie a tutti per tutto
e .....al prossimo pezzetto di plastica!!!!!
 
E pensare che pochi giorni fà...... hai chiesto a noi !
Ora sei diventato già un esperto !!!!!!

5 km al litro ? meglio il mio GTA allora !!!!
 
2.0 o 1.8 consumano tutte e due TANTISSIMO (5 km a litro) se non sono a punto. Il non essere a punto è molto facile: i punti deboli sono tantissimi e ne cito alcuni corpo farfallato, candele, sonda lambda, debimetro, variatore di fase, catalizzatore.
Credo che qualsiasi auto con dei problemi possa consumare molto, ricordo la 33 di un mio amico che aveva il manicotto del serbatoio fessurato e consumava molto....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Hai citato diverse cose che si posssono guastare, ma non mi pare siano specifiche del modello. Direi che il componente che più frequentemente si guasta è il termostato :rolleyes: :rolleyes: :eek:
Io mediamente con un'auto ben più pesante percorro circa 10 km/l...

Io ti suggerisco di acquistare un'alfa con la distribuzione da fare in modo che sei cosciente e responsabile del primo e costoso mega-tagliando che è obbligo fare su un auto acquistata usata.
Ciao
Te lo suggerisco anch'io ma con un'altra ottica.... se la distribuzione la fai tu sei sicuro che è fatta, se ascolti il venditore...:eek:;) :decoccio:
 
Ah è vero mi ero dimenticato il termostato.... e la lista si allunga....
Poi non sono cose che si possono rompere, ma si romperanno quasi sicuramente!
Ora io penso una cosa, le nostre fantastiche auto è molto difficile che possano diventare d'epoca funzionando. Troppa l'elettronica e troppi componenti "delicati". Io posseggo anche una fiat 500 e un vecchissima jeep della suzuki. Quando si rompe qualcosa gli unici attrezzi che servono per intervenire sono un cacciavite, una pinza e un martello. Tra 20 anni se non ci siamo comprati almeno un examiner è difficile cavarci un ragno da un buco. Chissà poi perchè questo examiner non l'hanno montato di serie sull'auto.
Comunque concludo dicendo che quando sento il rumore del mio motore alfa mi dimentico di tutto e sono appagatissimo di quello che ho.... e di tutto quello che si potrà rompere.
By
 
Ultima modifica:
Ora io penso una cosa, le nostre fantastiche auto è molto difficile che possano diventare d'epoca funzionando. Troppa l'elettronica e troppi componenti "delicati". y
Ne discuto spesso con i meccanici che frequentoe tutti sono concordi nel dire che tra qualche anno dovremo buttare le nostre auto non appena si guasterà qualcosa di elettronico.
Infatti per sostituire una centralina (sempre che si trovi a ricambio) si dovrà sborsare ben più del valore di mercato della stessa. :mad: :decoccio:
 
.. a meno che non iniziamo a riempire le nostre cantine di pezzi di ricambio.
 
Ora è perfetta! devo dire che è molto triste pensare che un difetto così marcato dipenda da un pezzettino di plastica, e che questo pezzettino costi solo 200 euro....scherzo (guarda cosa ho scritto a strady).
Ciao e grazie a tutti per tutto
e .....al prossimo pezzetto di plastica!!!!!

200,00 EUR per il debimetro ??? il debimetro originale è della BOSCH

e si trovano a meno di 60,00 EUR ....oppure nei centri Bosch Car Service puoi trovare i "rigenerati " ad un buon prezzo dando in permuta il tuo fuori uso
 
...è proprio vero, forse ho speso troppo (è originale ALFA-BOSCH), ma ho dovuto fidarmi del meccanico che mi ha fatto la distribuzione (devo dire che a Firenze è stato difficilissimo rimanere sotto i 1000 euro), inoltre non ero sicuro del debimetro altrimenti lo avrei cambiato da solo o almeno avrei provato. A questo proposito sono sempre più convinto che mi comprerò un "EXAMINER" o qualcosa di simile......ma questa è un'altra storia....
By
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi è un triste giorno,
perchè il meccanico alfa autorizzato dopo due settimane di sbattimento avanti e indietro.. tra libri schemi e computer! mi hanno riconsegnato l'auto senza risolvere il problema(ovvero il funzionamento della capotte elettrica).
hanno parlato anche con dei colleghi di torino. ma come posso fare!!!
L'ALFA prima costruisce un auto e poi se si rompe non te la sa neanche aggiustarla.. MA SIAMO IMPAZZITI!!

KE DELUSIONE....